

Prime Video, le uscite di Ottobre 2022
Dal finale di stagione de 'Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere' a 'Inverso - The Peripheral', da 'Miskina' a 'Lillo e Greg Comedy Show ', da 'The Devil's Hour' a 'Pretty Little Liars: Original Sin', da 'Backstage - Dietro le quinte' a 'Time is up 2': le uscite su Prime Video del mese di Ottobre 2022.
di Redazione / 01.10.2022
Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, ha svelato quelle che sono le principali novità di serie, film e altri contenuti in uscita nel mese di Ottobre 2022.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE
Il 7 e 14 ottobre su Prime Video il finale della prima stagione
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta in un'era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell'oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay e vede protagonista il cast composto da Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
INVERSO – THE PERIPHERAL
Dal 21 ottobre su Prime Video il primo episodio, a seguire un episodio a settimana
Versione originale, doppiata e sottotitolata
La nuova serie drama di fantascienza INVERSO – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell'America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, tratto dal romanzo dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell'umanità e su ciò che verrà.
Nel cast Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree (One Night in Miami), Louis Herthum (Westworld), JJ Feild (TURN: Washington's Spies), T'Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings (The Conners), Adelind Horan (The Deuce), Alex Hernandez (UnReal), Katie Leung (Chimerica), Julian Moore-Cook (Peaky Blinders), Melinda Page Hamilton (Messiah), Chris Coy (The Deuce) e Austin Rising (Alt).
ENRICO BRIGNANO – PARTE DOPO
Dal 3 ottobre in anteprima su Prime Video
A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l'avrò chiuso il gas? Ecco. Enrico Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata piena di divertimento e interrogativi, ma senza ansie. Anzi, con la speranza di regalare a tutti un'ora e mezza di risate e buonumore!
MISKINA
Dal 17 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Miskina è una serie comedy Original francese ed ha protagonista Fara, una donna di 30 anni. Senza appartamento, senza lavoro, senza un ragazzo, ma con una forte miopia. Quando sua nonna, sua madre e sua sorella le stanno costantemente alle costole, arriva il momento per lei di svegliarsi e di fare delle scelte: tra il suo migliore amico, che forse è proprio l'uomo della sua vita, o un nuovo ragazzo, un po' pazzo, che si innamora di lei; tra proteggere sua madre ancora legata al passato e ricucire il rapporto con suo padre; tra nascondere costantemente il suo viso e affrontare finalmente la verità. Quando la vita continua a prenderti a schiaffi, devi imparare a difenderti da sola e smettere di essere una "miskina".
Nel cast Melha Bedia, Shirine Boutella, Hakim Jemili, Victor Belmondo, Xavier Lacaille e Alka Balbir. Creata e scritta da Melha Bedia, Yoann Gromb e Xavier Lacaille (Validé), Miskina è diretta da Melha Bedia e Anthony Marciano. La serie in otto episodi è prodotta da Margaux Marciano e Nicolas Duval Adassovsky per Quad (Forte, Intouchables).
LILLO E GREG COMEDY SHOW
Dal 17 ottobre in anteprima su Prime Video
Un nuovo sfavillante "varietà" firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.
Nel cast Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Vania Della Bidia, Marco Fiorini, Attilio Di Giovanni, Lillo Circosta. Il comedy show è diretto da Cristiano D'Alisera e scitto da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. Lo show è tratto dallo spettacolo teatrale Gagman Upgrade scritto da Lillo e Greg prodotto da LSD diretto da Lillo & Greg e da Claudio Piccolotto. Set and Lighting designer Massimo Pascucci, montaggio Giuliano Abbate e musiche di Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni. Una produzione Lucky Red, prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti.
THE DEVIL'S HOUR
Dal 28 ottobre su Prime Video
Versione originale, doppiata e sottotitolata
The Devil's Hour segue la storia di Lucy Chambers (Jessica Raine) che si sveglia ogni notte alle 3:33. Suo figlio di otto anni è introverso e non mostra emozioni, sua madre parla a sedie vuote, la sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale.
PINTUS @TAORMINA
Dal 28 ottobre in anteprima su Prime Video
Pintus @Taormina è il live show di Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Una continua altalena di emozioni, in cui si ride e ci si emoziona, tra un monologo e un ospite, una canzone e una sorpresa. Chi sono gli ospiti? Un Francesco Montanari che non ti aspetti, un'imprevedibile Malika Ayane e un talentuoso Antonio Mezzancella.
PRETTY LITTLE LIARS: ORIGINAL SIN
Dal 31 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Vent'anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi distrutto la città di Millwood. Oggi un gruppo di teenager – le nuove "piccole bugiarde" – sono tormentate da un assalitore sconosciuto e dovranno pagare a caro prezzo non solo i loro peccati segreti, ma anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. In Pretty Little Liars: Original Sin, ci troviamo di fronte a una nuova generazione di Little Liars, molto lontana da Rosewood e in un clima ancora più terrificante.
