Prime Video, i tre film imperdibili di questa settimana
Prime Video, i tre film imperdibili di questa settimana: andiamo a scoprire quali sono e soprattutto perché vale davvero la pena vederli. Questi ultimi giorni del mese di giugno, con gli Europei di calcio entrati nel vivo e che stanno catturando le attenzioni degli italiani nelle prime serate estive, c’è chi ha comunque voglia di […]
di Pina D'Onofrio / 26.06.2024
Prime Video, i tre film imperdibili di questa settimana: andiamo a scoprire quali sono e soprattutto perché vale davvero la pena vederli.
Questi ultimi giorni del mese di giugno, con gli Europei di calcio entrati nel vivo e che stanno catturando le attenzioni degli italiani nelle prime serate estive, c’è chi ha comunque voglia di evadere dalla massa e concedersi dei momenti di relax dal divano e godersi un buon film. In attesa di arrivare alle meritate ferie, sono migliaia gli italiani che continuano a sfruttare abbonamenti a Netflix Dazon Sky o Prime Video non per lo sport ma appunto per godersi cinema e serie tv in esclusiva.
Proprio grazie a questa quest’ultima azienda, che offre servizi di streaming video on demand di proprietà della società statunitense Amazon, ci sono delle grandi opportunità da non perdere in questi giorni, con dei titoli estremamente interessanti che andiamo a proporvi. Tre film in particolare meritano attenzioni, andiamoli a vedere analizzando non solo trama e cast ma anche i punti di forza di queste pellicole che già in tanti hanno opzionato per questa settimana sul divano (Qui abbiamo fornito altre novità per gli appassionati di cinema).
I tre film da vedere questa settimana su Prime Video
Analizziamo i tre film migliori da poter vedere questa settimana su Prime Video: la nostra prima proposta è sicuramente Manchester by the Sea, con protagonista Casey Affleck che con questa interpretazione si è guadagnato l’Oscar come Miglior attore protagonista. Se andiamo a trattare la trama, si tratta della storia di Lee Chandler, tornato a casa per la morte del fratello maggiore e prendersi cura del nipote. Tante le vicissitudini che l’uomo dovrà affrontare, compreso un grande trauma che arriva dal suo passato.
Il secondo titolo che proponiamo alla vostra attenzione è Il sacrificio del Cervo Sacro: il primo film di Lanthimos che racconta la storia di di Steven (Colin Farrell) e della moglie Anna (Nicole Kidman): un chirurgo e un’oftalmologa che si trovano a vivere delle sconvolgenti novità con un adolescente, Martin (Barry Keoghan), che mina la tranquillità familiare che avevano trovato in precedenza. Una storia che fa riflettere parecchio in un periodo storico come quello che stiamo vivendo e condizionata dalla presenza dei social.
L’uomo senza sonno: assolutamente da vedere
Il terzo titolo che proponiamo è L’uomo senza sonno, pellicola del 2004 ma che resta attualissima per trama e temi trattati. In primo piano Christian Bale nelle vesti di un metalmeccanico afflitto da insonnia perenne e che viene convito da alcune persone che ai suoi danni sia stato architettato un piano per portarlo alla pazzia. Anche qui non mancheranno colpi di scena e tante peripezie nella vita del protagonista, con gli spettatori che sicuramente verranno coinvolti in modo particolare nella seconda parte, quando si arriverà ad una clamorosa scoperta.