Dopo il successo mondiale del tormentone Gangnam Style il rapper sudcoreano Psy ci riprova: è uscito il brano 'Gentleman' il cui video sarà rivelato sabato 13 aprile ore 10,30 in Italia.
Dopo il successo mondiale del tormentone “Gangnam Style” il rapper sudcoreano Psy ci riprova. E’ uscito sul Web e in contemporanea a 119 Paesi del mondo “Gentleman“, di cui il video è in arrivo. La canzone per struttura è abbastanza simile a “Gangnam Style”. Riuscirà il rapper ad avere di nuovo il successo ottenuto con il primo brano? Solitamente è difficile avere successo con due brani consecutivi, ma Psy ha le carte in regola per portare alla luce quello che sarà il tormentone dell’estate 2013… oppure no.
“I-I I’m a, I-I-I I’m a, I-I-I I’m a, mother-futha-gentleman” è il ritornello in inglese del nuovo brano. Il video di “Gentleman” per ora è top secret ma sarà reso pubblico il 13 Aprile in contemporanea in tutto il mondo. Del filmato sappiamo molto poco, come che “lo stile della coreografia alla base richiama le danze tradizionali della Corea del Sud. E’ un’altra canzone molto orecchiabile e la danza è nota a tutti i coreani e non agli stanieri”, dice Psy nel breve video che ha realizzato per anticipare il filmato ufficiale del brano.
Gangnam Style ha riscosso un successo senza precedenti grazie a Internet: il filmato caricato su YouTube nel 2012 vanta il record assoluto di un miliardo di visualizzazioni. Senza poi contare tutte le parodie che i fan si sono divertiti a condividere su Youtube. Sarà difficile superare il successo di “Gangnam Style” con “Gentleman” ma se Psy ci riuscirà diventerà veramente un fenomeno.
Ma quando torna Psy, quindi? Il performer sudcoreano lancerà il nuovo singolo e la nuova ‘danza contagiosa’ al Seul World Cup Stadium, dove domani 13 Aprile alle 18,30 locali – le 10,30 di sabato in Italia – la performance sara’ diffusa in tutto il mondo tramite il live streaming su YouTube.
Nel video che vi proponiamo qui di seguito, della durata di appena un minuto, Psy annuncia l’uscita di un nuovo singolo in tutto il mondo. “Faro’ un concerto in Corea a solo per voi sara’ trasmesso live su YouTube”, dice. Nel promo ci da’ anche un’anticipazione di quello che potrebbe essere il nuovo tormentone: la ripetuta oscillazione della gamba destra nell’imitazione di un calcio a un pallone e il contemporaneo movimento ondulatorio delle braccia, come se trasportasse una enorme ciotola.
PSY – Gentleman – Video Ufficiale
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…