Premium News(03): Settembre 2009-I canali Cinema di Premium Gallery


Nel numero 03 del Magazine mensile le anteprime di Settembre 2009, vi riporto i principali Film e Anteprime trasmesse dai canali Tv dedicati al mondo del cinema: Studio Universal e Premium Cinema di Premium Gallery, (il pacchetto dei Film, Telefilm Serie Tv, di Mediaset Premium) in particolare oggi in base alle notizie parliamo delle novità  […]

Nel numero 03 del Magazine mensile le anteprime di Settembre 2009, vi riporto i principali Film e Anteprime trasmesse dai canali Tv dedicati al mondo del cinema: Studio Universal e Premium Cinema di Premium Gallery, (il pacchetto dei Film, Telefilm Serie Tv, di Mediaset Premium) in particolare oggi in base alle notizie parliamo delle novità  del mese di Settembre 2009 per le prime serate. Ricordo che per le repliche dei programi trasmessi durante la settimana potete consultare le Guide Tv di 'DigitalizzandoTv Magazine'.

Film del mese – Ciclo "VENERDI ANTEPRIMA"

L' Incredibile Hulk —> Venerdi 04 Settembre ore 21:00

Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è alla disperata ricerca di una cura per annullare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, dando libero sfogo all'incontrollabile forza della creatura che vive in lui: Hulk.
Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che ama, la dottoressa Betty Ross (Liv Tyler), si è nascosto in una favela in Brasile. Qui lavora in una fabbrica che imbottiglia guaranà  allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Oltretutto Banner lotta per sfuggire all'ossessivo generale "Thunderbolt" Ross (William Hurt), che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.
Deciso a sconfiggere la sua nemesi, lo scienziato si vede costretto a compiere una straziante scelta finale: vivere pacificamente la vita di Bruce Banner o sfruttare il lato eroico della creatura che vive nel suo corpo: l'incredibile Hulk.
Film del 2008, diretto da Louis Leterrier, è il secondo capitolo della saga cinematografica di Hulk, basato sul fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. Rispetto all'Hulk di sei anni prima diretto da Ang Lee, si presenta con un cast totalmente rinnovato, ricco di star hollywoodiane del calibro di Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth (è la malvagia creatura "Abominio"), William Hurt.
Una curiosità : il creatore del fumetto Stan Lee compare in un cameo nei panni dell'anziano signore che beve la bottiglia infetta. Anche Lou Ferrigno, l'interprete di Hulk nella famosa serie tv, ha una piccola parte nella pellicola come guardia di sicurezza.

In Replica: sabato 5 alle 15.00, lunedi' 7 alle 23.00, martedi' 8 alle 13.00.


Wanted – Scegli il tuo destino —> Venerdi 11 Settembre ore 21:00

Il venticinquenne Wes Gibson (James McAvoy) è un fannullone buono a nulla. Al lavoro il suo responsabile lo vessa di continuo di fronte agli altri impiegati, a casa la sua ragazza lo ignora, regalando favori sessuali a tutti tranne che a lui.
La patetica vita di Wes arranca senza meta fino a quando incontra la bellissima e sexy Fox (Angelina Jolie). La donna fa parte di una società  segreta che intende aiutarlo a vendicare l'omicidio del padre che il giovane riteneva morto da tempo e invece giustiziato solo poche ore prima della comparsa di Fox nella sua vita.
Sembra che il padre di Wes fosse coinvolto nelle attività  della "Confraternita", una secolare lega di assassini dotati di poteri ultrasensoriali e di impressionanti capacità  fisiche, il cui compito è quello di portare a termine gli inesorabili ordini del fato. Ora tocca a Wes seguire le orme del padre; uccidere è nel suo DNA e Wes viene addestrato da Fox e dal gruppo di assassini capeggiato dall'enigmatico leader della società  segreta, Sloan (Morgan Freeman).
Grazie ai suoi tutori, Wes acquista la forza che ha sempre desiderato assaporando il gusto della vendetta nei confronti dei suoi detrattori del passato. Presto però si rende conto di una cosa che nessuno potrà  mai insegnargli: solo lui può controllare il suo destino.
Tratto dal romanzo a fumetti di Mark Millar il film è diretto dallo straordinario regista visivo Timur Bekmambetov che si avvale di un cast tecnico davvero eccezionale: basti pensare allo scenografo premio Oscar John Myhre ("Memorie di una geisha" e "Chicago") e al direttore della fotografia Mitchell Amundsen ("Transformers" e "Transporter 2"). La sceneggiatura è intrigante poichè lo spettatore si immedesima nel ragazzo ansioso che supera le debolezze e sviluppa una propria forza interiore. A questo proposito va sottolineato il talento di James McAvoy nell'incarnare perfettamente questi cambiamenti. Merita una menzione speciale Angelina Jolie bellissima e affascinante come non mai, assolutamente perfetta nel ruolo dell' enigmatica e spregiudicata assassina. Morgan Freeman infine impreziosisce la pellicola con la sua recitazione sempre impeccabile.

