Siete curiosi di sapere qual è stato il primo supereroe creato? Incredibile ma vero: si tratta proprio di LUI.
Sapete qual è in assoluto il primo supereroe creato? Era il 1938 quando dalla mente creativa di due ragazzi, lo scrittore Jerry Siegel e l’artista Joe Shuster, nasceva il primo supereroe della storia. Il suo nome era niente di meno che Superman. Il 18 aprile del 2023 il più vecchio dei supereroi ha raggiunto la veneranda età di 85 anni. Stupisce che il primo supereroe creato non sia nato dal genio creativo di Stan Lee, padre di tutti i supereroi più famosi di sempre, come: Spiderman, Thor, Hulk, X-Men, Ant-Man, Black Panther e i Fantastici Quattro, solo per citarne alcuni. Quando i suoi primi supereroi uscirono nel 1961 (ovvero i Fantastici Quattro), i fumetti di Superman venivano già pubblicati da ben 23 anni. Incredibile vero?
Il nome originario di Superman è Kal-El. Secondo la trama non è un umano perché è nato sul pianeta Krypton, ma è stato spedito sulla Terra dai suoi genitori nel tentativo estremo di salvarla. A trovare il neonato proveniente da un altro mondo sono due agricoltori provenienti da una sperduta ed immaginaria cittadina statunitense, Smallville. Così, i coniugi Kent adottano il bambino e lo ribattezzano con il nome di Clark.
Crescendo, Clark Kent, ben presto, si rende conto di avere dei superpoteri come una forza fuori dal comune, una velocità super, l’invulnerabilità e di essere persino capace di volare.
Dopo la morte dei genitori, si trasferisce nella città di Metropolis e inizia a lavorare come giornalista per il Daily Planet (in origine Daily Star) e lì conosce la sua futura moglie, Lois Lane.
La storia di Superman, nel corso dei decenni, ha conosciuto momenti di grande fortuna, così come fasi di crisi dove il pubblico aveva perso interesse per il personaggio. Pertanto la storia è stata riscritta diverse volte, come ad esempio, in Rinascita, dove vediamo un Superman più cinico, meno gentile e che ha come partner la magnetica Wonder Woman.
Una piccola curiosità: il fumetto in assoluto più venduto della storia di Superman con più di 6 milioni di copie è stato il numero 75 e racconta la morte dell’immortale supereroe.
Dagli anni ‘30 agli anni ‘50 del secolo scorso, ci fu la cosiddetta Golden Age, ovvero l’epoca d’oro dei fumetti. A inaugurare questa fase fu proprio la pubblicazione di Superman nel 1938.
In realtà, già prima della comparsa di Clark Kent esistevano altri eroi, ma non conobbero mai la fama e la popolarità di Superman come il Pipistrello Dorato, creato nel 1931 dall’illustratore Takeo Nagamatsu e dallo scrittore Ichiro Suzuki.
Si tratta di un eroe con super poteri proveniente da un altro mondo e capace di volare, che combatte i cattivi e difende i più deboli. Inizialmente, era un personaggio del teatro di strada, solo dopo divenne un manga.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…