RED VALLEY: SIAMO QUELLO CHE ASCOLTIAMO
Dal 3 ottobre su Prime Video
Nel 2022 gli Italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Si dice che "siamo ciò che mangiamo", forse oggi stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest'estate al Red Valley Festival si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell'anno. Red Valley: siamo quello che ascoltiamo è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. Nel documentario compaiono Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo, Paola Zukar.
THE SOUND OF 007 / 60 YEARS OF BOND
Dal 5 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Il documentario The Sound of 007 è diretto dal regista nominato ai BIFA e ai BAFTA Mat Whitecross (The Kings, Oasis: Supersonic, The Road to Guantánamo) per Prime Video e MGM. Il documentario alza il sipario sulla notevole storia dei sei decenni della musica dei film di James Bond, portando gli spettatori in un viaggio da Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery all'uscita di scena finale di Daniel Craig in No Time To Die. Prodotto da John Battsek per Ventureland, MGM, ed EON Productions, il film ripercorre l'incredibile storia della musica, includendo le storie vere di chi c'è stato dietro alle tracce, oltre ai volti noti che hanno registrato alcune delle colonne sonore più amate del cinema.
JAMES BOND – LA SAGA DI FILM
Dal 5 ottobre per un periodo limitato saranno disponibili i 25 film della saga di James Bond
Per celebrare il 60esimo anniversario della saga cinematografica, saranno disponibili su Prime Video per un periodo limitato i 25 film di James Bond: Agente 007 – Licenza di uccidere; A 007, dalla Russia con amore; Agente 007 – Missione Goldfinger; Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono); Agente 007 – Si vive solo due volte; Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà; Agente 007 – Una cascata di diamanti; Agente 007 – Vivi e lascia morire; Agente 007 – L'uomo dalla pistola d'oro; La spia che mi amava; Moonraker – Operazione spazio; Solo per i tuoi occhi; Octopussy – Operazione piovra; 007 – Bersaglio mobile; 007 – Zona pericolo; 007 – Vendetta privata; GoldenEye; Il domani non muore mai; Il mondo non basta; La morte può attendere; Casino Royale, Quantum of Solace; Skyfall; Spectre e No Time To Die.
CATHERINE CALLED BIRDY
Dal 7 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori. Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all'indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l'ultima prova d'amore per la figlia. Scritto e diretto da Lena Dunham, il film si basa sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Con Bella Ramsey, Billie Piper, e Andrew Scott.
CHASE – SCOMPARSA
Dal 10 ottobre in anteprima su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Will Spann (Gerard Butler) sta accompagnando sua moglie Lisa (Jaimie Alexander), da cui a breve si separerà, a casa dei genitori di lei, quando, a una pompa di benzina, la moglie scopare misteriosamente. Will, agitato, coinvolge lo Sceriffo della zona nel disperato tentativo di trovarla. Con il passare del tempo, i sospetti invadono Will che si trova a dover prendere in mano la questione personalmente, addentrandosi nella scena criminale della città mentre deve scappare dalle autorità in una corsa contro il tempo per salvare sua moglie. Il film è diretto da Brian Goodman e vede nel cast Gerard Butler, Jaimie Alexander, Ethan Embry e Russell Hornsby.
BACKSTAGE – DIETRO LE QUINTE
Dal 13 ottobre in anteprima su Prime Video
Versione originale in italiano
111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove, ma l'emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D'Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre. Il film, girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina), racconta di un gruppo di talentuosi e giovani artisti che si sfidano a colpi di canto e danza per entrare a far parte del cast di un importante spettacolo. Ad interpretarli, nove attori alla loro prima esperienza cinematografica, scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. A completare il cast, Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta. Il dance movie è prodotto da Eagle Pictures e diretto da Cosimo Alemà.
ARGENTINA, 1985
Dal 21 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Presentato in concorso alla 79a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, reduce dalla vittoria dell Audience Award al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, acclamato dalla critica e in corsa per rappresentare l'Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero, Argentina, 1985 è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare. Il film è diretto da Santiago Mitre con sceneggiatura di Santiago Mitre, Mariano Llinás, è prodotta da Axel Kuschevatzky, Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín, Victoria Alonso. Nel cast Ricardo Darín (The Secret in Their Eyes, Wild Tales), Peter Lanzani. Durata 140 minuti.
