Premium Calcio Serie A 2015-16: 18a giornata, 5-6 gennaio
Partite, canali della 18a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra martedì 5 e mercoledì 6 gennaio.
di Redazione / 06.01.2016
Partite, canali della 18a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra martedì 5 e mercoledì 6 gennaio.
PUNTO DELLA SITUAZIONE. Sosta invernale per la massima serie che riprenderà a giocare come da tradizione nel giorno dell'Epifania. I match della diciottesima giornata di Serie A TIM 2015/16 verranno disputati mercoledì 6 gennaio ad eccezione di Genoa-Sampdoria , anticipo di martedì delle ore 20.45, con le partite di calcio in diretta tv delle squadre Premium.
Terza sconfitta in campionato dell' Inter con le inseguitrici che ne approfittano per una lotta scudetto appassionante che vede cinque formazioni nell'arco di quattro punti.
I neroazzurri di Mancini sono stati sconfitti per 2 a 1 a San Siro dalla Lazio di Candreva, autore delle due reti biancoazzurre, con il vantaggio sul secondo posto, occupato da Fiorentina e Napoli , che si è assottigliato a un punto. I viola di Paulo Sousa hanno battuto in casa con un netto 2 a 0 il Chievo Verona mentre il Napoli guidato da Higuain, salito a quota sedici nella classifica cannonieri, ha vinto in trasferta per 3 a 1 contro l'Atalanta.
Continua la scalata in classifica della Juventus che contro il Carpi ha realizzato la settima vittoria consecutiva con il primo posto che dista solamente tre lunghezze. Ritorna alla vittoria dopo quattro giornate la Roma che all'Olimpico ha battuto per 2 a 0 il Genoa , relegato in quartultima posizione. Chiude il 2015 con un successo anche il Milan che in trasferta ha rifilato un poker al Frosinone con Bacca autore dell'ottava rete nel torneo.
La diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015/16 proporrà una della stracittadine più affascinanti del calcio nostrano: il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria da vedere in diretta Tv sui canali Premium Sport e Premium Sport HD . Le due squadre liguri sono divise in classifica da quattro punti con i doriani che occupano la quattordicesima posizione e i rossoblu che stazionano al diciassettesimo posto.
Nell'ambito della lotta scudetto l'Inter scenderà in campo in trasferta contro l'Empoli mentre la Fiorentina e il Napoli si scontreranno rispettivamente contro il Palermo e il Torino. La Juventus ospiterà allo Stadium il Verona, fanalino di coda della massima serie, con la Roma che invece andrà a far visita all'altra squadra di Verona, il Chievo.
Il Milan giocherà a San Siro contro il Bologna che dopo l'arrivo di Donadoni ha realizzato tredici punti in sette partite mentre la Lazio ospiterà all'Olimpico il Carpi penultimo in classifica a quota dieci. Da non perdere la diciottesima giornata con i match in diretta delle squadre Premium e i momenti salienti di tutte le partite di calcio di Serie A da vedere live su Diretta Premium.
Juventus – Verona. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 15.00, la Juventus scenderà in campo allo Stadium di Torino contro il Verona nel match della diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015/16 Quarto posto in classifica per la Juventus che nell'ultima giornata ha ridotto a tre lunghezze il distacco dalla prima posizione occupata dall' Inter . Ultimo posto invece per il Verona fanalino di coda della massima serie con otto punti. Continua la scalata in classifica della Juventus che contro il Carpi ha realizzato la settima vittoria di fila rientrando a pieno titolo nella lotta scudetto in un campionato molto aperto che vede cinque formazioni in corsa per il titolo tricolore, vinto dai bianconeri nelle ultime quattro stagioni. La squadra di Allegri non vuole fermarsi e dopo la sosta l'obiettivo sarà realizzare l'ottavo successo consecutivo e agguantare il primo posto in classifica. In avanti da segnalare le ottime prestazioni della coppia Dybala – Mandžukić con il croato autore di tre reti nelle ultime due partite. Il Verona di Del Neri, subentrato a Mandorlini dopo la quattordicesima giornata, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato avendo fin qui conquistato solamente otto pareggi e subito nove sconfitte. Al rientro dalla sosta invernale i gialloblù saranno attesi ad un match impegnativo contro la Juventus con l'obiettivo di conquistare punti pesanti per la salvezza.
Napoli – Torino. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 20.45, il Napoli scenderà in campo allo stadio San Paolo contro il Torino nel match della diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015/16. Il Napoli occupa la seconda posizione in campionato in compagnia della Fiorentina con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Inter . Naviga invece a metà classifica il Torino a quota 22 punti. I partenopei hanno approfittato dello stop dell'Inter, battuto in casa dalla Lazio , per ridurre il distacco dalla vetta della classifica. Nel match vinto contro l'Atalanta ancora una volta è emerso Higuain autore di due delle tre reti azzurre che hanno fissato il risultato finale sul 3 a 1 a favore del Napoli. Il bomber argentino guida la classifica cannonieri della massima serie con sedici reti realizzate in diciassette incontri e una media di quasi un gol a partita. Da non perdere la diretta tv del Napoli da seguire su Premium Sport! Il Torino è reduce dalla sconfitta interna subita contro l'Udinese di Colantuono, la seconda stagionale tra le mura di casa dopo quella subita contro l'Inter alla dodicesima giornata. La formazione di Ventura cercherà di andare a punti al San Paolo dove in questa stagione il Napoli ha concesso pochissimo vincendo sei incontri e pareggiandone due.
Programmazione di martedì 5 gennaio:
Genoa-Sampdoria in diretta su Premium Sport HD alle ore 20.45
Telecronaca: De Santis. Commento tecnico: Fernando Orsi
Bordo campo: Claudio Raimondi, Carlo Landoni, Corti
Programmazione di mercoledì 6 gennaio:
Diretta Premium su Premium Sport HD a partire dalle ore 15.00
Juventus-Verona in diretta su Premium Calcio HD alle ore 15.00
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani
Bordo campo: Simone Malagutti, Gianni Balzarini
Chievo-Roma in diretta su Premium Calcio 1 alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa
Bordo campo: Marco Cherubini, Angiolo Radice
Milan-Bologna in diretta su Premium Calcio 2 HD alle ore 15.00
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti
Bordo campo:Alessio Conti, Dario Donato
Palermo-Fiorentina in diretta su Premium Calcio 3 alle ore 15.00
Telecronaca: Luca Gregorio.
Bordo campo: Marco Francioso
Lazio-Carpi in diretta su Premium Calcio 4 alle ore 15.00
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci.
Telecronaca tifoso: Gudio De Angelis
Bordo campo: Pietro Pinelli, Marco Piccari
Empoli-Inter in diretta su Premium Calcio HD alle ore 18.00
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati
Bordo campo: Marco Barzaghi, Cristiano Puccetti
Napoli-Torino in diretta su Premium Sport HD alle ore 20.45
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma
Bordo campo: Francesca Benvenuti, Valter De Maggio
fonte dati: mediasetpremium.it