Prime Video - novembre 2023
Prime Video - novembre 2023

Prime Video, le uscite di Novembre 2023


Amazing - Fabio De Luigi, Monterossi - la serie S2, Invincible S2, Elf Me tra le uscite su Prime Video a Novembre 2023.

Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, ha svelato quelle che sono le principali novità di serie, film e altri contenuti in uscita nel mese di Novembre 2023. Tra gli Original del mese: Amazing – Fabio De Luigi, la seconda stagione di Monterossi – la serie, la seconda stagione di Invincible, Romancero, 007: Road to a Million, Elf Me. Tra le Esclusive del mese: Noi siamo leggenda, Blanco – Bruciasse il cielo, Il migliore dei mondi, Bottoms. Tra i film in prima o seconda visione che entrano nel catalogo ‘Prime’ ci sono: The Northman, Demeter – Il risveglio di Dracula, Firestarter (2021), Uncharted e Scordato.

Prima di passare al dettaglio delle novità, c’è da segnalare il debutto di “Oltre Lo Schermo“, il nuovo vodcast di Prime Video su YouTube, realizzato in collaborazione con Antonio Dikele Distefano, per offrire un viaggio dietro le quinte del mondo del cinema con l’obiettivo di portare in primo piano il lavoro di coloro che rendono possibile la magia del mondo dello spettacolo. Oltre lo Schermo vuole raccontare la storia e le esperienze di professionisti/e dell’entertainment durante le produzioni dei titoli di Prime Video. La prima puntata, disponibile dal 17 novembre, è dedicata a Love Club.

Oltre lo Schermo | Trailer Episodio 1
Oltre lo Schermo | Trailer Episodio 1

Prime Video, le uscite di Novembre 2023

AMAZING – FABIO DE LUIGI | dal 3 novembre
Amazing – Fabio De Luigi è lo speciale comico con protagonista l’attore comico Fabio De Luigi alle prese con una giornata molto speciale: un ambito premio alla carriera che porta una serie di imprevisti messi in piedi dai suoi amici giunti per onorarlo… Un “One Prank Show” comedy italiano a cui hanno partecipato Virginia Raffaele, Marco Mengoni, Elio, Diego Abatantuono e Marco Mengoni. Una produzione di Fremantle Italia con Alessio Muzi regista, Giovanni Todescan sceneggiatore insieme con Leonardo Parata, Marco Curti, Ugo Ripamonti, Fabio De Luigi e Paolo Cananzi.

MONTEROSSI | Stagione 2 | dal 10 novembre
La seconda stagione di Monterossi – La serie tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore.  Fabrizio Bentivoglio torna protagonista nel ruolo di Carlo Monterossi alle prese con omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. La regia è di Roan Johnson, con script scritti da Roan Johnson con Alessandro Robecchi e Davide Lantieri. Nel cast ci sono anche Francesca Inaudi, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta,   Giordana Faggiano,  Martina Sammarco, Donatella Finocchiaro, Beatrice Schiros, Tommaso Ragno, Diego Ribon,Luca Nucera, con le partecipazioni di Maria Paiato e di Carla Signoris.

INVINCIBLE | Stagione 2 | dal 3 novembre
Dal 3 novembre su Prime Video (in versione originale, sottotitolata e doppiata) la seconda stagione della serie Invincible basata sul fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La storia ruota attorno a Mark Grayson, un ragazzo di diciotto anni come tanti della sua età, tranne per il fatto che suo padre è (o era) il supereroe più potente del pianeta. Ancora provato dal tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark lotta per ricostruire la sua vita mentre affronta una serie di nuove minacce, combattendo al contempo la sua più grande paura: quella di diventare suo padre senza nemmeno saperlo. Il cast di voci della versione originale include Steven Yeun, Sandra Oh, Walton Goggins, J.K. Simmons, Seth Rogen, Chris Diamantopoulos, Grey DeLisle, Zazie Beetz, Jason Mantzoukas, Zachary Quinto, Gillian Jacobs, Khary Payton, Ross Marquand, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson. Tra i produttori esecutivi ci sono Kirkman, Catherine Winder, Rogen e Evan Goldberg, David Alpert, Margaret M. Dean, Simon Racioppa, mentre i co-produttori esecutivi sono Helen Leigh e Walker.

