Premium Cinema: speciale anteprima – Venuto al Mondo
Appuntamento su Premium Cinema con lo Speciale anteprima - Venuto al Mondo con immagini in anteprima della pellicola di e con Sergio Castellitto. Nello speciale, intervista a Penélope Cruz, Emile Hirsch e alla scrittrice Margaret Mazzantini, autrice dell'omonimo libro da cui è tratto il film.
di Redazione / 07.11.2012
Questa sera, mercoledì 7 novembre, alle ore 20,45 su Premium Cinema appuntamento con lo Speciale anteprima – Venuto al Mondo. Il canale Mediaset Premium dedicato al grande cinema propone uno speciale realizzato da Simona Ralli che mostra immagini in anteprima della pellicola Venuto al Mondo, così come le interviste esclusive fatte al regista e attore Sergio Castellitto,ai protagonisti Penélope Cruz (Volver, Vicky Cristina Barcelona) e Emile Hirsch (Into The Wild) e alla scrittrice Margaret Mazzantini, autrice dell’omonimo libro da cui è tratto il film.
Sergio Castellitto durante l’intervista ha dichiarato:
“diffidate di quelli che dicono di aver abbracciato l’esperienza della regia per provare ad esprimere i propri sentimenti. Il regista è un vero mitomane“.
Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo: città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all’aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l’amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere.
Il romanzo, da cui è tratto il film, racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita.
Venuto al Mondo uscirà nei cinema italiani distribuito da Medusa dal giorno successivo la messa in onda dello speciale di Premium Cinema, giovedì 8 novembre 2012.
Se non avete ancora letto il sunto della conferenza stampa del film, tenutasi a Roma con la presenza di Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Penelope Cruz, Pietro Castellitto, figlio di Sergio e gli attori Adnan Haskovic e Saadet Aksoy, vi segnaliamo il nostro approfondimento.