Premium+Cinema+Premiere+su+Canale+5
movieteleit
/premium-cinema-premiere-su-canale-5/amp/

Premium Cinema Premiere su Canale 5

Ogni Lunedì, dal 25 gennaio per sei settimane, in prima serata su Canale 5 il ciclo di film Premium Cinema Premiere.

Ogni Lunedì, dal 25 gennaio per sei settimane, in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 arriva il ciclo di film Premium Cinema Premiere, che trasmetterà film in prima visione in chiaro, da poco usciti nelle sale e passati da poco sulla pay tv Premium: da Cinquanta sfumature di Grigio al thriller fantascientifico Gravity, pluripremiato agli Oscar 2014.

Per tutta l'estate Mediaset ci ha letteralmente rotto con la pubblicità delle esclusive di Premium del cinema, avendo acquisito i diritti per i film Universal e Warner Bros. Italia, e della Champions League per il calcio, e mentre qualche telespettatore avrà deciso di abbonarsi a Premium magari per gustarsi qualche film 'in esclusiva assoluta' sappiate che i titoli piu' attesi, quelli piu' interessanti andranno in onda in prima visione in chiaro su Canale 5 poco dopo la messa in onda su Premium. Stiamo parlando di: 50 Sfumature di Grigio, Fast and Furious 7, Jurassic World, American Sniper e Gravity.

Si comincia lunedì 25 gennaio con "50 sfumature di grigio" (caso cinematografico del 2015), per proseguire lunedì 1 febbraio con "Jurassic World" (quarto incasso più alto della storia del cinema mondiale), poi l'8 febbraio con "Fast & Furious 6" e il 15 febbraio con "Fast & Furious 7", passando per "American Sniper" (Oscar 2015 di Clint Eastwood) il 22 febbraio, e chiudendo il 29 febbraio con "Gravity" (7 Oscar nel 2014).

Ecco gli appuntamenti di Premium Cinema Premiere su Canale 5:

50 SFUMATURE DI GRIGIO – 25 gennaio
Quando Anastasia Steele (Dakota Johnson), una studentessa di letteratura, decide di andare ad intervistare il ricco Christian Grey (Jamie Dornan) per fare un favore alla coinquilina Kate Kavanagh (Eloise Mumford), non immagina minimamente di ritrovarsi davanti ad un uomo bellissimo, brillante ma freddo. Nonostante il riserbo enigmatico di lui, la ragazza se ne innamorerà disperatamente. Non riuscendo a resistere alla bellezza e allo spirito indipendente di Anastasia, il miliardario cederà ad avvicinarla, ma alle sue condizioni… "Cinquanta Sfumature di Grigio" (Fifty Shades of Grey) è il film drammatico diretto da Sam Taylor-Johnson, adattamento cinematografico del primo capitolo della trilogia dei romanzi della scrittrice E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Il romanzo è divenuto un fenomeno letterario del nuovo millennio, vendendo oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e donando popolarità mondiale alla sua autrice. La pellicola ha incassato 570.000.000 dollari in tutto il mondo, segnando un primato eccezionale: con 2.75 milioni di biglietti venduti in 39 nazioni, ha raggiunto il più alto numero di prevendite mai registrato. Nel cast citiamo inoltre: Jennifer Ehle (Carla May Wilks), Eloise Mumford (Kate Kavanagh), Max Martini (Jason Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey), Victor Rasuk (José Rodriguez).

JURASSIC WORLD – 1 febbraio
Jurassic World con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Irrfan Khan, Nick Robinson, Ty Simpkins e Judy Greer. Interamente girato in 3D, in Jurassic World, in un'isola sperduta, un ambizioso imprenditore miliardario crea segretamente un parco a tema nel quale vivono diverse specie di dinosauri generati da un preistorico DNA.

FAST & FURIOUS 6 – 8 febbraio
Dopo aver concluso un colpo da cento milioni di dollari ai danni del boss brasiliano Hernan Reyes, Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O'Conner (Paul Walker) sono costretti ad una perenne fuga godendosi la refurtiva, ma impossibilitati dal tornare a casa. A rompere la noiosa routine è l'agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson) che chiede loro aiuto per incastrare un'organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari, capitanata Owen Shaw (Luke Evans), aiutato niente meno che da Letty (Michelle Rodriguez), la compagna storica di Dom creduta morta durante una missione. Dom accetta dopo ever posto come risarcimento il perdono per tutta la squadra e permesso di rientro a casa dalle rispettive famiglie. "Fast & Furious 6" diretto nel 2013 da Justin Lin costituisce il sesto film della serie Fast and Furious. La narrazione precede cronologicamente le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Tra gli interpreti del cast, oltre ai quelli già menzionati, ricordiamo: Gina Carano, Elsa Pataky, Jordana Brewster, Sung Kang, Gal Gadot,Tyrese Gibson, Ludacris, Jason Statham,