In Replica: lunedi' 14 alle 23.00.


-  Hellboy 2 – The Golden Army —> Venerdi 18 Settembre ore 21:00

Millenni fa un Re guerriero costrui' un esercito dorato di automi imbattibili che massacrarono gli esseri umani. Questi ultimi sottoscrissero una tregua nei confronti del sovrano che lasciò addormentare per sempre la sua armata in cambio della fine dell'aggressione nei confronti della Natura. Ora che gli uomini hanno dimenticato il patto sfidando apertamente suo il padre, il principe Nuada (Luke Goss) rompe l'antica pace risvegliando l'indomito esercito. Solo il supereoe Hellboy (Ron Perlman), il diavolo diventato un inatteso difensore degli uomini, è in grado di affrontare l'Inferno che sta per scatenarsi sulla Terra. Insieme a lui la squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense (Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa), composta dalla fidanzata di Hellboy, Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann (James Dodd). Ad aiutarli, c'è anche la gemella, la principessa Nuala (Anna Walton) in contrasto con l'idea del fratello di sconfiggere gli esseri umani. Secondo capitolo del fortunato adattamento delle serie a fumetti del maestro Mike Mignola, il film di Guillermo Del Toro ignora le solite convenzioni dei sequel, poichè storia e origini dell'eroe e dello sfondo erano già  state già  narrate nella pellicola precedente. Il regista si concentra quindi sul racconto di una favola dark che attinge la sua grande forza soprattutto nella qualità  della produzione.


Il Cavaliere Oscuro —> Venerdi 25 Settembre ore 21:00

Con l'aiuto del commissario Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman cerca di ripulire completamente le strade di Gotham City dal crimine che le infesta. Il Cavaliere Oscuro non ha però fatto i conti con il Joker, che terrorizza i cittadini di Gotham e cerca di farla sprofondare nel caos e nell'anarchia.


Film del mese – Altri

Agente Smart – Casino Totale —> Martedi 01 Settembre ore 13:00

Maxwell Smart (Steve Carrell) è un eccellente analista al servizio della CONTROL, un'agenzia segreta di spionaggio. Smart è impaziente di lasciare la scrivania per diventare un agente operativo. L'occasione si presenta quando il quartier generale della società  per la quale lavora viene messo sotto assedio da un'organizzazione criminale, la KAOS, e l'identità  dei suoi agenti compromessa.
Servono volti nuovi a cui affidare una pericolosa missione: stanare i membri della KAOS e rendere inoffensivi i loro attacchi terroristici. Smart viene iniziato sul campo dalla sensuale agente 99 (Anne Hathaway). L'esperienza e il fascino di 99, insieme all'inesauribile entusiasmo di 86, alias Smart, avranno la meglio su bombe, attentati e complotti.
Film del 2008 di Peter Segal, è ispirato alla serie televisiva statunitense "Get Smart", creata da Mel Brooks e Buck Henry e andata in onda tra il 1965 e il 1970. Il grande pregio della pellicola è quello di riportare in vita la comicità  demenziale tipica degli anni 80: due ore di azione all'ennesima potenza, condite da secchiate di risate a crepapelle.


