Giovedi 6 Dicembre 2012 su Premium Calcio e Premium Play di Mediaset appuntamento con le partite della sesta ed giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2012-2013. Inter-Neftci anche su Italia 1 e Mediaset HD.
Giovedì 6 dicembre 2012 le partite del sesto e ultimo turno della fase a gironi della Uefa Europa League saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium. Inoltre,il match Inter-Neftci sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Italia 1 e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506).
Fuori dalla corsa all’Europa League, l’Udinese vuole chiudere con un sorriso la sua avventura continentale di questa stagione. Proverà a farlo al ‘Friuli’ nella sfida dal fascino indiscusso contro il Liverpool. E dire che, proprio nel tempio di ‘Anfied’, ai friulani era riuscita l’impresa di centrare la vittoria (finora l’unica nella fase a gironi) in una notte consegnata agli annali della storia del club. Ma, dopo quell’impresa, il doppio ko incassato per mano degli svizzeri dello Young Boys ha tarpato le ali agli uomini di Guidolin, condannati all’eliminazione matematica dalla sconfitta contro l’Anzhi di Eto’o nell’ultimo turno.
Ultima manche per il Napoli, in una fase a gironi di Europa League che ha già ufficializzato il suo verdetto: partenopei qualificati per i sedicesimi, grazie al bottino pieno delle ultime due gare. L’incursione in Svezia, con due reti sul terreno dell’Aik, regola l’aritmetica della classifica e salda Cavani e soci nella coppia di testa. Con il PSV Eindovhen, servirebbero tre punti per agganciare il Dnipro a quota 12. Tutto facile? I precedenti dicono di no. Nel match di andata, gli olandesi avevano letteralmente schiacciato gli azzurri: 3-0 e partita mai in bilico.
Ultima giornata della fase a gironi di Europa League per l’Inter di Andrea Stramaccioni. Con la qualificazione già in tasca dopo il quarto turno, i nerazzurri sono usciti sconfitti dall’ultimo match, che li ha visti capitolare 3-0 in Russia contro l’altra corazzata del gruppo H, quel Rubin Kazan attualmente capolista solitario a quota 13 punti. Giovedì 6 dicembre a San Siro sbarcano gli azeri del Neftchi. In Azerbaijan, nella sfida di andata, bastò la linea ‘verde’ per avere la meglio. A decidere furono i gol di Coutinho, Obi e Liaja, rispettivamente classe ’92, ’91 e ’93. Probabile che Stramaccioni lasci ancora spazio alle giovani leve: per i gioielli in erba dell’Inter un’altra occasione per mettersi in mostra e conquistare la fiducia del tecnico, in vista dei sedicesimi di finale a eliminazione diretta, in programma il 14 e il 21 febbraio.
Nella quinta giornata di Europa League, a Roma, sponda Lazio, di calcio si è parlato poco. Nel male per i fattacci del prepartita. Nel bene per Paul “Gazza” Gascoigne, con sciarpa biancoceleste al collo, che torna all’Olimpico dalla sua Lazio. In campo, gli aquilotti dominano per 90 minuti, si concedono qualche spreco di troppo (Kozac sciupone…) e sigillano un pareggio che vale la testa del girone e il salto diretto ai sedicesimi. Il grazie va al Panathinaikos, che supera in casa gli ospiti scomodi del Maribor e riaggiusta la classifica: Lazio già qualificata a 9 punti, Spurs a seguire a quota 7. In casa del Maribor, servono tre punti per conservare la vetta del girone…
La Programmazione di Giovedì 6 Dicembre 2012 su Premium Calcio:
Napoli-Psv Eindhoven in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio/HD e Premium Play
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Ilario Castagner
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordocampo: Giuseppe Ferrario
Udinese-Liverpool in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Bordocampo: Massimo Veronelli
Diretta Europa League dalle ore 19.00 su Premium Calcio 2 e Premium Play
Inter-Neftci in diretta dalle ore 20.15 su Italia 1/HD e VideoMediaset (calcio d’inizio alle ore 21.05)
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordocampo: Carlo Landoni
Inter-Neftci in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Gianni De Biasi
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati. Bordocampo: Marco Barzaghi
Maribor-Lazio in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio/HD e Premium Play
Telecronaca: Bruno Longhi. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordocampo: Pietro Pinelli
Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…