Giornalista di La 7
Giornalista di La 7

Prima ride poi scoppia in lacrime, è successo tutto in diretta: ospiti sorpresi


Nelle scorse ore, i telespettatori hanno assistito ad una scena insolita in diretta: scopriamo cosa è accaduto.

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma in diretta i telespettatori hanno assistito ad una scena insolita che è diventata subito virale sul web. I telespettatori, ma anche gli ospiti presenti nella trasmissioni sono rimasti tutti sorpresi: scopriamo cosa è accaduto.

Cosa è successo in diretta: tutti i dettagli

Purtroppo, nelle scorse ore abbiamo perso un grande professionista del giornalismo italiano, stiamo parlando di Andrea Purgatori. La sua morte ha sconvolto tutti i suoi fan ma anche i suoi colleghi, soprattutto quelli che lavorano a La7.  In occasione della giornata dell’anniversario della scomparsa di Paolo Borsellino e della sua scorta, il giornalista è stato raccontato dalle persone che gli sono sempre state più vicino, nella trasmissione In Onda. Stiamo parlando dei suoi due affezionati colleghi: Luca Telese e Marianna Aprile.

Come ospito era presente anche un’altra giornalista de La Stampa, Flavia Perina, che ha speso solamente bellissime parole per Andrea Purgatori:

“Di lui non si poteva dire che fosse di destra, di sinistra, di centro. Ad Andrea Purgatori non era possibile dare alcuna etichetta e forse questa è la migliore dimostrazione della serietà e dell’equilibrio del suo lavoro”.

Ma subito dopo questa affermazione, è successo l’impensabile, una scena che ha spiazzato veramente tutti. In particolare, Luca Telese è scoppiato in lacrime: scopriamo di più.

Luca Telese - movietele.it
Luca Telese - movietele.it

Luca Telese scoppia in lacrime per la morte di Andrea Purgatori

Subito dopo le parole di Flavia Perina, Luca Telese ha voluto aggiungere una breve dichiarazione. Sembrava sereno, tranquillo e sorridente quando ad un certo punto si è lasciato andare ed è scoppiato in lacrime, infatti, con una voce tremolante ha detto:

“Perdonami Marianna, ma aveva un’etichetta Andrea, un’appartenenza molto forte”.

Il giornalista cagliaritano fa riferimento alla grande passione della squadra di calcio di Andrea Purgatori, ovvero, la Roma, infatti,  l’AS Roma gli ha dedicato due tweet, uno di saluto e un altro è un articolo in suo onore. É stato un momento veramente commovente per lo studio della trasmissione In Onda.

La morte di Andrea Purgatori è stato un terribile colpo per tutti. Si è spento a Roma in ospedale all’età di 70 anni, a dare il triste annuncio sono stati i suoi tre figli: Victoria, Edoardo e Ludovico. Purtroppo il giornalista non ce l’ha fatta, è stato colpito da una malattia fulminante, ma non sappiamo ancora tantissimi dettagli. Tantissime persone si sono strette al dolore dalla famiglia.

Andrea Purgatori - movietele.it
Andrea Purgatori - movietele.it

Andrea Purgatori, rimarrà per sempre nella storia del giornalismo italiano. Per anni ha lavorato al Corriere della Sera dove si è sempre occupato di temi molto importanti come, criminalità e terrorismo. Non solo lui era anche un’insegnante di sceneggiatura e autore. Negli ultimi anni lo abbiamo visto nel documentario su Netflix dedicato ad Emanuela Orlandi, Vatican Girl. La famiglia lo ha definito “una mente brillante”. La scomparsa del giornalista italiano ha lasciato un vuoto incolmabile.

Impostazioni privacy