Prime Video, le uscite di Ottobre 2023
Everybody Loves Diamonds, Prova Prova Sa Sa S2, Upload S3, After 5 e Totally Killer tra le uscite su Prime Video a Ottobre 2023.
di Massimino de Febe / 03.10.2023
Una delle piattaforme streaming più diffuse in Italia e anche nel resto del mondo è quella di Amazon, Prime Video, con molti dei contenuti che sono compresi nell’abbonamento Amazon Prime, dietro pagamento mensile o annuale, che riserva anche agli iscritti la consegna gratis di numerosi prodotti acquistati sull’e-commerce e la possibilità di poter usufruire del servizio Amazon Music Prime, con uno sconto sul prezzo di abbonamento dimezzato per gli studenti universitari dopo i primi 90 giorni gratuiti. Ogni mese sulla piattaforma ci sono nuovi contenuti mentre altri vengono rimossi. Everybody Loves Diamonds, Prova Prova Sa Sa S2, Upload S3, After 5 e Totally Killer sono solo alcune tra le uscite di ottobre 2023 in arrivo su Prime Video.
I nuovi arrivi tra film, serie tv e documentari di Ottobre sulla piattaforma in streaming Prime Video
Everybody Loves Diamonds – dal 13 ottobre 2023 su Prime Video.
La serie composta da otto episodi segue una banda di ladri squinternata capitanata da Leonardo Notarbartolo, interpretato dall’attore italiano Kim Rossi Stuart, che con un piano geniale riesce a rubare pietre preziose dal valore di un milione di dollari all’Antwerp Diamond Centre. La serie è ispirata al celebre Colpo di Anversa, avvenuto nel 2003 e definito dalla stampa internazionale come il più grande furto di diamanti del mondo. Accanto a Kim Rossi Stuart, troviamo Anna Foglietta, Carlotta Antonelli, Gianmarco Tognazzi, Leonardo Lidi, Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi, co la partecipazione speciale di Rupert Everett e Malcolm McDowell. Everybody Loves Diamond è diretta da Gianluca Maria Tavarelli e prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, mentre la sceneggiatura è a cura di Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.
Prova Prova Sa Sa (Stagione 2) – dal 26 ottobre 2023 su Prime Video.
Torna in esclusiva su Prime Video con la seconda stagione il comedy show di improvvisazione condotto da Frank Matano, Prova Prova Sa Sa. In ogni episodio quattro concorrenti devono cimentarsi in sketch e prove scelte sia dal conduttore che dal pubblico. In questa nuova edizione troviamo molte novità tra cui nuovi giochi e nove performar tra cui: Maria Di Biase, Maccio Capatonda, Aurora Leone, Lucia Ocone, Edoardo Ferrario, Francesco Mandelli, Marta Filippi, Francesco Pannofino e Francesco Arienzo. All’interno del programma anche una nuova challenge chiamata ‘La Sorpresa Sa Sa’, un’enorme scatola al cui interno un ospite misterioso che verrà rivelato solo a fine puntata e dovrà improvvisare un gioco con uno dei comici protagonisti.
Desperate Seeking Soulmate: Escaping Twin Flames Universe – dal 6 ottobre 2023 su Prime Video.
La docuserie si addentrerà nel mondo dei Twin Flames Universe, un gruppo online formato dai youtuber Jeff e Shaleia Divine e gestito nella periferia del Michigan. La coppia promette di far conoscere i membri del gruppo con la loro perfetta dolce metà ma tutti gli ex partecipanti fanno degli sforzi per rivendicare la loro anima gemella. In particolare, la giornalista Alice Hines, scoprirà che la promessa del vero amore può avere un prezzo molto alto da pagare, mentre si vedranno le vite dei protagonisti, i colloqui con i leader Jeff e Shaleia e le persone vicino a loro coinvolte come i famigliari. Verrà mostrata l’origine del gruppo Twin Flames Universe fino ai giorni nostri e di come questa partecipazione abbia influenzato gli orientamenti sessuali e fatto inseguire gli ex, con una scioccante verità presente in ogni episodio.
One Shot: Overtime Elite – dal 9 ottobre 2023 su Prime Video.
