Premium Calcio Serie B: 18a giornata 13-15 Dicembre 2013
Partite, canali e telecronisti della 18a diciottesima giornata di Serie B 2013-2014 su Premium Calcio e Premium Play. In campo Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013.
di Redazione / 12.12.2013
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013, in occasione della diciottesima 18a giornata di campionato, tutte le partite della Serie B Eurobet saranno visibili su Premium Calcio. Inoltre, grazie a Premium Play, i clienti Premium potranno vedere in diretta su PC e iPad (anche sotto rete 3G) tutti gli anticipi e i posticipi e i gol in tempo reale di "Diretta Premium".
Nel pomeriggio di Sabato 14 in programma nove match. Per l'Empoli capolista (32 punti) c'è la gara interna contro il Cesena, scivolato a meno 8 dalla vetta ma sempre in zona playoff. Dietro i toscani ci sono quattro squadre in tre punti: Palermo e Lanciano dopo essersi fermate a vicenda nell'ultimo turno pareggiando 1 – 1 ospitano Cittadella e Pescara (derby d'Abruzzo in programma Domenica 15 all'ora di pranzo) Avellino e Crotone sono attese invece da due trasferte contro due squadre in un'ottima forma, ovvero Trapani e Latina, nonostante per i laziali sia arrivata la sconfitta nell'ultima giornata contro la Ternana dopo 13 risultati utili consecutivi. Importanti scontri a metà classifica e in zona retrocessione: Varese e Spezia, separate da un solo punto (24 per i liguri, 23 per i lombardi) si affrontano all'Ossola; Modena e Brescia, rispettivamente 21 e 20 punti, si incroceranno al Braglia.
Stessa situazione, ma con qualche punto in meno per le squadre coinvolte nei match Bari – Carpi, Padova – Ternana e Juve Stabia – Novara, dove in palio ci sono punti salvezza. Nell'ultimo turno non è riuscita a vincere nessuna delle prime sei squadre in classifica: scritto di Palermo – Lanciano, anche l'Empoli non è andata oltre l'1 – 1 a Crotone, mentre l'Avellino ha impattato 0 – 0 al Picco di La Spezia nel posticipo del Lunedì. Fermato anche il Latina (1 – 0 a Terni), la prima a vincere scorrendo la classifica è il Pescara, grazie al 3 – 1 esterno rifilato al Siena, che non riesce a risalire la graduatoria e che ha sul groppone i 5 punti di penalità da inizio stagione.
Tra i club che puntano a un piazzamento nei playoff ci sono anche il Cesena, sconfitto in casa 1 – 0 dal Padova, e il Varese, uscito con lo stesso punteggio a sfavore dal Cabassi ad opera del Carpi. In ottica salvezza vittorie importanti per Brescia e Novara che liquidano rispettivamente 2 – 1 la Reggina e 1 – 0 il Modena; mentre finiscono in parità Cittadella – Trapani (2 – 2) e Juve Stabia-Bari (1 – 1), con i campani che muovono la classifica dopo tre sconfitte consecutive e il cambio di allenatore che ha portato Fulvio Pea a sostituire Piero Braglia sulla panchina delle "vespe", ultime a 8 punti.
Programmazione di venerdì 13 dicembre 2013:
Reggina-Siena in diretta su Premium Calcio e Premium Play alle ore 20.30
Telecronaca: Fabio Fava
Programmazione di sabato 14 dicembre 2013:
Diretta Premium su Premium Calcio e Premium Play dalle ore 15.00
Programmazione di domenica 15 dicembre 2013:
Virtus Lanciano-Pescara in diretta su Premium Calcio e Premium Play alle ore 12.30
Telecronaca: Gianluca Prudenti. Commento tecnico: Giuseppe Incocciati