Premium Calcio: sorteggi quarti di finale Champions e Europa League – 15 marzo 2013
Venerdì 15 marzo 2013 Premium Calcio trasmette in diretta da Nyon i sorteggi validi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League 2012-2013.
di Redazione / 14.03.2013
Domani, venerdì 15 marzo 2013 alle ore 11.45, Premium Calcio trasmetterà in diretta dal quartiere generale Uefa di Nyon, Svizzera, i sorteggi validi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League. Inoltre, i sorteggi saranno visibili anche live streaming sul sito sportmediaset.it.
Champions League 2012-2013
Per ciò che concerne la Champions League, la Juventus, unica squadra italiana ad aver staccato il biglietto per i quarti, si è qualificata insieme a Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Barcellona, Galatasaray, Borussia Dortmund e Malaga. Non esistendo teste di serie, gli accoppiamenti saranno liberi. I quarti si giocheranno su doppio confronto di andata e ritorno, con l’andata in programma martedì 2 e mercoledì 3 e il ritorno martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2013.
Europa League 2012-2013
Subito dopo la messa in onda dei sorteggi di Champions, verranno trasmessi i sorteggi per i quarti di Europa League.
In studio, commentano i sorteggi validi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League i giornalisti Mediaset: Marco Foroni, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli, con Pierluigi Pardo in collegamento da Nyon.
UPDATE POST SORTEGGI: E’ il Bayern Monaco l’avversario della Juventus nei quarti di Champions League. I bavaresi, che giocheranno la prima gara in casa, hanno superato negli ottavi l’Arsenal nonostante la sconfitta interna per 2-0. Il Barcellona di Messi se la vedrà con il Psg di Ibrahimovic e Ancelotti, mentre è stato fortunato Mourinho: il suo Real ha pescato il Galatasaray, sulla carta l’avversario più semplice. Infine sarà Malaga-Borussia l’ultimo quarto.
Champions League 2012-2013 – Gli abbinamenti
Malaga – Borussia D. (and. 3 aprile – rit. 9 aprile)
Real Madrid – Galatasaray (and. 3 aprile – rit. 9 aprile)
Psg – Barcellona (and. 2 aprile – rit. 10 aprile)
Bayern – Juventus (and. 2 aprile – rit. 10 aprile)
E’ andata bene alla Lazio, almeno sulla carta, nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti hanno infatti evitato le pericolosissime Chelsea e Tottenhame sono finiti con il Fenerbahce, una delle due formazioni più abbordabile tra le otto rimaste. La Lazio giocherà l’andata in Turchia e il ritorno in un Olimpico però vuoto per squalifica. Il Chelsea affronterà il Rubin.Tottenham-Basilea e Benfica-Newcastle gli altri quarti.
Europa League 2012-2013 – Gli abbinamenti
Chelsea – Rubin Kazan
Tottenham – Basilea
Fenerbahce – Lazio
Benfica – Newcastle