Premium Calcio Serie A 2015-16
Premium Calcio Serie A 2015-16

Premium Calcio Serie A 2015-16: 20a giornata, 16-17 gennaio


Partite, canali della 20a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 16 e domenica 17 gennaio.

Le squadre della massima serie si apprestano a scendere in campo per disputare la ventesima giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16, la primadel girone di ritorno, con le partite di calcio in diretta tv delle squadre Premium. A seguire, partite e canali della 20a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 16 e domenica 17 gennaio.

PUNTO DELLA SITUAZIONE. Napoli campione d'inverno. I partenopei hanno approfittato dello stop di Inter e Fiorentina per balzare in testa alla classifica. Gli azzurri hanno dilagato contro il Frosinone battuto con un perentorio 5 a 1 con Higuain, autore di una doppietta, salito a quota 18 nella classifica cannonieri.

Terza sconfitta interna in campionato per l'Inter che contro il Sassuolo è stata beffata al novantacinquesimo minuto da un gol su calcio di rigore. Rammarico per i neroazzurri che puntavano a terminare il girone d'andata come capolista. Perde al Franchi la Fiorentina per 3 a 1 contro la Lazio in un match che ha regalato tre reti nei minuti di recupero. Per i viola sfumata l'occasione di balzare al primo posto mentre per la squadra di Pioli sono arrivati punti preziosi per la classifica e il morale.

La Juventus realizza la nona vittoria consecutiva, 2 a 1 al Marassi contro la Sampdoria, e conquista la seconda posizione in compagnia dell'Inter a due lunghezze dal Napoli.

Pareggio per 1 a 1 tra Roma e Milan , con la dirigenza giallorossa che ha esonerato il tecnico Garcia affidando la formazione a Luciano Spalletti, già allenatore dei capitolini dal 2005 al 2009. Ritorna a vincere il Genoa dopo aver subito cinque sconfitte consecutive. Ossigeno in classifica per gli uomini di Gasperini che hanno vinto a Bergamo per 2 a 0 contro l'Atalanta con Pavoletti autore dell'ottava rete nel torneo.

LA 20a GIORNATA. Aprirà la prossima giornata il match di sabato 16 gennaio delle ore 15 tra Atalanta e Inter mentre in serata alle ore 20.45 ci sarà l'incontro Napoli – Sassuolo , con le partite da vedere in diretta tv sulle reti Premium Sport e Premium Sport HD . Domenica Genoa e Palermo si sfideranno nel match dell'ora di pranzo, mentre alle ore 15.00 giocheranno Roma – Verona, Bologna – Lazio e Udinese – Juventus. Il posticipo della ventesima giornata proporrà il match clou Milan – Fiorentina da vedere in diretta tv sulle reti Premium Sport e Premium Sport HD .

CALCIOMERCATO. Per quanto rigurda la finestra invernale di calciomercato le formazioni di Serie A proveranno a cercare dei rinforzi affrontare al meglio il proseguo della stagione. Sono due i big più chiacchierati del mercato che hanno già tenuto banco in estate: Witsel e Lavezzi. Il primo piace al Milan e alla Juventus ma lo Zenit difficilmente se ne priverà. Lavezzi invece è un obiettivo dell'Inter, con altre squadre pronte al varco, ma anche in questo caso la trattativa è difficile. Tra le formazioni attive in entrata il Napoli alla ricerca di un difensore e di un centrocampista. Per la retroguardia il nome è quello di Maksimovic con il Torino che non è disposto ad abbassare le pretese economiche. Piace anche Rugani ma difficilmente la Juventus avvantaggerebbe una rivale diretta per il tricolore. Infine la Roma prova a trattare con il Milan per El Shaarawy, attualmente in prestito al Monaco, con i rossoneri che vorrebbero cederlo mentre i capitolini optano per un prestito. (fonte: mediasetpremium.it).