Shape of Things —> Domenica 6 Settembre ore 21:00

Adam Sorenson è uno studente di college timido e insicuro che per mantenersi agli studi lavora part-time come guardia di sicurezza al museo d'Arte. Un giorno, alla fine del suo turno di lavoro, Adam incontra Evelyn Ann Thompson, una bella studentessa d'arte che intende commettere un atto vandalico su una delle statue esposte, e le chiede un appuntamento. Inizia cosi' per Adam un vero e proprio processo di trasformazione: dietro consiglio di Evelyn, infatti, perde peso, cambia look, diventa più intraprendente fino a trovare il coraggio di iniziare una storia d'amore con lei. I suoi radicali cambiamenti mettono però in crisi il rapporto con i suoi amici più cari: Jenny e Phillip, a loro volta impegnati con i preparativi per il loro matrimonio. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando i quattro amici diventano protagonisti di tradimenti e scioccanti rivelazioni…


Sydney White —> Domenica 13 Settembre ore 21:00

Il più grande desiderio di Sydney White, matricola all'università  di South Atlantic, è quello di entrare a far parte della confraternità  femminile fondata anni prima da sua madre, ora morta. Ben presto si accorgerà  che il club, guidato dalla perfida Rachel, non è certo quello che si apettava. Disgustata dalla situazione lascia la confraternità  e trova rifugio nella casa di 7 studenti esclusi dalla facoltà  con i quali prepara un piano per spezzare il potere che Rachel esercita sul campus e ridare dignità  alla sua università . Rivisitazione in chiave moderna di Biancaneve e i Sette nani.


Non mi scaricare —> Domenica 20 Settembre ore 21:00

Dai produttori di 40 anni vergine e Molto incinta, la tragicomica sfida di un ragazzo per superare il dolore di essere stato scaricato. Peter (Jason Segel) ha speso sei anni della sua vita ad idolatrare la sua fidanzata, la stella della tv Sarah Marshall (Kristen Bell della serie di successo Veronica Mars). Adesso che è stato mollato sta per fuggire alle Hawaii. Ma nel suo hotel troverà  proprio Sarah con il suo nuovo ragazzo, l'artistoide cantante rock Aldous (Russel Brand), oltre a tanti cocktail alla frutta e, forse, una nuova storia. Una divertentissima commedia sulle catastrofi d'™amore per tutti quelli che almeno una volta hanno avuto il cuore spezzato.


Viaggio Nel Cinema Americano

Studio Universal anche questo mese porta sul canale il ciclo Viaggio nel Cinema Americano ovvero la serie di appuntamenti con i più rappresentativi registi ed attori del cinema americano, come già  fatto per Milos Forman e Jim Jarmusch. Questo mese protagonista i fratelli Coen. Selezionate tre delle sue migliori pellicole:

Blood Simple – Sangue facile —> Settembre ore 21.00

Classico triangolo: lui, il marito – Marty – è un greco mezzo paranoico che gestisce un bar nel Texas; Abby, la moglie, di cui Marty è gelosissimo, è l'amante di Ray, un dipendente del locale. Avendo dei precisi sospetti, Marty prima incarica Visser, un "detective" privato, di acquisire delle prove e poi, dietro compenso di 10.000 dollari, di uccidere la coppia di amanti. Visser, attirato dal denaro, accetta, ma ha un'idea. Fotografati i due in un motel, trucca le fotografie come si trattasse di cadaveri e, a…missione compiuta, le porta al cliente. Appena ricevuto il denaro però, gli spara con la pistola di Abby, rubata dalla sua borsetta, si' che si possa incolpare la donna del delitto. Marty viene trovato morto da Ray, recatosi poco dopo nella stessa notte nei locali del bar, per farsi pagare dal principale la indennità  di licenziamento dovutagli. Trovato Marty senza vita, Ray ne deduce che ad assassinarla è stata Abby. Preso dal panico e raccolta la pistola, l'uomo va a seppellire in aperta campagna Marty, che tuttavia …

Fargo —> Settembre ore 21.00

Nel Minnesota un venditore d'auto fa rapire sua moglie da due balordi per chiedere un milione di dollari di riscatto al ricco suocero. Il dramma si trasforma in tragedia. Premio della regia a Cannes e Oscar a Francis McDormand.


