Premium Calcio Serie B: 42a giornata 22 maggio 2015
La 42a giornata di Serie B 2014-15 su Premium Calcio: in campo Venerdì 22 maggio 2015.
di Redazione / 21.05.2015
Torna la Serie B 2014/2015 in diretta su Premium Calcio con le partite della 42a giornata, in programma venerdì 22 maggio 2015. Ricordiamo che le stagioni sportive 2015/18 di Serie B saranno un'esclusiva di Sky
Vittoria interna del Frosinone che davanti al proprio pubblico ha battuto il Crotone per 3 a 1 conquistando la prima storica promozione in serie A. La squadra del tecnico Stellone ha accelerato il passo nelle ultime partite con sette risultati utili consecutivi, cinque vittorie e due pareggi, che hanno permesso di staccare le avversarie e di portarsi in seconda posizione.
In zona play off resta da assegnare l'ultimo posto disponibile tra Pescara e Livorno che si sfideranno venerdì prossimo all'Adriatico. Pesa per gli abruzzesi la sconfitta esterna di Varese, giunta in pieno recupero e contro un avversario già retrocesso, costata la panchina al tecnico Marco Baroni che é stato esonerato. Al suo posto è arrivato Massimo Oddo con il pesante compito di conquistare nell'ultima giornata, contro il Livorno di Panucci, un posto per i play off, con gli amaranto che avranno dalla loro due risultati su tre.
Il Bologna nell'ultimo match di campionato affronterà in casa il Virtus Lanciano, a quota 50 punti in classifica, mentre il Vicenza, reduce dal pareggio esterno di Livorno, ospiterà il Frosinone. Importante successo del Perugia per 2 a 0 che liquida la pratica Carpi in tredici minuti. Gli umbri saranno impegnati in trasferta contro il Cittadella invischiato nella lotta per non retrocedere. I veneti devono recuperare il ritardo di due punti dal quartultimo posto occupato da Modena e Virtus Entella. Servirà quindi battere i grifoni e sperare nella sconfitta di una tra Modena e Entella che giocheranno in trasferta rispettivamente contro Latina e Crotone.
Alla caccia del quarto posto lo Spezia che spera di poter eseguire il sorpasso in extremis. I liguri sfideranno al Picco il Bari che nell'ultima giornata di campionato disputata ha battuto per 3 a 2 il Brescia decretando la retrocessione delle rondinelle. Il pareggio interno contro il Trapani, giunto in pieno recupero, non rovina i piani dell'Avellino che ha messo in cassaforte con un turno di anticipo un posto nei play off e chiuderà il girone di ritorno in trasferta contro il Brescia, penultimo in classifica.
Ricordiamo che le stagioni sportive 2015/18 di Serie B saranno un'esclusiva di Sky
DIRETTA PREMIUM SERIE B
22/05 – h 20.30 Premium Calcio / Premium Play
PESCARA – LIVORNO
22/05 – h 20.30 Premium Calcio 1 / Premium Play
BOLOGNA – VIRTUS LANCIANO
22/05 – h 20.30 Premium Calcio 2 / Premium Play