Napoli – Sassuolo. Sabato 16 gennaio, ore 20.45, il Napoli scenderà in campo allo stadio San Paolo contro il Sassuolo nell'anticipo serale della ventesima giornata di Serie A Tim 2015/2016. . Con il successo per 5-1 sul campo del Frosinone, i partenopei si sono laureati campioni d'inverno. I neroverdi invece grazie alla vittoria allo scadere ottenuta in casa dell' Inter sono saliti al sesto posto in classifica. La squadra di Sarri ha concluso il girone di andata al primo posto, cosa che non accadeva dalla stagione 1987/88, quando il Napoli concluse il campionato al secondo posto alle spalle del Milan . Con tre successi nelle ultime tre uscite, gli azzurri si candidano ora ad essere una delle squadre favorite per il successo finale, affidandosi a un sempre più cinico Gonzalo Higuain, arrivato già a quota 18 reti, e potendo contare su una rosa molto motivata e di qualità. Con queste armi, il Napoli proverà ad allungare sulle dirette rivali per lo scudetto tornando a giocare sul prato di casa del San Paolo, un vero e proprio fortino che nessuno in Serie A è riuscito ad espugnare in questa stagione. Gli emiliani di patron Squinzi stanno confermando quanto di buono fatto lo scorso anno, mostrandosi sempre più compatti e uniti attorno al proprio allenatore Eusebio di Francesco. La squadra è arrivata in campionato al settimo risultato utile consecutivo e non perde dal match contro il Genoa del 22 novembre, riuscendo a turno a far ruotare i propri giovani e non soffrendo più di tanto l'assenza per squalifica della sua stella Domenico Berardi.

Udinese – Juventus. Domenica 17 gennaio alle ore 15.00, la Juventus sarà impegnata in trasferta allo stadio Friuli contro l'Udinese in un match valevole per la ventesima giornata di Serie A Tim 2015/16. I bianconeri dopo il successo esterno contro la Sampdoria allo stadio Marassi di Genova hanno conquistato il secondo posto in campionato. I friulani dopo la sconfitta contro il Carpi sono stati risucchiati invece nelle zone pericolose della classifica. Continua la serie di risultati positivi per la squadra di Allegri che ha inanellato il nono successo consecutivo battendo con autorevolezza la Sampdoria di Vincenzo Montella. La formazione di capitan Buffon, complice anche la battuta d'arresto delle rivali, è arrivata a soli due punti dalla vetta del campionato occupata dal Napoli , mostrandosi una delle squadre più in salute del momento, capace di imporsi con continuità anche lontano dalle mura amiche dello Stadium di Torino, fuori dal quale ha un ruolo di marcia di cinque vittorie in altrettante trasferte. I ragazzi di Colantuono hanno subito un pesante e inaspettato stop in casa del neopromosso Carpi, risultato che ha di fatto segnato il morale dei bianconeri friulani. Per rifarsi la squadra di patron Pozzo avrà di fronte un compito davvero ostico, ma il ritorno di un giocatore importante come Duvan Zapata potrebbe dare nuova energia all'attacco bianconero.

Milan – Fiorentina. Il posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16 proporrà la sfida tra Milan e Fiorentina. Il match si giocherà domenica 17 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Il Milan, reduce dal pareggio esterno dell'Olimpico contro la Roma , naviga a metà classifica mentre la Fiorentina occupa la quarta posizione con tre lunghezze di ritardo dalla capolista Napoli . Punto prezioso per i rossoneri che nella sfida contro i giallorossi di De Rossi sono riusciti a prendere il pari nella ripresa con Kucka sfiorando più volte il gol del vantaggio. Per la formazione di Mihajlovic piccolo passo avanti dopo l'opaca prestazione realizzata contro il Bologna ma non ancora abbastanza per poter competere con le prime squadre in classifica. Il Milan non vince a San Siro da due giornate nelle quali i rossoneri hanno conquistato solamente un punto contro il Verona, fanalino di coda della massima serie, con l'ultimo successo che risale allo scorso 28 novembre, 4 a 1 contro la Sampdoria. Sconfitta bruciante per la Fiorentina battuta in casa per 3 a 1 dalla Lazio . I viola non sono riusciti ad approfittare dello stop dell' Inter subendo il sorpasso in classifica della Juventus di Allegri. I gigliati proveranno contro il Milan a riscattare la debacle del Franchi, con i viola che in questa stagione hanno già vinto a San Siro lo scorso 27 settembre per 4 a 1 contro i neroazzurri di Mancini con Kalinic autore di una tripletta.

Premium Calcio | Serie A 2015-16 | Sabato 16 Gennaio 2016

ore 20.45
Napoli – Sassuolo su Premium Sport, Premium Sport HD, Premium Play

Premium Calcio | Serie A 2015-16 | Domenica 17 Gennaio 2016

ore 12.30
Genoa – Palermo su Premium Sport, Premium Sport HD, Premium Play

ore 15.00
Udinese – Juventus su Premium Calcio, Premium Calcio HD, Premium Play
Roma – Verona su Premium Calcio 1, Premium Calcio 1 HD, Premium Play
Bologna – Lazio su Premium Calcio 2, Premium Play
Carpi – Sampdoria su Premium Calcio 7, Premium Play

ore 20.45
Milan – Fiorentina su Premium Sport, Premium Sport HD, Premium Play

fonte dati: mediasetpremium.it

Impostazioni privacy