Qualificazioni Euro 2016
Qualificazioni Euro 2016

Qualificazioni Euro 2016, ITALIA-ROMANIA stasera su Rai1 e RaiHd


Dopo la sconfitta contro il Belgio, l'Italia di Conte in campo contro la Romania.

Dopo la sconfitta contro il Belgio, l'Italia di Antonio Conte scende in campo martedi 17 novembre in amichevole a Bologna contro la Romania. Dalle 20.30 su Rai1 e RaiHd (canale 501dtt) ampio pre-partita condotto da Andrea Fusco. Al termine della gara spazio alle interviste ai protagonisti del match ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria.  Saranno le voci di Alberto Rimedio e Giovanni Trapattoni a raccontare le emozioni della partita in programma alle 20.45, supportati dagli interventi a bordo campo di Luca De Capitani.

La Figc ha infatti riportato che a due giorni dalla partita sono stati venduti oltre 17.600 biglietti.

DIRETTA STREAMING. Italia -Romania del 17 novembre 2015 si può vedere anche in diretta streaming su rai.tv, via web, smartphone e tablet.

Le probabili formazioni di Italia-Romania del 17 novembre 2015:

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè. All.Conte

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii; Hoban; Torje, Budescu, Maxim; Stancu. All. Iordanescu

Un 4-4-2 che può diventare un 3-5-2. In difesa il blocco juventino, a centrocampo Marchisio regista tra Florenzi e Soriano; sugli esterni Darmian ed El Shaarawy, un 3-5-2 o, come ama definirlo Conte nella sua versione piu offensiva, un 3-3-4, come il sistema di gioco che in Italia diventò famoso negli anni '90 grazie al Cittadella di Ezio Glerean, allenatore ispirato nella sua idea tattica dall'Ajax e dal calcio totale olandese.  


PARTITA PRECEDENTE: BELGIO-ITALIA

L'Italia di Antonio Conte affronta in amichevole a Bruxelles il Belgio di Marc Wilmots, venerdì 13 novembre 2015. Dalle 20.30 su Rai1 e RaiHd (canale 501dtt) ampio pre partita condotto da Andrea Fusco. Al termine della gara spazio alle interviste ai protagonisti del match ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria. Saranno le voci di Alberto Rimedio e Giovanni Trapattoni a raccontare le emozioni della partita a partire dalle 20.45, supportati dagli interventi a bordo campo di Luca De Capitani.

I PRECEDENTI. Sono 20 i precedenti tra Belgio e Italia, con un bilancio in favore degli Azzurri, grazie alle 13 vittorie raccolte a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte. La prima partita risale al 1° maggio 1913, quando, a Milano, l'Italia vinse 1-0 con un gol di Ara; l'ultima è datata maggio 2008, con gli Azzurri vittoriosi per 3-1 grazie alla doppietta di Antonio Di Natale e a un gol di Camoranesi. Il successo più importante per il Belgio è quello dei quarti di finale degli Europei del 1972, quando l'Italia fu eliminata al termine di un doppio confronto conclusosi con lo 0-0 di San Siro e il 2-1 dei Diavoli Rossi a Bruxelles, firmato dalle reti di Van Moer e di Paul Van Himst. (fonte: Eurosport)

DIRETTA STREAMING. BELGIO-ITALIA del 13 novembre 2015 si può vedere anche in diretta streaming su rai.tv, via web, smartphone e tablet.

La nuova formula scelta dalla Uefa per le qualificazioni fa in modo che le partite vengano disputate tutta la settimana, per questo la Serie A questo weekend sarà in pausa.

Le probabili formazioni di BELGIO-ITALIA del 13 novembre 2015:

BELGIO (4-2-3-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Cavanda; Nainggolan, Witsel; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Benteke. All.: Wilmots.
Panchina: Gillet, Mats, Vermaelen, Vertonghen, J. Lukaku, Meunier, Batshuayi, Lukaku, Depoitre, Mirallas, Kums.
Indisponibili: Kompany, Fellaini, Dembelé, Mertens.

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Marchisio, Parolo, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte.
Panchina: Sirigu, Padelli, Perin, Astori, Barzagli, Acerbi, De Silvestri, Antonelli, Soriano, Bonaventura, Montolivo, Candreva, Zaza, Okaka, Gabbiadini, Cerci, Giaccherini.
Indisponibili: Bertolacci, Giovinco, De Rossi, Verratti.

Impostazioni privacy