Invincible, trailer stagione 2
Invincible, trailer stagione 2

ROMANCERO | dal 3 novembre
Dal 3 novembre su Prime Video (in versione originale, sottotitolata e doppiata) la serie spagnola Romancero, un thriller soprannaturale scritto da Fernando Navarro e diretto da Tomás Peña, parte del collettivo Manson. Il racconto ruota attorno alla fuga dalle forze dell’ordine, da potenti creature soprannaturali e da loro stessi di due giovani senza difese, il tutto ambientato in un’Andalusia deserta e crudele, tanto reale quanto mitica, durante una notte da incubo afflitta da demoni, streghe e bevitori di sangue.  Il cast include Sasha Cocola (Techo y comida, Los hombres de Paco),Julieta Cardinali (Il regno, Maradona – Sogno Benedetto),  Guillermo Toledo (Los favoritos de Midas, 7 vidas), Belén Cuesta (La trinchera infinita, La llamada), Alba Flores (La casa di carta, Vis a vis) e Elena Matic, Ricardo Gómez (El sustituto, Cuéntame cómo pasó).

Romancero, trailer
Romancero, trailer

007: ROAD TO A MILLION | dal 10 novembre
007: Road to a Million, dai produttori della saga cinematografica di James Bond, è una serie d’avventura unscripted ispirata a James Bond. Protagoniste sono nove coppie di persone comuni che competono in un’avventura globale per accaparrarsi il premio finale di un milione di sterline. Girata in luoghi iconici della saga di 007, la serie mette i protagonisti alla prova su intelligenza, resistenza ed eroismo. “Il controllore” (Brian Cox) è la mente del gioco che compare sullo schermo e che decide dove vanno le coppie in gara, cosa devono fare e stabilisce le loro domande. Ogni domanda vale una somma di denaro crescente e, se la risposta è corretta, i concorrenti accumulano denaro e passano alla domanda successiva. Se sbagliano, il loro viaggio termina.

007: Road To A Million, Trailer
007: Road To A Million, Trailer

NOI SIAMO LEGGENDA | dal 16 novembre
Dal giorno successivo la messa in onda in televisione su Rai2 e in streaming su RaiPlay, debutta dal 16 novembre su Prime Video, con i primi due episodi, seguiti da nuovi ogni settimana, la serie italiana Noi Siamo Leggenda, un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma, con grandi problemi e poteri. Il cast include Nicolas Maupas, Valentina Romani, Giulia Lin, Milo Roussel, Claudia Pandolfi, Giacomo Giorgio, Lino Guanciale, Emanuele di Stefano, Antonio Gerardi, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Pia Lanciotti. La regia di Noi Siamo Leggenda è firmata da Carmine Elia, con la serie che nasce da una idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. Rai Fiction e Fabula Pictures hanno co-prodotto la show, prodotto da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video.

ELF ME | dal 24 novembre
Il 24 novembre su Prime Video debutta il film diretto da YouNuts! con Lillo Petrolo nei panni di un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale, qui affiancato da Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi, oltre a Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Nel film, Lillo interpreta un elfo che combina un pasticcio più grande del solito e finisce per conoscere un ragazzino vittima di bullismo a scuola e figlio di una giocattolaia il cui business non va molto bene: l’elfo finirà per aiutare questa famiglia, nonostante un imprenditore senza scrupoli inizierà a mettere ‘i bastoni tra le ruote’.

Elf Me di YouNuts - Poster orizzontale
Elf Me di YouNuts - Poster orizzontale

BRUCIASSE IL CIELO | dal 9 novembre
Dal 9 novembre su Prime Video disponibile il road movie Bruciasse il cielo, in cui si ripercorrono i 2 anni di musica e viaggi con contenuti, brani e video inediti di Blanco. Dalle sue prime apparizioni su un palco alle immagini del suo primo tour “Blu Celeste”, dai viaggi in America a quelli in Bolivia per far nascere l’album “Innamorato”, da esibizioni esclusive a Venezia, Firenze e Napoli fino agli stadi dell’estate 2023.

Bruciasse il Cielo Blanco - Poster orizzontale
Bruciasse il Cielo Blanco - Poster orizzontale

IL MIGLIORE DEI MONDI | dal 17 novembre
Dal 17 novembre, Prime Video presenta in anteprima il film Il migliore dei mondi diretto e interpretato da Maccio Capatonda, affiancato nel cast anche da Danilo Carlani, Pietro Sermonti, Alessio Dogana e Martina Gatti. Il film, che vede dietro la macchina da presa anche Danilo Carlani e Alessio Dogana, prova a rispondere alla domanda: come si vivrebbe in un 2023 in cui la tecnologia è rimasta ferma agli anni ’90, senza internet, social e la tecnologia in generale avanzata tanto quanto nel mondo in cui stiamo vivendo oggi? Il film è prodotto da Lotus Production (una società Leone Film Group) e Medusa Film in collaborazione con Prime Video. Il film include il brano originale di M¥ss Keta intitolato “Condannata A Danzare” e ispirato dal film e creato per accompagnare il protagonista della storia nella sua evoluzione all’interno del racconto.