TIME IS UP 2
Dal 27 ottobre in anteprima su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) si ritroveranno a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Un luogo che nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due saranno posti davanti a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro. L'amore riuscirà anche questa volta a superare ogni ostacolo? Il film è diretto da Elisa Amoruso e annovera nel cast Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Alma Noce, Francesca Inaudi, Simone Coppo, Bruno Di Chiara, Barbara Giummarra, Michael Rodgers, Linda Zampaglione, Edoardo Miulli e Anna Sophia Rosata. Time Is Up 2 è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone ed è una produzione Lotus Production in collaborazione con Prime Video.
RUN SWEETHEART RUN
Dal 28 ottobre su Prime Video
Versione originale, sottotitolata e doppiata
Inizialmente preoccupata quando il suo capo insiste perché incontri uno dei suoi clienti più importanti, Cherie (Ella Balinska), madre single, si sente sollevata ed entusiasta quando incontra il carismatico Ethan (Pilou Asbæk). L'influente uomo d'affari sfida le aspettative e fa perdere la testa a Cherie. Ma alla fine della serata, quando i due sono insieme da soli, rivela la sua vera natura violenta. Maltrattata e terrorizzata, fugge per salvarsi la vita, iniziando un incessante gioco del gatto e del topo con un aggressore assetato di sangue deciso a distruggerla completamente. In questo thriller dark da perdere il fiato, Cherie si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta e più malvagia di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
FEEL THE DEAD
Debutta in Italia il 31 ottobre 2022 su Prime Video, con visione inclusa nell'abbonamento Prime, la serie thriller/horror Feel the Dead scritta e diretta da John Real, con Estella Warren (Il pianeta delle scimmie di Tim Burton), William McNamara (Opera di Dario Argento), Gianni Capaldi e Gerry Shanahan. La serie in 6 episodi commissionata dalla Voltage Pictures e Hollywood Media Bridge è stata prodotta dallo stesso John Real ed è stata distribuita da FOX in Giappone, Cina e Medioriente, mentre in Italia è distribuita da CG entertainment.
ALTRE NOVITÀ DEL MESE
Film in prima e seconda visione
• Sword Art Online: Progressive – Aria of a Starless Night | 1 ottobre
• The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa | 1 ottobre
• Shiraz – La città delle rose | 1 ottobre
• Waiting For The Barbarians | 1 ottobre
• Easter Sunday | 10 ottobre
Altri film
• Sliding Doors | 1 ottobre
• What Women Want – Quello che le donne vogliono | 1 ottobre
• Questione di Karma | 1 ottobre
• Mister felicità | 1 ottobre
• Si accettano miracoli | 1 ottobre
• Bad Boys II | 1 ottobre
• Your Name. | 2 ottobre
• Ma che bella sorpresa | 3 ottobre
• Michael Clayton | 4 ottobre
• Seven | 4 ottobre
• Baarìa | 10 ottobre
• La leggenda del pianista sull'oceano | 10 ottobre
• Malèna | 10 ottobre
• L'uomo delle stelle | 10 ottobre
• The Last Son | 11 ottobre
• Cruel Intentions | 15 ottobre
• Il Grinch | 15 ottobre
• L'Amore non va in Vacanza | 15 ottobre
• Torno indietro e cambio vita | 15 ottobre
• I padroni della notte | 15 ottobre
SERIE TV & SHOW
• Danmachi Sword Oratoria – stagione uno | 1 ottobre
• Baby Looney Tunes – stagione uno | 1 ottobre
• Adventure Time – stagione uno | 1 ottobre
• Danmachi – dalla prima alla terza stagione | 1 ottobre
• Pretty Little Liars – dalla prima alla settima stagione | 14 ottobre
• Pretty Little Liars: The Perfectionists – stagione uno | 14 ottobre
• Smallville – dalla prima alla decima stagione | 20 ottobre
FILM IN SCADENZA
• Morrison | fino al 17 ottobre
• Addio al nubilato | fino al 23 ottobre
• Il mostro della cripta | fino al 24 ottobre
• Famo$o | fino al 26 ottobre
SERIE TV E SHOW IN SCADENZA
• Lupin III: Terza Serie | 14 ottobre
• Startup – le tre stagioni | fino al 31 ottobre
• The Exorcist – le due Stagioni | fino al 31 ottobre
TITOLI IN ARRIVO PROSSIMAMENTE
• Prova Prova Sa Sa | 2 novembre
• My Policeman | 4 novembre
• Autumn Beat | 10 novembre
• The Bad Guy | autunno 2022
• Celebrity Hunted – Caccia all'Uomo S3 | autunno 2022
• Jack Ryan di Tom Clancy | 21 dicembre
• LOL Xmas Special: Chi ride è fuori | Natale 2022
• Improvvisamente Natale | Natale 2022
• Ipersonnia
IN ARRIVO NEL 2023
• Dinner Club S2
• Sono Lillo
• Everybody Loves Diamonds
• Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all'Esquilino
Ultimo aggiornamento: 29.10.2022