Speciale – Dario Argento Presenta Hitchcock

Regista. Fin da ragazzo è un grande appassionato di cinema americano. Il padre, Salvatore, è un produttore cinematografico, e la madre è una fotografa nota tra le dive degli anni '40 e '50. Dopo la maturità  classica comincia a lavorare nel cinema prima come critico, poi (con Bernardo Bertolucci), come soggettista e aiuto di Sergio Leone con cui collabora alla sceneggiatura di 'C'era una volta il west' (1968). L'esordio alla regia è nel 1970, all'età  di 27 anni, con 'L'uccello dalle piume di cristallo' e diventa nel frattempo padre della prima figlia, Fiore, avuta dalla prima moglie Marisa. Il film ottiene un grande successo tanto da essere considerato il capostipite del film giallo all'italiana. Seguono 'Il gatto a nove code (1971), e 'Quattro mosche di velluto grigio' (1972). Dopo aver sconfinato nel filone storico con 'Le cinque giornate' (1973), Argento torna all'horror con 'Profondo rosso' (1975), cui segue, nel 1977, 'Suspiria' interpretato da Daria Nicolodi, sua compagna di vita e madre della sua seconda figlia, Asia, nata il 20 settembre 1975. Nel 1990 gira con George Romero (l'autore di 'Zombi') il film a episodi 'Due occhi diabolici' (1990). Negli anni '80 gira 'Inferno' (1980), 'Tenebre' (1983) e 'Phenomena' (1985). Nel 1987 firma la regia di 'Opera' prima di trasferirsi negli Usa dove gira l'episodio 'Il gatto nero' del film 'Due occhi diabolici' (1990) e il thriller 'Trauma' (1993), storia angosciosa di una ragazza anoressica interpretata dalla figlia Asia. 'La sindrome di Stendhal' (1996), protagonista sempre la figlia Asia, segna il suo ritorno in Italia, cui segue 'Il fantasma dell'opera' (1998). Nel 2001 dirige il thriller 'Non ho sonno', interpretato da Max Von Sidow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli e Rossella Falk. Studio Universal dedica 4 indimenticabili pellicole.

Tutti i lunedi' di settembre alle 21.00

Il sipario strappato —> lunedi' 7 settembre alle 21.00
Gli uccelli —> lunedi' 14 settembre alle 21.00
Psyco —> lunedi' 21 settembre alle 21.00
La finestra sul cortile —> lunedi'  28 settembre alle 21.00


Appuntamenti e Speciali

Hollywood Gold —> Ogni lunedi' alle 21:00 – L'™appuntamento con i capolavori, gli attori e gli autori più amati del passato.
Questo Mese: Il sipario strappato; Gli uccelli; Psyco; La finestra sul cortile.

Best Sellers —> Tutte le domeniche alle 21:00 – Per gustare i film campioni di incassi al botteghino, da non perdere l'appuntamento con Best Sellers.
Questo Mese: Quei bravi ragazzi; Quattro matrimoni e un funerale; Basic Instinct; Ogni maledetta domenica.

Studio Donna —> Tutti i mercoledi' alle 21:00 – Grandi emozioni per grandi donne.
Questo Mese: Quasi famosi; Mystic Pizza; Charlotte Gray; Non bussare alla mia porta; Fine di una storia.

Voci d.o.c. —> Tutti i mercoledi' in seconda serata – La vera voce degli attori nei capolavori di Hollywood in lingua originale sottotitolati.
Questo Mese: Eyes Wide Shut; Animal House; Il buio oltre la siepe; Fuori di testa; Casablanca.