BOTTOMS | dal 17 novembre
Dal 21 novembre in anteprima su Prime Video (in versione originale, sottotitolata e doppiata) la commedia Bottoms per la regia di Emma Seligman, scritta dalla stessa regista con Rachel Sennott e interpretata da quest’ultima insieme con Ayo Edebiri, Havana Rose Liu, Kaia Gerber, Nicholas Galitzine, Dagmara Dominczyk e Marshawn Lynch. Il racconto segue due ragazze dell’ultimo anno delle superiori che non sono popolari tra i loro coetanei e fondano un club di lotta per impressionare e conquistare le cheerleader… un piano che funziona contro ogni loro aspettativa, al punto che forse si cacciate in un guaio più grande di loro… Bottoms è prodotto da Alison Small, Max Handelman ed Elizabeth Banks, con la produzione esecutiva di Ted Deiker e la colonna sonora firmata da Leo Birenberg e Charli XCX.

Bottoms, red band trailer
Bottoms, red band trailer

NUOVI FILM IN ARRIVO
Prime e seconde visioni
The Northman | 7 novembre
Love Again | 11 novembre
Demeter – Il risveglio di Dracula | 13 novembre
Firestarter (2021) | 14 novembre
• Maxine’s Baby: The Tyler Perry Story | 17 novembre
• Sisu | 18 novembre
Uncharted | 26 novembre
Scordato | 27 novembre
Altri film
Brave ragazze | 1 novembre
Io Sono Babbo Natale | 1 novembre
• Dragon Ball: la bella addormentata nel castello dei misteri | 2 novembre
• Dragon Ball: la leggenda del drago Shenron | 2 novembre
BTS: Yet to Come | 9 novembre
Natale sul Nilo | 15 novembre
• Innamorarsi a Natale | 15 novembre
Natale in Sudafrica | 15 novembre
• Vacanze di Natale a Cortina | 15 novembre
Vacanze di Natale 2000 | 15 novembre
Natale a New York | 15 novembre
Tutti per Uma | 23 novembre
• Fairy Tail: Dragon Cry | 30 novembre
SERIE & SHOW
Animal Kingdom – la sesta stagione | 1° novembre
• City Hunter – la terza e la quarta stagione | 1° novembre
• Naruto: Shippuden – la prima stagione | 1° novembre
• Dragonball Z – la prima stagione | 2 novembre
• Dragonball – la prima stagione | 2 novembre
• Twin Love – la prima stagione | 17 novembre
• Fairy Tail – la quinta e la sesta stagione | 30 novembre
IN SCADENZA
Film in scadenza
• Il visionario mondo di Louis Wain | 4 novembre
Licorice Pizza | 6 novembre
Nostalgia | 27 novembre
Ultima notte a Soho | 30 novembre
Caro Evan Hansen | 30 novembre
Serie e Show
The Purge – le due stagioni | 8 novembre
Scatola Nera – la prima stagione | 14 novembre
Il Cacciatore – le tre stagioni | 24 novembre

IN ARRIVO PROSSIMAMENTE
• Gigolò per caso
• Me contro Te: La famiglia reale – seconda stagione
• Buon Natale da Candy Cane Lane | 1° dicembre
Titoli in arrivo nel 2024:
• Citadel: Diana
• Antonia
• Celebrity Hunted – Caccia all’uomo – Quarta stagione
• Karaoke Night – Talenti senza vergogna
• LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro
• No Activity – Niente da segnalare
• Pensati Sexy
• Sono Lillo – Seconda stagione
• Sul più bello – La serie
• Hazbin Hotel

Prime Video Channels, le novità di Novembre 2023

L’1 novembre 2023, debuttano su Prime Video Channels due nuovi canali a pagamento aggiuntivo:
TV LOVE | +4,99 euro al mese dopo 7 giorni di prova gratuita
La programmazione del canale TV Love proporrà storie d’amore, con un catalogo di film per la tv e serie romantiche, con una selezione di fiction Mediaset per gli appassionati del genere sentimentale.
TV DETECTIVE | +4,99 euro al mese dopo 7 giorni di prova gratuita
La programmazione del canale TV Detective proporrà film e serie per gli amanti dei generi suspense, mistero e alta tensione, con anche una selezione di fiction Mediaset di genere crime.

