Foto Carlo Conti - movietele.it
Foto Carlo Conti - movietele.it

‘Quando mi sono licenziato…’ Carlo Conti svela un aneddoto dal passato: la verità


Il conduttore si è lasciato sfuggire una confessione che ha lasciato tutti senza parole. Carlo Conti si è licenziato tempo fa, ecco perché.

Il conduttore televisivo ha svelato un aneddoto del passato che ha lasciato tutti senza parole. Carlo Conti, infatti, ha confessato di essere stato costretto a licenziarsi. Il motivo? Vi lascerà senza parole. Il conduttore l’ha raccontato in un’intima intervista televisiva dove si è raccontato senza filtri.

Grazie al suo talento nell’ambito della conduzione televisive, Carlo Conti è diventato ormai per moltissimo uno di famiglia. Negli ultimi anni, infatti, è diventato sempre più presente sul piccolo schermo. La Rai ha valorizzato il suo modo di fare televisione proponendogli tantissimi programmi e in effetti, grazie alla sua presenza, la prima rete televisiva si è assicurata moltissimi ascolti.

Cosa sappiamo di Carlo Conti

La sua parlantina, la sua ironia e la magica complicità – frutto di anni d’amicizia – con Panariello e Pieraccioni, gli hanno permesso di guadagnarsi un posto comodo nella casa di tanti italiani che ormai lo seguono con affetto in ogni sua avventura professionale. Da Affari tuoi a Tale quale, passando per le fortunate annate di Sanremo. Oggi sembra aver ceduto, almeno temporaneamente, lo scettro di miglior conduttore Rai, all’amico Amadeus. Siamo però sicuri che presto farà il modo di accentrare i riflettori sulla sua invidiabile abbronzatura. Nell’ultima stagione televisiva, abbiamo visto che il conduttore si è impegnato tantissimo alla conduzione Tale E Quale Show, che col grande successo ottenuto, si è guadagnato anche uno spin-off Tali E Quali senza le amatissime star ma con persone che non fanno parte della televisione.

Il Festival, in verità, non l’ha mai abbandonato a modo suo. Infatti, Carlo si è anche dedicato ad uno speciale subito dopo le magiche serate di Sanremo, che hanno permesso al grande pubblico di godere appieno  delle canzoni che hanno partecipato alla kermesse contornandole da aneddoti e gossip interessanti. Un’altra avventura professionale di tutto rispetto è quella che ha visto Carlo alla conduzione di una delle cerimonie più attese dell’anno, la premiazione del David di Donatello.

Conti e il licenziamento in tronco
Conti e il licenziamento in tronco

Inoltre, è anche tornato alla conduzione con uno dei programmi più amati dal pubblico della Rai, I Migliori Anni che quest’anno ha visto la presenza anche di una co-conduttrice d’eccezione, la bella Flora Canto, moglie di Enrico Brignano. Insomma, anche se in secondo piano rispetto al collega Amadeus, Carlo si è dato molto da fare. Al momento, il conduttore si sta godendo una meritata pausa dal mondo della Tv, dedicandosi ad una delle sue attività preferite: la tintarella al mare. Ovviamente, non è da sole: a tenergli compagnia c’è la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo. Sicuramente il riposo gli è necessario in vita di una stagione televisiva, la prossima, che come al solito lo vedrà tra i volti più frequenti della nuova programmazione Rai che a partire da settembre ci terrà compagnia per molte sere.

Carlo Conti parla del licenziamento

Il conduttore non hai nascosto ai suoi fan che la passione per il lavoro che svolge è arrivata quando era giovanissimo. Ha iniziato però nel mondo della Radio e la musica è stata da sempre una passione per lui. Tutt’ora resta il suo più grande amore. Al tempo, Carlo aveva un aspetto assai differente: la sua capigliatura era folta, riccia e scusa. Riscuoteva un discreto successo tra le donne grazie al suo fascino per certi versi latino.

Carlo Conti
Carlo Conti

In discoteca erano molte le donne che si avvicinavano con interesse a lui. Infatti, per molto tempo il presentatore è stato restio ad accasarsi o mettere su famiglia. Solo quando ha incontrato Francesca Vaccaro le sue idee in marito a matrimonio e figli sono cambiate e come lui stesso ammette è guarito dalla ‘dongiovannite’ che lo pervadeva. L’esperienza in Radio gli ha permesso di conoscere la musica a 360 gradi. Nei suoi programmi la cultura musicale emerge in tutto e per tutto. Tanti lo rivedrebbero volentieri sul palco del Festival di Sanremo ma a quanto pare, è difficile schiodare dal palco Amadeus!

Non tutti sanno però di un aneddoto abbastanza particolare della vita privata di Conti. Il conduttore ha dovuto, infatti, ad un certo punto della sua vita prendere un’ardua decisione e ha persino optato per il licenziamento. Nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato a tanto in famiglia.

Lo svenimento dopo il licenziamento

Carlo ha rinunciato ad un posto sicuro, a tempo indeterminato che gli avrebbe permesso di vivere una vita media, tranquilla. La sua mamma era molto orgogliosa del fatto che suo figlio avesse un lavoro sicuro, cosa non facile all’epoca. Nemmeno oggi sembra così facile trovare un lavoro di questo tipo. Proprio per questo la sua mamma è quasi svenuta quando ha saputo che Carlo aveva deciso di licenziarsi. Si tratta di un aneddoto che si colloca nel passato del conduttore. In una recente intervista rilasciata a Monica Setta, Carlo ha confessato che quella decisione gli ha radicalmente cambiato la vita. Dopo aver ottenuto il diploma, da ragazzo fece un colloquio in banca e venne subito assunto come impiegato.

Carlo Conti e il licenziamento
Carlo Conti e il licenziamento

Ma la passione per la discoteca e per la musica continuava ad ardere nel suo stomaco. Proprio per questo decise, di punto in bianco, di licenziarsi. Carlo ha raccontato di essere andato personalmente del direttore dicendogli che non aveva più intenzione di continuare a lavorare in banca. Non era il suo mondo. Dirlo a sua mamma è stata un’altra prova di coraggio. La donna, infatti, quando ha realizzato che suo figlio aveva rinunciato ad un lavoro sicuro per una passione è letteralmente svenuta. Quando la sua mamma ha ripreso i sensi, gli ha detto una cosa che il conduttore ricorda bene tutt’ora:

“Carlo, se non ci credi tu in quello che fai chi ci deve credere?”

È stata una scelta coraggiosa ma che l’ha ripagato in tutto e per tutto. Adesso Carlo Conti ha una carriera più che avviata nel mondo dello spettacolo che gli ha permesso di realizzare tutti i suoi sogni. Insomma, una vita che tante persone che hanno la sua stessa passione invidiano. E anche dal punto di vista personale, Carlo si sente completamente realizzato anche se i fan sarebbero felici se il conduttore diventasse per la seconda volta papà, magari questa volta di una bella femminuccia.

Impostazioni privacy