Il documentario andrà ad esplorare le vite delle nuove stelle del Basket dell’Overtime Elite mentre affrontano duri allenamenti e prove per diventare i migliori giocatori del basket professionistico. La serie mostrerà quello che davvero serve per avere successo in questo sport: la grinta, il sacrifico e il sudore, tutti elementi che porteranno alla gloria e alla soddisfazione personale. In particolare verrà mostrata l’ascesa di Amen Thompson e Ausar Thompson, due tra le migliori promesse della pallacanestro, rivivendo tutto il loro percorso verso il Draft dell’NBA e mostrando il dietro le quinte delle gare più importanti del Basket.
Upload (Stagione 3) – dal 13 ottobre 2023 su Prime Video.
Nata dal vincitore del premio Emmy, Greg Daniels, la serie fantascientifica è ambientata in un futuro dove le comunicazioni avvengono tramite cellulari dotati di funzioni per conversare tramite ologrammi, stampanti 3D e supermercati autonomizzati. In questa realtà sarà impossibile morire visto che si viene caricati in una realtà virtuale dell’aldilà dove poter usufruire di tutti i comfort. Nella terza stagione di Upload ritorna la storia di Nora e Nathan, che metteranno alla prova la loro relazione mentre una misteriosa cospirazione minaccia di distruggere tantissime vite. Intanto, una copia di Nathan è appena stata attivata e Ingrid non perde occasione per avere una seconda occasione d’amore. Nella vita reale, invece, Aleesha gestisce l’istruzione dell’Intelligenza Artificiale avendo scalato la Horizen e avrà a che fare con una nuova relazione sentimentale mentre Luke, ritrovatosi da solo a Lakeview, è costretto a trovare i fondi per pagare il suo soggiorno in paradiso e per farlo dovrà lavorare nella Zona Grigia. Il cast è formato da Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley , Allegra Edwards, Zainab Johnson e Owen Daniels.
After 5 – dal 3 ottobre 2023 su Prime Video.
Arriva il tanto e atteso quinto e ultimo capitolo della saga cinematografica di After tratto dagli omonimi romanzi di Anna Todd. In questo nuovo film vedremo Hardin avere il blocco dello scrittore e faticare per portare avanti la sua opera da quando ha rotto con Tessa. Per questo decide di andare in Portogallo per ritrovare la donna da cui ha subito il torto e per ritrovare sé stesso. Qui, però, arrivato con l’intento di riconquistare Tessa, si troverà presto costretto a cambiare i suoi piani. Nel cast, troviamo Hero Fiennes Tiffin, Josephine Langford, Stephen Moyer, Benjamin Mascolo, Mimi Keene,Louise Lombard mentre alla regia abbiamo Castille Landon.
Totally Killer – dal 6 ottobre 2023 su Prime Video.
Nella notte di Halloween, torna il temutissimo ‘Killer di sedicenni’ che 35 anni prima aveva ucciso tre adolescenti. Il suo scopo è uccidere una quarta vittima, la diciassettenne Jamie che, avendo ignorato i consigli di sua madre, si ritrova faccia a faccia con lo spregevole uomo mascherato e mentre fugge da lui viene catapultata nel 1987 l’anno in cui sono accaduti i tre delitti. Nonostante sia confusa e si ritrova a dover vivere in un’epoca dove tutto è diverso, Jamie si ritroverà a fare squadra con una versione adolescente di sua madre per sconfiggere il killer evitando che possa commettere l’omicidio delle tre adolescenti e cercando anche un modo per non rimanere bloccata negli anni ’80. Tra gli interpreti troviamo Kiernan Shipka, Randall Park, Olivia Holt, Jonathan Potts, Nathaniel Appiah, Jeremy Monn-Djasgnar, Stephi Chin-Salvo, Liana Liberato, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Anna Diaz, Troy L. Johnson, Kelcey Mawema, Ella Choi e Julie Bowen.
Mr. Dressup: The Magic of Make-Believe – dal 10 ottobre 2023 su Prime Video.
Il documentario racconta la storia di Mr. Dressup, uno dei programmi per bambini più amati del Canada che, grazie all’inclusività, alla pazienza e alla gentilezza ha immagazzinato in 29 anni ben 4.000 episodi sulla BBC. La storia di questo programma verrà mostrata con immagini mai viste prima e rivelerà le passioni di Ernie Coombs tra cui quella di intrattenere gli altri con la gentilezza dei bambini e meravigliandosi come fanno loro e ricordandosi sempre l’amore per la famiglia. Verrà mostrato anche il percorso dal primo giorno di lavoro con Fred Rogers, passando per la collaborazione con la burattinaia Judith Lawrence e fino alle lotte finanziarie del programma e il suo secondo atto in tour nei campus universitari, riportando fedelmente gli alti e i bassi della forza creativa che per quattro decenni ha dato vita alla fantasia dei bambini canadesi.