Serial Thriller —> Tutti i giovedi' alle 21:00 – Per tutti gli amanti del brivido il meglio del thriller e del noir per serate con il fiato sospeso. La suspense scorre su Studio Universal nell'™appuntamento del giovedi' in prima serata con film da paura! Grandi maestri del terrore e imperdibili film gialli per chi cerca forti emozioni.
Questo Mese: Blood Simple – Sangue facile; Fargo; Cattive compagnie; Mezzanotte nel giardino del bene e del male.

Film 1 Storia —> L'™ultimo giovedi' del mese in seconda serata – Studio Universal inaugura un nuovo spazio mensile dedicato ai film che si appoggiano alla grande storia, per scoprire la realtà  che sta alla base della fiction cinematografica. Il tutto presentato da un esperto in materia: lo scrittore Giordano Bruno Guerri.
Questo Mese: Jesus Christ Superstar.

Spazio Uomo —> Tutti i venerdi' alle 21:00 – àˆ lo spazio riservato al cinema al maschile con pellicole che spaziano dall'azione, al western, alla guerra.
Questo Mese: Il buio si avvicina; Manhattan; L'Albatros – oltre la tempesta; Greystoke – La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie.

Film 4 Fun —> Ogni sabato alle 21:00 – Risate e buon umore per tutta la famiglia.
Questo Mese: Singles – L'amore è un gioco; Due irresistibili brontoloni; La rivincita delle bionde; Una bionda in carriera – Legally Blonde 2.

Lost & Found —> L'ultimo lunedi' del mese in seconda serata – Lo spazio mensile in cui Studio Universal presenta i tesori 'dimenticati' del cinema. Inediti, director's cuts e film che per qualche motivo sono spariti dai teleschermi italiani.
Questo Mese: Hearts of Darkness: diario dall'apocalisse.

Talk Of Fame —> Il martedi' e il mercoledi' alle 20:25 Se volete scoprire segreti e curiosità  della vita pubblica e privata delle più famose stelle di Hollywood, allora non perdete l'™appuntamento con Talk of Fame, la serie di incontri con le grandi star della mecca del cinema, in intima conversazione con il celebre giornalista cinematografico Richard Brown.
Questo Mese: Martin Scorsese; Susan Sarandon; Daniel Day Lewis; Sigourney Weaver; Kevin Kline; Jennifer Aniston; Dennis Quaid; Whoopi Goldberg; Jon Voight; Jennifer Connelly.

Focus —> Tutti i lunedi alle 21:00 Approfondimenti sul film.
Questo Mese: Dario Argento Presenta Hitchcock – Il Sipario Strappato; Dario Argento Presenta Hitchcock – Gli Uccelli Dario Argento Presenta Hitchcock – Psycho Hitchcock ; Dario Argento Presenta Hitchcock – La Finestra Sul Cortile.

Movie Moments —> Tutti i giorni alle 20.15 – Una serie imperdibile di approfondimenti su film, attori e registi che hanno fatto la storia di Hollywood con interviste esclusive e preziosi materiali d'archivio per conoscere da vicino i protagonisti del grande cinema americano.
Questo Mese: Apollo 13; James Stewart; John Wayne; Gorilla nella nebbia; Talking pictures; Rambo; Notting Hill; Grace Kelly; Ritorno al futuro; James Stewart;

A Noi Piace Corto —> Tutti i lunedi' alle 20:25 – Studio Universal non è solo il Canale tematico di cinema della major cinematografica americana Universal Studios, ma un canale che dedica costantemente il suo impegno a favore del cinema, e in particolare del cortometraggio italiano. A soli tre mesi dall'™inizio delle trasmissioni di Studio Universal in Italia nel maggio 1998, parte la sponsorizzazione della sezione Corto-cortissimo della 55a Mostra del Cinema di Venezia. In questa occasione il Canale presenta il progetto 'A noi piace corto', una serie di iniziative volte alla promozione e al sostegno della produzione di opere realizzate dalle giovani leve del cinema italiano.
Questo Mese:

Impostazioni privacy