Prendi Il Volo, scena da film animazione Illumination
Prendi Il Volo, scena da film animazione Illumination

Prendi Il Volo, il film d’animazione Illumination di Natale 2023


Per il Natale 2023, l'Illumination distribuirà nelle sale cinematografiche il suo ultimo film d'animazione dal titolo Prendi il Volo.

Il prossimo dicembre, il mondo dei film d’animazione, si arricchirà di alcuni titoli che faranno impazzire grandi e piccini per la loro storia e per la loro tecnica d’animazione. Tra questi, troviamo l’attesissimo Wish, il 63° classico Disney che andrà a celebrare i 100 anni della casa cinematografica attraverso una nuova storia originale che vedrà la principessa Asha in un avventura che avrà a che fare con i desideri ritrovandosi a interagire con la stella dei desideri che prende vita e con la sua magia riesce a incantare tutti quanti. Ma non tutto va per il meglio dato che il Re Magnifico è intenzionato a intrappolare tutti i desideri per il suo scopo malvagio, starà ad Asha, Star e Valentino, la sua capretta, cercare di fermare il temibile Re Magnifico. Il film andrà ad omaggiare tutti gli altri classici Disney, attraverso sequenze e personaggi che ricorderanno altri che sono stati creati dalla Disney in questi 100 anni. Il prossimo Classico, però, dovrà vedersela al botteghino con un altro film animato che uscirà qualche settimana prima della sua distribuzione e si tratta del nuovo film della Illumination, studio d’animazione che ha creato i Minions e che negli ultimi mesi ha avuto un enorme successo per via della pellicola Super Mario Bros. – Il Film, che si è posizionato al secondo posto del film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema. Il titolo del nuovo lavoro della Illumination è, nella sua versione originale, Migration, che in Italia verrà distribuito con il nome di “Prendi il Volo“. Prodotto da Chris Meledandri, fondatore e amministratore dell’Illumination e co-diretto da Guylo Homsy, il film avrà un montaggio affidato a Christian Gaza mentre la direzione artistica è a cura di Colin Stimpson.

Prendi il Volo – Il nuovo film d’animazione dell’Illumination in sala a Natale 2023

La trama del film vede la famiglia di anatre Mallard fare sempre le stesse identiche cose, diventate una routine che da loro una certa stabilità e tranquillità. Mack, il capofamiglia, è felice di questa situazione e di navigare nelle acque dello stagno del New England, mentre Pam, la madre di famiglia, diversamente dal suo compagno, vorrebbe dare una scossa a questa situazione e mostrare ai loro figli, Dax e Gwen, il resto del mondo. L’occasione arriva quando un’altra famiglia di anatre si posa sul loro stagno dal momento che, diversamente da loro, sono migratorie e raccontano ai Mallard le bellezze del mondo e del migrare in vari posti. Mack, convinto da Pam, intraprenderà con la sua famiglia un viaggio verso la Jamaica Tropicale, passando per New York City e affrontando per la prima volta le gioie e le insidie della migrazione. Anche se non tutto andrà come previsto, l’esperienza che vivranno stimolerà le anatre della famiglia Mallard ad aprire i propri orizzonti, ad avere nuove visioni della realtà e a stringere nuove amicizie e soprattutto a scoprire di più l’uno dell’altro e anche di sé stessi, facendo un viaggio non solo fisico, ma anche interiore.

La pellicola, Prendi il Volo, che sarà distribuita nelle sale italiane dal prossimo 7 dicembre 2023, si avvale di umorismo e tecniche espressive, tipiche della Illumination nei suoi film d’animazione, per toccare temi importanti cercando una chiave per poter comunicare dei messaggi in modo semplice ai più piccoli entrando a far breccia anche nei cuori dei più grandi.

Prendi Il Volo, scena dal film
Prendi Il Volo, scena dal film

Prendi Il Volo
Impostazioni privacy