Awareness – dall’11 ottobre 2023 su Prime Video.
Il nuovo film original spagnolo Prime Video Awareness vede un adolescente di nome Ian vivere ai margini della società e il suo carattere ribelle di certo non lo aiuta. Ian ha però una capacità: riesce a manipolare le menti grazie al suo potere di creare illusioni visive. Usa questo suo talento per commettere piccole truffe per sopravvivere ma quando una di queste non funzionerà comincerà a perdere il controllo delle sue illusioni in pubblico e diventerà il bersaglio di due organizzazioni che si faranno guerra per sfruttare il potere di Ian. Nel cast troviamo Pedro Alonso, Carlos Scholz, Óscar Jaenada, María Pedraza e Lela Loren.
The Burial – Il Caso O’Keefe – dal 13 ottobre 2023 su Prime Video. Diretto da Maggie Betts, in questo nuovo film troviamo Tommy Lee Jones, Jamie Foxx, Jurnee Smollett, Mamoudou Athie, Pamela Reed, Bill Camp e Alan Ruck interpretare una storia vera che vede un impresario di pompe funebri, Jeremiah O’Keefe, vedere sfumare un accordo fatto con una stretta di mano. Per questo motivo si rivolge al famigerato e carismatico Willie E. Gary per tentare di salvare l’azienda di famiglia. L’improbabile coppia si unisce e tra risate, e animi bollenti denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale.
Addio al Nubilato 2 – L’isola che non c’è – dal 17 ottobre 2023 su Prime Video. Le protagoniste di Addio al Nubilato tornano per una nuova avventura che vede nel cast le attrici Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa. La pellicola vede Eleonora venire scaricata sull’altare e la sua luna di miele diventa un viaggio per la speranza. Andando da Nord a Sud dovrà realizzare il sogno di suo padre, seppellire un’antica reliquia in un terreno a confine con la Slovenia ma nel suo viaggio non sarà da sola, ci saranno le sue inseparabili amiche.
I nuovi contenuti più importanti del mese di ottobre sui principali Channels di Prime Video
Oltre ai contenuti inclusi con l’abbonamento Amazon prime, la piattaforma Prime Video consente di ampliare la propria offerta di contenuti acquistando ‘Channels’ (a pagamento aggiuntivo), e anche questi nel mese di ottobre arricchiranno la propria library. Seguono le principali novità.
MGM+
Teen Wolf – dall’1 ottobre 2023.
Tyler Posey, Dylan O’Brien e Holland Roden sono i protagonisti di una serie cult degli anni 2010 che altro non è un remake della pellicola con Michael J. Fox, Voglia di Vincere. Qui troviamo uno studente delle scuole superiori venire morso da un licantropo e da quel momento si troverà nel mezzo di misteri che circondano Becan Hills e di tutte le creature che lo popolano. Quest’anno è stato anche rilasciato un film che va a completare e concludere la storia raccontata nella serie.
PARAMOUNT+
Drag Race Italia (Stagione 3) – dal 13 ottobre 2023 su Prime Video. Torna, questa volta sulla piattaforma a pagamento della Paramount, la terza edizione di Drag Race Italia, che vedrà sfidarsi 13 drag queen in prove quali lypstick, catwalk e tante altre e solo una di loro verrà incorona Italia’s Nex Drag Queen Superstar. A contendersi il primo premio troviamo Adriana Picasso, Amy Krania, Leila Yarn, Lightning Aurora, Lina Galore, Melissa Bianchini, Morgana Cosmica, La Prada, La Sheeva, Silvana della Magliana, Sissy Lea, Sypario e Vezirja. A giudicare le loro esibizioni e a decidere chi può proseguire il percorso nelle varie puntate e a decretare la vincitrice sarà una giuria composta dai veterani Priscilla, nome in drag di Mariano Gallo e l’attrice Chiara Francini, quest’anno affiancati dai nuovi arrivi, la cantante Paola Iezzi del duo Paola & Chiari e l’attore e influencer Paolo Camilli.
