Quanti conoscono la moglie di Cannavacciuolo? A lei deve tutto: ecco perché
Conosci la moglie di Antonino Cannavacciuolo? Non tutti sanno chi è ma è anche grazie a lei che è arrivato il successo dello chef. Ecco tutto qui.
di Morena Potere / 18.08.2023
Sicuramente conoscerai Antonino Cannavacciuolo visto che negli ultimi anni è diventato uno dei chef più seguiti e apprezzati d’Italia. Ha preso parte infatti a diversi programmi che l’hanno reso noto ad un pubblico molto vasto. Ma conoscete la moglie di Antonio Cannavacciuolo? Scopriamo insieme di più su di loro.
Ancora oggi lo chef sta raggiungendo successi come il riconoscimento che è arrivato quest’anno per la terza stella Michelin Italia. Tutti conoscono lui ma non tutti conoscono invece la moglie di Antonino Cannavacciuolo. Senza di lei tutto ciò che è oggi non sarebbe possibile senza di lei ed è proprio lui che l’ha detto.
La moglie di Cannavacciuolo: ecco chi è
La moglie di Antonino Cannavacciuolo si chiama Cinzia Primatesta. Lei oltre ad essere la moglie del famoso chef è anche un’affermata manager impegnata proprio nel settore della ristorazione. Con Cannavacciuolo condivide quindi non solo la vita privata ma anche quella lavorativa.
Cinzia, classe 1976, è di origini piemontesi e la sua famiglia era proprietaria di un famoso e prestigioso ristorante. Parliamo de L’Approdo sul Lago d’Orta. Proprio nel ristorante che gestivano i genitori ha incontrato l’uomo che è diventato poi suo marito. Infatti erano due giovani vent’enni quando si sono incontrati per la prima volta.
Antonino Cannavacciuolo era arrivato per lavorare nel ristorante di famiglia ma tra loro è scattata la scintilla e non si sono più lasciati poi. Diversi anni dopo, nel 1999 hanno inaugurato Villa Crespi. Oggi è il ristorante stellato di Antonino che regalo agli ospiti un’esperienza immersiva e indimenticabile sul Lago d’Orta.
Il successo dello chef non è arrivato per caso e dietro a lui si cela proprio la moglie che ha avuto un ruolo fondamentale. Un’influenza molto forte che l’ha portato alla prima Stella Michelin nel 2003 e la seconda nel 2006. E poi la terza, come abbiamo già detto all’inizio, arrivata proprio quest’anno.
Cinzia e Antonino: tra matrimonio e carriera
Per Cannavacciuolo un successo dietro l’altro. Non solo le stelle Michelin ma anche tre forchette del Gambero Rosso. E ancora tre cappelli conferiti da parte dell’Espresso. Nel 2013 è arrivato in televisione prima come conduttore di Cucine da Incubo e poi come giudice per Master Chef Italia.
È diventato poi una figura fondamentale della cucina italiana in televisione e non solo. Da sempre nonostante il successo Antonino e grato verso la sua famiglia. Nella sua biografia ha speso diverse parole proprio sulla moglie:
Il motivo per cui ti svegli al mattino e quello che ti fa tornare a casa la sera. Nessun uomo, nemmeno il più forte, può andare avanti da solo.
È stata proprio Cinzia a spingerlo a provare la prima conduzione. Anche lei non è estranea completamente al pubblico visto che ha partecipato nella giuria di Family Food Fight insieme al marito. Il seguito di Cannavacciuolo è notevole anche sui social con ben 3 milioni di followers. Cinzia invece è seguita da circa 15.000 followers.
I due sono sposati ed una una bellissima famiglia con due figli nati nel 2007 e nel 2012. Elisa e Andrea. La coppia è molto unita ed è sempre pronta a mettersi alla prova con nuove sfide. I due pensano sempre al lavoro infatti e proprio durante un’intervista a Il Corriere della Sera ha detto:
Passami il termine. Io e Cinzia siamo due drogati di crescita, di sviluppo, di sfide.