Primo sguardo alle serie Sky ‘Un amore’ con Stefano Accorsi e ‘Non ci resta che il crimine’ dai film di Massimiliano Bruno
Tra le serie Sky che andranno in onda nella stagione televisiva 2023/2024 ci sono 'Un Amore' con Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti e 'Non ci resta che il crimine - La Serie' con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Massimiliano Bruno. Disponibili le prime immagini ufficiali.
di Massimino de Febe / 05.07.2023
La prossima stagione televisiva di Sky sarà ricca di serie tv, molte delle quali originali che vedranno luce per la prima volta e sono attesissime da parte del pubblico. Molte di queste hanno tra gli attori protagonisti molti talenti italiani che hanno vinto numerosi premi per il proprio talento. Tra questi c’è Stefano Accorsi che sarà protagonista assieme a Micaela Ramazzotti della nuova serie Sky dal titolo Un Amore, che vedrà i due vincitori del David Di Donatello per la prima volta in scena insieme. Prodotta da Sky Studios e Cattleya, Un amore, sarà diretta da Francesco Lagi e la storia si dispiegherà in sei episodi che andranno in onda nel 2024 su Sky e NOW.
Un amore, la nuova serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti
Un amore racconta una relazione che dura e resiste al tempo e alla distanza e si sviluppa su due linee temporali diverse.
Durante un viaggio Interrail in Spagna, Alessandro (Stefano Accorsi) e Anna (Micaela Ramazzotti) si incontrano casualmente e durante l’estate di fine anni ’90 i due neo-maggiorenni si innamorano subito l’un dell’altro. Però la vita li mette difronte ad un ostacolo e, sebbene il loro amore sia forte, saranno costretti a separarsi, rimanendo però legati negli anni grazie ad un rapporto epistolare senza avere mai il coraggio di rivedersi. A distanza di 20 anni dal loro primo incontro, si ritrovano adulti a Bologna e capiscono che il loro sentimento non si è mai spento. Dovranno però fare i conti con una realtà che è ben diversa da quella che trapelava attraverso le parole di quello che avevano scritto e dovranno capire se il loro rapporto sarà realmente solido facendo anche i conti con quello che sono diventati adesso.
La serie è stata creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi ed è stata scritta dallo stesso Accorsi assieme con Giordana Mari (Citadel: Diana, Corpo Libero), Teresa Gelli, Enrico Audenino (Gomorra – La Serie, Summertime, Petra), Francesco Lagi (Summertime). Tra gli altri membri del cast di attori troviamo Alessandro Tedeschi (Oltre la soglia, Curon, Lo spietato), Andrea Roncato (Vecchie Canaglie, La California, Vacanze di Natale ’90), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa, Darkling, Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione), Ottavia Piccolo (Metello, Una buona stagione, Welcome Venice), Luca Santoro e Beatrice Fiorentini. Le riprese si sono tenute in Spagna ma principalmente si sono svolte a Bologna e nei suoi dintorni, motivo per cui la nuova serie Sky Original è stata prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
La serie tv sequel di Non Ci Resta che il Crimine
Entro la fine del 2023, vedremo anche un’altra serie originale Sky e si tratta del sequel in 6 episodi della saga cinematografica di Non ci resta che il crimine. Prodotta da Sky Studios e da Federica e Paola Lucisano per Italian International Film, Massimiliano Bruno dirige affiancato da Alessio Maria Federici, le nuove avventure dei protagonisti che hanno fatto impazzire tutti gli italiani nei film usciti nelle sale cinematografiche che sono state scritte dallo stesso regista Bruno insieme con Andrea Bassi (Sono solo Fantasmi, Ritorno al Crimine, C’era una volta il crimine), Gianluca Bernardini (Citadel: Diana, Shake) ed Herbert Simone Paragnani (Quasi Orfano, Bla Bla Baby, Due Inquiline di Troppo, Beata Ignoranza). Il cast sarà formato dagli stessi attori della trilogia cinematografica, ossia Marco Giallini (La mia ombra è tua, Boris, Se Dio Vuole, Dinner Club), Gian Marco Tognazzi (Passeggeri Notturni, Non c’e’ campo, Le ultime 56 ore, I laureati), Giampaolo Morelli (Gli uomini d’oro, A Casa Tutti Bene, Babbo Natale non viene da Nord) e Massimiliano Bruno e a loro si aggiungerà un nuovo personaggio che sarà interpretato da Maurizio Lastrico (Il Processo, Call My Agent – Italia, Tutto puo’ Succedere).
La serie trasporterà i protagonisti negli anni ’70 dove Giuseppe, dopo aver scoperto di essere stato adottato, deciderà di scoprire chi sia la sua vera madre noncurante di quello che potrebbe accadere nel presente se il passato venisse alterato nonostante gli avvertimenti di Gianfranco. Ritrovata ad un happening a casa di un uomo dal nome Duccio Casati che ha a cuore i moti rivoluzionari studenteschi, Giuseppe, salverà la sua vera madre Linda da un attentato modificando così non solo il passato ma anche il presente facendo diventare l’Italia di oggi una dittatura fascista e per rimettere le cose a posto, Giuseppe e i suoi amici dovranno tornare nel passato.