Premium Calcio Serie A 2015-16: 1a giornata 22-23 Agosto


Partite, canali della 1a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio. In campo tra sabato 22 e domenica 23 Agosto 2015.

Partite, canali della 1a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio. In campo tra sabato 22 e domenica 23 Agosto 2015.

Fiorentina – Milan sarà il match clou della prima giornata del campionato di Serie A 2015/16. La sfida tra le due squadre verrà giocata allo stadio Artemio Franchi, domenica 23 agosto alle ore 20.45. Partita interessante che opporrà due squadre che hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione a partire dagli allenatori, con i viola guidati dal portoghese Paulo Sousa, subentrato a Vincenzo Montella, mentre i rossoneri si sono affidati all'ex tecnico doriano Sinisa Mihajlovic che in estate ha sostituito Filippo Inzaghi. Riflettori puntati soprattutto sul nuovo Milan che ha condotto una campagna acquisti di rilievo per puntare da subito a ritornare tra le grandi del calcio italiano dopo una stagione disastrosa terminata con il decimo posto in classifica. In avanti c'è grande attesa per la duo Bacca – Luiz Adriano già protagonisti nel precampionato rossonero con il brasiliano andato a segno nel primo match ufficiale contro il Perugia in Coppa Italia. Il rinnovamento dei meneghini ha investito tutti i reparti con la giovanissima coppia di centrali difensivi Ely-Romagnoli e il centrocampista azzurro Bertolacci. Cambiamenti significativi anche tra i gigliati. In porta è arrivato l'ex Empoli Sepe mentre in difesa Astori dovrà non far rimpiangere la partenza di Savic, ceduto all'Atletico Madrid. A centrocampo da segnalare l'arrivo dello spagnolo Suarez giocatore di spessore che potrà dare molto alla linea mediana viola. Grandi aspettative in avanti per l'attaccante croato Kalinic che dovrà sostituire Mario Gomez, ceduto in prestito al Besiktas.

I campioni d'Italia della Juventus esordiranno in campionato contro l'Udinese. Il match della prima giornata di Serie A 2015/16 si giocherà domenica 23 agosto alle ore 18.00 presso lo Stadium di Torino. Dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie A la Juventus si presenta di diritto ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale. I bianconeri hanno iniziato bene il nuovo anno sportivo vincendo la Supercoppa Italiana contro la Lazio. Nonostante una stagione di altissimo livello, culminata con la finale di Champions persa contro il Barcellona, la squadra bianconera ha operato importanti cambiamenti nella rosa concludendo di fatto un ciclo con le partenze di Pirlo, Tevez e Vidal. Diversi giocatori di spessore sono giunti a Torino come Dybala, Mandzukic Khedira ai quali si dovrebbero aggiungere probabilmente altri due giocatori con esperienza internazionale. Obiettivo della Vecchia Signora sarà quello di riconfermarsi in Serie A puntando al quinto scudetto di fila. Per l'Udinese secondo match ufficiale dopo quello vinto in Coppa Italia per 3 a 1 contro il Novara. I friulani hanno cambiato la guida tecnica rispetto alla scorsa stagione con Colantuono che ha sostituito in estate il tecnico Stramaccioni autore di una stagione poco entusiasmante in Serie A conclusa con un piazzamento in sedicesima posizione.

Inter – Atalanta. Domenica 23 agosto alle ore 20.45 l'Inter affronterà allo stadio Giuseppe Meazza l'Atalanta nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2015/16. Esordio casalingo per la squadra di Mancini che dopo un precampionato poco convincente si troverà a dover dare risposte positive in campo davanti al proprio pubblico. Estate calda per i neroazzurri che sono apparsi un po' indietro rispetto alle rivali per forma e gioco. La rosa a disposizione del tecnico marchigiano deve essere ancora completata con alcuni arrivi ma è tanta la voglia di rivincita tra i giocatori dopo un annata poco entusiasmante. La dirigenza neroazzurra ha comunque investito nel mercato con gli arrivi di Miranda, Murilllo, Montoya, Jovetic e Kondogbia per puntare ad un campionato da protagonisti. L'Atalanta di Edy Reja arriva alla prima di campionato dopo aver disputato un match ufficiale in Coppa Italia dove ha battuto per 3 a 0 il Cittadella. Anche i bergamaschi inizieranno il campionato con una rosa ancora da puntellare specialmente nel reparto difensivo dopo le partenze di Zappacosta e Benalouane. Positivo l'inserimento in squadra del neo acquisto De Roon, autore del primo gol nella sfida con il Cittadella, che si dovrà contendere la maglia da titolare con l'altro acquisto estivo, lo sloveno ex Fiorentina Kurtic.

LEGGI: Calendario Serie A TIM 2015/16

Premium Calcio​ | Serie A 2015-16 | Sabato 22 Agosto 2015

ore 20.45 
Lazio – Bologna, su Premium Sport, Premium Sport HD, Premium Play

Premium Calcio​ | Serie A 2015-16 | Domenica 23 Agosto 2015

ore 18 
Juventus – Udinese, su Premium Sport, Premium Sport HD , Premium Play

ore 20.45 
Fiorentina – Milan, su Premium Calcio, Premium Calcio HD , Premium Play
Inter – Atalanta, su Premium Calcio 1 , Premium Play
Sassuolo – Napoli, su Premium Calcio 2 , Premium Play
Palermo – Genoa, su Premium Calcio 3, Premium Play

Impostazioni privacy