Per le stagioni 2024-25, 2025-26 e 2026-27 della UEFA Champions League, su Prime Video in diretta e in esclusiva in Italia 18 partite per stagione.
Prime Video ha annunciato di essersi assicurata i diritti per trasmettere in Italia alcune partite della UEFA Champions League in Italia per le tre stagioni a partire dalla 2024/25, continuando a proporre in esclusiva una partita il mercoledì, dalla fase a gironi alle semifinali, fino alla stagione 2026/27.
Praticamente Prime Video continuerà a proporre ciò che ha proposto, sta proponendo e proporrà nelle tre stagioni dalla 2021/22 alla 2023/24. La sola differenza è che nelle tre stagioni dalla 2024/25 alla 2026/27 trasmetterà due partite in più per stagione. Questo perchè dalla stagione 2024/25, il torneo passerà dal formato attuale a 36 club partecipanti, con le squadre che scenderanno in campo per un ulteriore turno a eliminazione diretta.
Alex Green, MD Prime Video Sport Europa, ha dichiarato:
"Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un'esperienza della massima qualità possibile".
La piattaforma streaming di Amazon ha iniziato a trasmettere in esclusiva il calcio della UEFA Champions League in Italia e Germania durante la stagione 2021/22, e dalla stagione 2024/25 offrirà anche una copertura in diretta ed esclusiva ai propri abbnati nel Regno Unito.
La UEFA Champions League continuerà ad essere visibile su Prime Video con l'abbonamento ad Amazon Prime, senza costi aggiuntivi (salvo cambiamenti futuri), attraverso l'app ufficiale disponibile per smart TV, dispositivi mobili e dispositivi di streaming (Fire TV Stick, Apple TV, PlayStation e Sky Q).
Per il momento non ci sono informazioni sugli aggidicatari delle altre partite. Per il triennio in corso, fino alla stagione 2023/24, Amazon si è assicurata i diritti per trasmette in diretta e in esclusiva in Italia 16 partite del mercoledì sera per stagione, Mediaset si è assicurata i diritti per trasmettere un totale di 121 su 137 partite per stagione (delle quali 104 partite in diretta streaming pay su Mediaset Infinity+ e le altre 17 partite (una ogni martedì di turno) in diretta in chiaro su Canale 5), e Sky si è assicurata i diritti per trasmettere un totale di 121 su 137 partite per stagione (anche su NOW).
Oltre al calcio in diretta, su Prime Video sono disponibili docufilm, film e serie per gli amanti del calcio. Tra i titoli nel catalogo: All or Nothing: Juventus, Rooney, Marc Marquez: ALL IN, The Pogmentary,FC Bayern – Behind the Legend, All or Nothing: Arsenal, All or Nothing: Tottenham Hotspur, All or Nothing: Manchester City, Take Us Home: Leeds United, Federico Chiesa: Back On Track, e altro ancora.
L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…