Le novità dei Prime Video Channel già disponibili

Sul canale Rarovideo Channel di Minerva Pictures, a partire dal 1° novembre 2023 arrivano: Fino all’ultimo respiro (1960), opera prima di Jean-Luc Godard, premiato con l’Orso d’Argento per la miglior regia al Festival di Berlino e con la sceneggiatura di François Truffaut e le scenografie curate da Claude Chabrol; nel cast presente Jean-Pierre Melville. Dallo stesso regista arriva anche Detective (1985), presentato in concorso al 38º Festival di Cannes. La selezione include anche: Bob il giocatore (1956),  primo film noir del cineasta Jean-Pierre Melville; Il testamento del mostro (1959) di Jean Renoir, rilettura in chiave moderna di Dr. Jekyll e Mr. Hyde; L’occhio del maligno (1962) e La linea di demarcazione (1966) di Claude Chabrol; Quell’oscuro oggetto del desiderio (1977) di Luis Buñuel; L’uomo che cadde sulla Terra (1976) di Nicolas Roeg con David Bowie; Poor Cow (1967) di Ken Loach, Hammett – Indagine a Chinatown (1982) di Wim Wenders; Johnny il bello (1989) di Walter Hill con Mickey Rourke, Morgan Freeman e Forest Whitaker; A morte Hollywood (2000) di John Waters; Il nostro Natale (2001) di Abel Ferrara; Bully (2001) di Larry Clark, presentato in concorso alla 58a Mostra di Venezia; Amore balordo (1985) di Andrzej Zulawski con Sophie Marceau e tratto da L’Idiota di Dostoevskij; Il servo (1963) di Joseph Losey, selezionato per la 24a Mostra di Venezia; Soldato blu (1970) di Ralph Nelson; Fog (1980), Il signore del male (1987) e Essi vivono (1988) di John Carpenter; L’ululato (1981) di Joe Dante; Sid & Nancy (1986) di Alex Cox, dedicato alla vita sregolata di Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols, e della sua compagna Nancy Spungen; i tre episodi di Carlos (2010), serie diretta da Olivier Assayas, premiata ai Golden Globe come miglior miniserie, ai César con il protagonista Edgar Ramirez premiato come migliore promessa maschile, e agli European Film Awards per il miglior montaggio; Per favore non toccate le vecchiette (1968) di Mel Brooks, Premio Oscar 1969 alla migliore sceneggiatura originale; Music Box – Prova d’accusa (1989) di Costa-Gavras, premiato con un Orso d’oro al Festival di Berlino; Ran (1985) di Akira Kurosawa, quattro volte nominato e un premio Oscar, due premi BAFTA e un David di Donatello.

Sul canale MGM+ arrivano l’1 novembre le prime due stagioni di Son of a Critch, serie con Mark Critch, Benjamin Evan Ainsworth e Claire Rankin: una finestra sulla vita di un bambino, che si dimostra molto più grande dei suoi 11 anni e che usa la comicità e l’autoironia per farsi degli amici e legare con il ristretto gruppo di persone nel suo piccolo mondo.
Sul canale Paramount+ arriva il 13 novembre Lawmen – La storia di Bass Reeves, serie con la regia di Chad Feehan e interpretata da David Oyelowo, Dennis Quaid e Joaquina Kalukango in cui si segue uno dei più grandi eroi di frontiera e uno dei primi vice sceriffi afrodiscendente a ovest del fiume Mississippi nella storia americana.  Dal 14 novembre, disponibile anche il film Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri di John Francis Daley e Jonathan Goldstein con Chris Pine, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page. E poi la quinta stagione di Ex on the beach Italia (dal 22 novembre) e One Trillion Dollar con Pete Sepenuk, Oliver Masucci e Bettina Kenney (dal 23 novembre).

Prime Video Store, le novità a noleggio/acquisto

Tra i film disponibili nel Prime Video Store per il noleggio o l’acquisto, dal 31 ottobre è disponibile Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh con Kyle Allen, Camille Cottin e Jamie Dorna, mentre dal 20 novembre sarà disponibile Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile di Neill Blomkamp con David Harbour, Orlando Bloom e Archie Madekwe.

speciale Prime VideoAmazing – Fabio De LuigiBlanco – Bruciasse il cieloElf MeIl migliore dei mondiMonterossi007: Road to a millionNoi siamo leggendaRomanceroMonterossi (stagione 2)Noi siamo leggenda (stagione 1)Romancero (stagione 1)
Impostazioni privacy