Fellow Travellers – dal 13 ottobre 2023.
Chi di noi non ha sentito la sensazione di sentirsi bloccati sul proprio cammino di voler fare qualcosa di diverso e di rendere migliore la propria vita oppure di volerlo fare e avere la sensazione di essere bloccati da qualcosa? Questa sensazione è quella che vivono i protagonisti di Fellow Travellers: Colin, un padre di famiglia, Rose una giovane donna e l’uomo d’affari Elliot. Solo che di notte, quando entrano nel magico e stupendo mondo dei sogni in technicolor possono esprimere il loro Io e devono trovare il modo e il coraggio per renderlo reale. Nel cast troviamo Cottia Thorowgood, Pierre Scot ed Elena Saurel.
The Burning Girls – dal 19 ottobre 2023.
La serie segue le vicende del reverendo Jack Brooks e sua figlia Chapel Croft mentre danno vita ad un nuovo inizio che mostrerà l’oscurità della storia della loro comunità e dove le superstizioni antiche e la diffidenza verso l’estraneo sono all’ordine del giorno. Tra gli interpreti ci sono Aaron-Jon North, Lorelei Winterfrost e Samantha Morton.
Tre tra i film più amati del 2023 pronti per l’acquisto o il noleggio su Prime Video Store nel mese di ottobre
Inoltre, ben tre film importanti diventano disponibili per l’acquisto o noleggio sul Prime Video Store:
La casa dei Fantasmi (2023) – dall’11 ottobre 2023.
Nel remake del film del 2013, basato sull’attrazione presente nei parchi a tema Disneyland, troviamo una donna e suo figlio trasferirsi in una villa abbandonata e trasformarla in un albergo. Però, la tenuta è abitata da fantasmi e per questo decidono di assumere degli esperti spirituali per liberarsi dalle presenze, cosa che non si rivelerà essere così facile. Nel cast troviamo Jared Leto, Lekeith Stanfield, Jamie Lee Curtis, Owen Wilson, Danny DeVito e Rosario Dawson, tra gli altri.
Mission: Impossibile – Dead Reckoning – Parte Uno – dal 12 ottobre 2023.
Il settimo film della saga di Mission: Impossible che vede protagonista Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt arriva per il noleggio o l’acquisto su Prime Video Store. La pellicola, che è stata distribuita lo scorso 12 luglio 2023 in tutte le sale cinematografiche, racconta la nuova missione dell’agente e del suo team IMF che sono alle prese con una nuova minaccia: un’arma molto pericolosa che se finisce nella mani sbagliate potrebbe provocare un danno al mondo intero. Ma Ethan Hunt dovrà fare i conti con un bivio: salvare l’intero mondo o salvare solo una persona? Con questo dilemma andrà avanti per tutta la durata del film che non trova una vera e propria conclusione dato che il 28 giugno 2024 verrà distribuito Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due che concluderà non solo l’avventura vista nel primo film ma l’intera saga cinematografica di Mission: Impossibile che è partita con il primo film nel 1996. In questo capitolo accanto a Tom Cruise troviamo Hayley Atwell, Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Pom Klementieff, Vanessa Kirby e tanti altri attori per un cast internazionale.
The Nun II – dal 24 ottobre 2023.
Con l’arrivo della notte di Halloween, qualche giorno prima, Prime Video Store offrirà la possibilità di poter guardare, noleggiando o acquistando il film, la storia di Valak, la terrificante suora che è diventata il simbolo del film spin off della serie cinematografica The Conjuring. In questo nuovo capitolo, vediamo Suor Irene investigare nella Francia del 1956 la morte di un prete che è avvenuta per motivi misteriosi. La suora, cercherà di capire quale sia la creatura misteriosa che infesta l’istituto e si ritroverà faccia a faccia con Valak, il demone che prende le sembianze di una suora e che aveva già combattuto anni prima. Nel cast troviamo nei panni della terrificante suora Bonnie Aarons affiancata da Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Storm Reid, Anna Popplewell e tanti altri.
Grazie a questa nuova offerta di Prime Video, per il mese di ottobre 2023 sarà possibile passare il tempo guardando i contenuti più amati a seconda dei propri gusti cercando quello che può far passare una serata perfetta o un momento tra amici o solo un attimo per poter evadere dalla realtà e rilassare la mente con film presenti all’interno della piattaforma di Amazon.