Premium Play è anche su Chromecast
Mediaset ha aggiornato Premium Play con il supporto per il Chromecast di Google da smartphone e tablet.
di Redazione / 08.09.2015
E' servito oltre un anno ma finalmente Mediaset ha abilitato il servizio Premium Play a Chromecast, il dongle HDMI di Google che consente da oggi di trasmettere film, serie tv e cartoni del catalogo di Premium Play dallo smartphone o tablet direttamente sul televisore di casa.
Mediaset aveva promesso che avrebbe integrato il supporto per Chromecast ancora lo scorso anno, e dopo tanti rinvii (solo per questioni di marketing, per vendere quante più Premium Cam WiFi) Premium Play è ufficialmente visibile sui televisori anche non SmartTV grazie al Chromecast di Google: proprio come Infinity o Netflix, per esempio, dallo smartphone o tablet Android o iOS si può fare il 'cast' del contenuto desiderato, qualsiasi contenuto on demand presente nel catalogo Play, dai film alle serie tv, alle produzioni originali ai cartoni e le fiction. Non si può effettuare il 'cast' delle dirette TV.
LEGGI ANCHE: Premium Play su smartphone e tablet Android e iPhone
Da settembre, gli oltre 6000 contenuti del catalogo on demand di Premium Play sono disponibili anche per Chromecast, per vedere i tuoi contenuti preferiti di Play anche sulla TV.
Sono abilitate a Chromecast le applicazioni Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android.
Come utilizzare Premium Play con Chromecast? E' semplicissimo, ecco una guida:
– collega il tuo Smartphone o Tablet alla stessa rete wi-fi sulla quale hai configurato il tuo Chromecast;
– accedi all'app Premium Play del tuo dispositivo;
– seleziona l'icona di Chromecast che trovi in alto a destra;
– clicca sul nome del tuo Chromecast per procedere con l'associazione del dispositivo.
A questo punto mettiti comodo, sfoglia il catalogo di Premium Play e clicca su GUARDA per lanciare il contenuto che hai scelto direttamente sulla tua TV.
LEGGI ANCHE: Premium Play su smartphone e tablet Android e iPhone