Premium Crime e SyFy, da luglio nuovi canali Mediaset
Mediaset Premium continua a puntare sull’aumento della propria offerta sul digitale terrestre con Premium Crime, il nuovo canale che partirà da luglio 2011. Come lo stesso nome dice, Premium Crime sarà un canale (simile a Fox Crime su Sky) dedicato alle serie tv poliziesche. Per quanto riguarda i primi telefilm che vedremo all’interno del palinsesto […]
di Redazione / 21.05.2011
Mediaset Premium continua a puntare sull’aumento della propria offerta sul digitale terrestre con Premium Crime, il nuovo canale che partirà da luglio 2011.
Come lo stesso nome dice, Premium Crime sarà un canale (simile a Fox Crime su Sky) dedicato alle serie tv poliziesche. Per quanto riguarda i primi telefilm che vedremo all’interno del palinsesto del nuovo canale ci saranno: Law & Order: LA, lo spin off inedito della serie ideata da Dick Wolf; e Chase, la serie prodotta da Jerry Bruckheimer per NBC Universal (da poco sospesa) e anche questa mai vista in Italia.
Ma le sorprese non finiscono qui. La collaborazione tra Mediaset e NBC Universal porterà un nuovo canale ad affiancare gli attuali Joi, Mya, Steel e stiamo parlando di SyFi. Molti lo ricordano perchè molta programmazione (specialmente notturna) di Steel lasciava spazio al mondo di SyFi ma ora è arrivato il momento di avere un intero canale dedicato alla programmazione di fantascienza, paranormale, avventura, fantasy e horror. La programmazione (probabilmente) sarà quella dell’omonimo canale degli Stati Uniti, solamente con il ritardo normale dovuto al doppiaggio degli episodi (da confermare).
E ancora, dovranno partire (non da luglio ma forse piu’ tardi) anche i canali Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Action e Premium Cinema Drama. Questi sono marchi che Mediaset ha già registrato e per questo sicuramente ci saranno, ma non si sa quando. Sono 3 spin-off di Premium Cinema che approfondiscono il tema che il loro stesso nome anticipa.
Da luglio le sorprese saranno anche per la piattaforma free del digitale terrestre: al via il canale Italia 2 annunciato ormai da molto tempo ma quasi ‘accantonato’ da Mediaset. Italia 2 non sarà altro che la versione maschile di La5 simile a Rai4.
Seguiranno aggiornamenti non appena avremo notizie riguardo programmazione e maggiori dettagli come anche la data di partenza non ancora ufficiale: il 1 luglio è di venerdi e questo fa pensare che la partenza potrebbe slittare a lunedi 4 luglio.