Premium Calcio Serie A 2015-16: 19a giornata, 9-10 gennaio
Partite, canali della 19a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 9 e domenica 10 gennaio.
di Redazione / 08.01.2016
Le squadre della massima serie si apprestano a scendere in campo per disputare la diciannovesima giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16, l'ultima del girone di andata, con le partite di calcio in diretta tv delle squadre Premium. A seguire, partite e canali della 19a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 9 e domenica 10 gennaio.
PUNTO DELLA SITUAZIONE. L' Inter tiene la testa della classifica grazie alla vittoria di Empoli e si candida al titolo di campione d'inverno. Reggono il passo Fiorentina e Napoli , che contano un punto di ritardo dalla vetta, vittoriose rispettivamente contro Palermo e Torino. Sono tre invece le lunghezze di distacco che separano la Juventus dal primo posto, con la squadra di Allegri che ha realizzato contro il il Verona l'ottava vittoria consecutiva.
Pareggio per la Roma che sciupa una grossa opportunità contro il Chievo, con i giallorossi che sono stati raggiunti a cinque minuti dalla fine dalla rete di Pepe, che ha fissato il risultato sul 3 a 3. Sconfitta per il Milan che non riesce a decollare in campionato. La squadra di Mihalovic ha perso a San Siro per 1 a 0 contro il Bologna di Giaccherini, autore del gol partita.
E' andato alla Sampdoria il derby della Lanterna con il Genoa che ha subito la quinta sconfitta di fila con la zona retrocessione che dista appena una lunghezza. Soddisfazione per il team blucerchiato con la seconda vittoria del corso Montella, che dal suo approdo sulla panchina doriana ha conquistato sette punti in sei partite.
La diciannovesima giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16 verrà aperta da tre anticipi con i big match delle ore 18.00 tra Fiorentina e Lazio e delle ore 20.45 tra Roma e Milan.
Nella giornata di domenica 10 gennaio l'Inter scenderà in campo alle ore 12.30 a San Siro contro il Sassuolo nel match dell'ora di pranzo con la vittoria che permetterebbe ai neroazzurri di concludere al primo posto il girone d'andata. Alle ore 15.00 il Napoli giocherà in trasferta contro il Frosinone, terzultimo a quota 15, mentre il Genoa cercherà di conquistare in trasferta contro l'Atalanta la vittoria scaccia crisi. In serata ci sarà la sfida del Marassi tra Sampdoria e Juventus . I doriani vengono da due vittorie che hanno donato morale e fiducia alla squadra mentre la Juventus è in piena corsa verso il primo posto in classifica.
Roma – Milan. L'anticipo serale della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2015/16 proporrà il match clou tra Roma e Milan. L'incontro tra le due squadre verrà giocato nella cornice dello stadio Olimpico, sabato 9 gennaio alle ore 20.45. Quinto posto in classifica per la Roma che conta un ritardo di sei lunghezze dall' Inter , prima con 33 punti, mentre il Milan condivide la sesta posizione insieme al Sassuolo a quota 28. Sfida delicata per gli allenatori delle due squadre a rischio esonero dopo le ultime prestazioni. La formazione di Garcia è reduce dal pareggio esterno di Verona contro il Chievo. I capitolini hanno lasciato sul campo due punti preziosi per la classifica con i clivensi che hanno trovato il gol del 3 a 3 a cinque minuti dalla fine. I giallorossi dovranno cercare di non commettere altri passi falsi considerando che dovranno competere su due fronti: la Serie A e la UEFA Champions League . Sesta sconfitta in campionato per il Milan che a San Siro ha perso contro il Bologna di Giaccherini autore nella ripresa del gol che ha deciso l'incontro. I rossoneri non riescono a tenere il passo con le grandi del campionato in una classifica che vede la squadra di Mihalovic attualmente fuori dalle competizioni europee.
Fiorentina – Lazio. Sabato 9 gennaio, alle ore 18.00, la Fiorentina scenderà in campo allo stadio Artemio Franchi contro la Lazio nel match della diciannovesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015/16. La Fiorentina occupa la seconda posizione in campionato, in compagnia del Napoli , ad una lunghezza dall' Inter di Mancini che guida la massima serie. A metà classifica la Lazio reduce dallo scialbo pareggio a reti bianche contro il Carpi. I viola vengono dalla bella vittoria esterna ottenuta contro il Palermo con l'ex di turno Josip Ilicic autore di due perle che hanno messo i tre punti con l'esterno polacco Błaszczykowski che ha fissato il risultato finale sul 3 a 1. Aldilà del successo il match del Barbera ha mostrato una squadra tonica e motivata che promette di essere una temibile avversaria per il tricolore. Adesso per i gigliati ci sarà la sfida interna contro la Lazio con l'obiettivo di vincere il primo incontro del 2016 davanti al proprio pubblico. Nell'ultima giornata la Lazio non è andata oltre lo 0 a 0 contro il Carpi non riuscendo a bissare la vittoria dello scorso 20 dicembre contro l'Inter che sembrava aver dato una sferzata al campionato dei biancocelesti. Il team di Pioli spera di ripetete a Firenze l'impresa di San Siro e centrare il terzo successo stagionale lontano dall'Olimpico.
Sampdoria – Juventus. Chiuderà la diciannovesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015/16 il posticipo tra Sampdoria e Juventus che si giocherà domenica 10 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova. Seconda vittoria di fila per i doriani di Montella che occupano la tredicesima posizione in classifica. Continua il momento positivo dei bianconeri, quarti a quota 36 punti, reduci dal successo interno per 3 a 0 ottenuto contro il Verona. Prosegue la striscia di risultati positivi della Juventus che dopo un inizio di campionato in sordina ha realizzato otto successi consecutivi che hanno permesso a Buffon e compagni di risalire fino alla quarta posizione con il gap dalla capolista che si è assottigliato a tre lunghezze. La squadra di Allegri punta al primo posto e dopo aver superato le difficoltà di inizio stagione appare tra le squadre favorite per la vittoria finale. La Sampdoria inizia a raccogliere i frutti del lavoro di Montella con la conquista di sette punti nelle ultime tre partite e la vittoria nel derby contro il Genoa. Adesso i doriani dovranno affrontare la squadra più in forma del momento: la Juventus. Andare a punti contro i bianconeri sarebbe un buon risultato ma i blucerchiati proveranno a conquistare l'intera posta in palio e a vincere il terzo incontro di fila.
Programmazione di sabato 9 gennaio:
Fiorentina-Lazio in diretta su Premium Sport HD alle ore 18.00
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis
Bordo campo: Carlo Landoni, Massimo Veronelli
Roma-Milan in diretta su Premium Sport HD alle ore 20.45
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa, Carlo Pellegatti
Bordo campo: Marco Cherubini, Francesca Benvenuti
Programmazione di domenica 10 gennaio:
Inter-Sassuolo in diretta su Premium Sport HD alle ore 12.30
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati
Bordo campo: Claudio Raimondi, Marco Barzaghi
Diretta Premium su Premium Sport HD a partire dalle ore 15.00
Frosinone-Napoli in diretta su Premium Calcio HD alle ore 15.00
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma
Bordo campo: Pietro Pinelli, Angiolo Radice
Atalanta-Genoa in diretta su Premium Calcio 1 HD alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Mastria
Bordo campo: Davide Messina
Sampdoria-Juventus in diretta su Premium Sport HD alle ore 20.45
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani
Bordo campo: Alessio Conti, Gianni Balzarini
fonte dati: mediasetpremium.it