FAST & FURIOUS 7 – 15 febbraio
Dominic (Vin Diesel) e il suo gruppo pensavano di essersi lasciati alle spalle la vita da ladri mercenari, dopo aver sconfitto il terrorista internazionale Owen Shaw (Luke Evans). Ma ora, il fratello di Shaw, Deckard Shaw (Jason Statham), sta eliminando uno ad uno i membri della crew solo per vendetta. Peggio ancora, un terrorista somalo di nome Jackarde ed un funzionario ombra del governo chiamato "Signor Nessuno" sono entrambi in competizione per rubare un computer in grado di scovare qualsiasi persona, l'"Occhio di Dio". Toretto deve riconvocare la sua squadra per fermare Shaw e recuperare il programma… "Fast & Furious 7" diretto James Wan rappresenta l'ultimo capitolo della saga più veloce della storia del cinema, "Fast & Furious". Il film segna l'ultima apparizione cinematografica dell'attore Paul Walker (al quale questo settimo capitolo è dedicato), deceduto il 30 novembre 2013 a causa di un incidente stradale, quando le riprese del film erano ancora in corso. Per permettere al personaggio interpretato da Walker di poter essere nel film, i suoi due fratelli, Cody e Caleb, hanno accettato di prendere il suo posto sul set fino alla fine delle riprese; il volto e la voce di Walker, invece, sono stati aggiunti successivamente. Nel cast citiamo inoltre: Paul Walker (Brian O'Conner), Dwayne Johnson (Luke Hobbs), Michelle Rodriguez (Letty "Leticia" Orti), Kurt Russell (Frank Petty), Nathalie Emmanuel (Megan Ramsey), Djimon Hounsou (Mose Jakand), Tyrese Gibson (Roman Pearce), Ludacris (Tej Parker).

AMERICAN SNIPER – 22 febbraio
Chris Kyle (Bradley Cooper) non è altro che un uomo texano che voleva diventare un cowboy, ma verso i trent'anni comincia a pensare che forse la sua vita abbia bisogno di qualcosa di diverso, di qualcosa nel quale possa esprimere il suo vero talento, di qualcosa con cui possa aiutare l'America nella sua lotta contro il terrorismo. Così si unisce ai SEAL per diventare un cecchino ("sniper"). Dopo il matrimonio, tutti i membri del team sono chiamati per il loro primo tour in Iraq, Kyle con uno scopo ben preciso, proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione, che salva innumerevoli vite sul campo di battaglia, gli regala il soprannome "Leggenda" e una taglia sulla testa. Ma la lotta di Kyle non è con le sue missioni, piuttosto con il suo rapporto con la realtà della guerra, che influirà sulla sua capacità di essere un buon marito e un buon padre. Nel cast del film vincitore del premio Film dell'Anno agli AFI Award e candidato all'Oscar come Miglior Film grazie al regista Clint Eastwood, Bradley Cooper, candidato nuovamente all'Oscar come Miglior Attore Protagonista e produttore del medesimo, Sienna Miller e Jake McDorman.

GRAVITY – 29 febbraio
L'esperta dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), ingegnere biomedico, affronta la sua prima missione nello spazio insieme all'astronauta Matt Kowalsky (George Clooney), comandante dello Space Shuttle Explorer, al suo ultimo volo invece, prima di andare in pensione. A causa di un missile russo che ha colpito un satellite in disuso, ed a causa delle conseguenti esplosioni a catena, sia la navicella spaziale dello Shuttle sia i due astronauti che si trovavano all'esterno di essa per lavori di manutenzione al telescopio spaziale Hubble, vengono colpiti dalla distruttiva tempesta di detriti. Mentre l'equipaggio della navicella viene ucciso durante il processo di rientro, i due astronauti vengono abbandonati alla deriva nello spazio, senza nessuna possibilità di comunicazione con la base di Huston… "Gravity" è un film fantascientifico drammatico scritto, prodotto e diretto nel 2013 da Alfonso Cuarón. Proiettato in anteprima mondiale al Palazzo del Cinema di Venezia ha aperto la 70ma Mostra internazionale d'Arte Cinematografica, il film è stato premiato con 7 statuette alla 86ma edizione dei Premi Oscar (Miglior regia, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro). Nel cast inoltre citiamo: Paul Sharma (Shariff), Amy Warren (Controllo Explorer).

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa