Esclusi palinsesti
Esclusi palinsesti

Proprio loro sono gli esclusi di lusso dai palinsesti TV, i nomi insospettabili


Quest'anno, è un anno di cambiamenti, ne sanno qualcosa Rai e Mediaset, che si preparano a lanciare tante novità per la prossima stagione e purtroppo anche a dire addio a grandi nomi.

Anno di cambiamenti, ne sanno qualcosa Rai e Mediaset, che si preparano a lanciare tante novità per la prossima stagione e purtroppo anche a dire addio a grandi nomi.
Sia in Rai che in Mediaset al momento c’è chi esce, c’è chi entra e poi c’è anche chi aspetta una ricollocazione che non si sa se e quando arriverà.
Insomma, ognuno sta affrontando situazioni diverse con sfumature diverse. I nomi sono tanti e purtroppo come possiamo bene immaginare, non hanno lo stesso peso.

Telecamera RAI
Telecamera RAI

Mediaset e Rai e i loro colpi di scena per anticipare l’inizio della stagione 2023/2024

A Mediaset i colpi di scena non mancano, questo è certo. Uno tra gli ultimi, che sta tra l’altro dando a tutti di che parlare è l’addio a Barbara D’Urso con il successivo affidamento del suo programma, Pomeriggio Cinque ad una nuova conduttrice che si prepara al lancio a Mediaset.

A questo proposito PierSilvio Berlusconi ha voluto chiarire di non aver mandato via la conduttrice, ma di essere arrivati a questa conclusione soltanto perché la D’Urso aveva bisogno di nuovi progetti. In particolare, aveva richiesto un programma in prima serata, che Mediaset al momento non può permettersi di sostenere.

Per questo motivo si è arrivati alla conclusione che sarebbe stato saggio concludere il contratto in anticipo, piuttosto che a dicembre, a settembre. In questo modo, la conduttrice che prenderà il suo posto, lo farà sin da subito senza interrompere alcun percorso al termine del 2023.

Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, che fine faranno?

Secondo quelle che sono le voci di corridoio, Rai e La7 hanno chiuso le loro porte a Barbara D’Urso che adesso dovrà fare il possibile per trovare una collocazione. Potrebbe anche accadere che la conduttrice scelga di fermarsi un anno e godersi la sua lunga vacanza dopo anni di inderogabili impegni e appuntamenti televisivi. 

La stessa cosa accadrà a Belen Rodriguez, che a seguito dei nuovi accordi, non condurrà più Le Iene e Tu Sì que vales. Fuori anche Teo Mammucari, che non si siederà più sulla poltrona da giudice di tu Sì que vales il sabato sera, soprattutto non dopo la chiusura del programma di Davide Parenti che a quanto pare non è avvenuta nel migliore dei modi.

Infine, per quanto riguarda L’Isola dei Famosi, la conduzione di Ilary Blasi non subirà modifiche, anche se Piersilvio al momento non sente di escludere l’ipotesi di uno stop per un anno o due.

Per quanto riguarda la rai, a dire addio al suo programma sarà anche Flavio Insinna, che lascerà spazio a Pino Insegno. Rimarrà comunque uno tra i protagonisti della serie tv La stoccata vincente con Elena Funari e Alessio Vassallo.

Poi, non andranno in onda Ilaria D’Amico, Drusilla Foer, Paolo Conticini, Pierluigi Pardo. Non fa parte del palinsesto nemmeno il programma Che ci faccio qui, che andava in onda su Rai 3 e che era condotto da Domenico Iannacone.

Mediaset
Mediaset

Massimo Giletti ed un eventuale ritorno in Rai, ecco le novità

Per quanto riguarda invece Massimo Giletti con la sua uscita di scena e la fine del programma. Non è l’arena, si continua a parlarne perché quanto è successo è gravissimo. La fine del programma è stata decretata il 13 aprile.

Secondo i rumors si potrebbe verificare un ritorno del giornalista torinese il martedì sera, ma questa volta su Rai 3. A questo proposito l’amministratore delegato Roberto Sergio ha specificato che al momento il conduttore ha un contratto in attivo con La7, che in realtà secondo quando è stato dichiarato dal diretto interessato è scaduto già dalla fine di giugno.

Per cui per adesso nessuno ha parlato di un eventuale ritorno in RAI o di una conduzione su Rai 3 in prima serata perché non è possibile. Ad ogni modo, non si può escludere che questo non avvenga davvero nel prossimo periodo.

Impostazioni privacy