Prima+clip+italiana+da+Il+Grande+e+Potente+Oz%2C+Viaggio+nelle+bolle
movieteleit
/prima-clip-italiana-da-il-grande-e-potente-oz-viaggio-nelle-bolle/amp/

Prima clip italiana da Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle

La prima clip dal nuovo film Disney Il Grande e Potente Oz, Viaggio nelle bolle. Una novità da Chrome Experiment per gli amici di Oz.

Walt Disney ha reso disponibile la prima clip in italiano tratta dal nuovo film Il Grande e Potente Oz. Il filmato è una suggestiva sequenza che vede i protagonisti in viaggio all’interno di grosse bolle, tra i paesaggi verde smeraldo e giallo del regno di Oz. La clip è visibile anche all’interno della ricostruzione in 3D “Trova la tua strada per Oz” realizzata da Google Chrome Experiment in collaborazione con Disney e UNIT9 e visitabile all’indirizzo findyourwaytooz.com.

Una novità da Chrome Experiment per gli amici di Oz
Non c’è bisogno di poteri magici per percorrere la Strada dei Mattoni Gialli: cercate nel motore di ricerca che preferite l’ultimissimo esperimento di Chrome Trova la tua strada per Oz. Sviluppato in collaborazione con Disney e UNIT9 per lanciare il film di prossima uscita Il Grande e Potente Oz, questo esperimento vi condurrà all’interno di un circo in Kansas fino ad una terra magnifica, ripercorrendo il viaggio del mago di Oz. Come ogni buon circo, l’intrattenimento non manca: potrete comporre musica, scattare una divertente foto ricordo e creare il vostro film con un zootropio. La strada verso Oz prevede anche l’incontro con un potente tornado; se riuscirete a superarlo avrete completato il vostro viaggio e potrete godervi la visione di un trailer inedito del film.

Esperimenti di Chrome come “Trova la tua strada per Oz” sarebbero stati impossibili fino a qualche anno fa. Da allora però il web si è evoluto a tal punto da consentire ai tecnici e ai designer di dare vita ad esperienze splendide e totalizzanti. Per “Trova la tua strada per Oz” l’ambiente 3D è stato costruito interamente con le nuove tecnologie WebGL e CSS3, ed è esaltato da intensi effetti audio grazie all’Interfaccia di Programmazione delle Applicazioni Audio nel Web (API). La cabina per le foto istantanee e lo zootropio sono stati realizzati utilizzando la funzione getUserMedia di WebRTC, che garantisce l’accesso delle pagine web alla videocamera e al microfono del vostro computer (ovviamente con il vostro consenso).

Per ottenere il risultato migliore è consigliabile l’uso di un computer dotato di programmi in grado di gestire una grafica avanzata. Un ottimo risultato si ottiene inoltre con una webcam e un browser aggiornato, come Chrome, che riesca a supportare WebGL e WebRTC,. Questa esperienza si adatta inoltre a tablet e smartphone e su piccola scala funziona anche con i dispositivi Android, iPhone e iPad.
Se volete saperne di più o correre e unirvi al circo, potrete trovare sul blog Chromium o sul nostro manuale tecnico tutte le spiegazioni in merito alle tecnologie usate.

Qui di seguito potete vedere la prima clip in italiano tratta dal nuovo film Il Grande e Potente Oz, intitolata “Viaggio nelle bolle“. Il film uscirà nei cinema italiani Giovedì 7 Marzo 2013.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa