Mediaset Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio

Premium Calcio Serie A: 18a giornata 5-6 gennaio 2014


Partite, canali e telecronisti della 18a diciottesima giornata di Serie A 2013-2014 su Premium Calcio e Premium Play: in campo Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2014.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2014, in occasione della diciottesima (18a) giornata di Serie A, tutto il grande calcio sarà disponibile in diretta su Mediaset Premium, anche in alta definizione. Inoltre, grazie a Premium Play, i clienti Premium potranno vedere in diretta su PC e iPad (anche sotto rete 3G) tutti gli anticipi e i posticipi, i gol in tempo reale di Diretta Premium e i migliori due incontri della domenica pomeriggio.

Dei tre anticipi programmati per Domenica quello più importante è sicuramente la gara delle 20:45 tra Juventus e Roma, uno scontro diretto per il titolo. Le altre due partite sono Chievo-Cagliari delle 15:00 e il derby toscano tra Fiorentina e Livorno delle 18:00. Il menù del Lunedì prevede per l'ora di pranzo l'antipasto con Napoli-Sampdoria e il piatto ricco delle 15:00 con cinque match. Il Milan dopo un inizio di stagione da dimenticare vuole cominciare il 2014 con un'altra marcia e ripetere la cavalcata dello scorso anno che le permise di qualificarsi in Champions: per farlo dovrà cercare di battere l'Atalanta a San Siro. Le due squadre rivelazione sin qui sono state sicuramente il Verona e il Torino, sesta e settima della classe: per i veneti il calendario riserva la trasferta con i vicini friulani dell'Udinese; mentre per i granata c'è il Parma di Donadoni. Per la zona salvezza si affrontano in una gara delicatissima Catania e Bologna. Per quanto riguarda Genoa-Sassuolo sono i liguri ad essere più tranquilli, avendo 20 punti in classifica e trovandosi a più sei proprio dai neroverdi che occupano attualmente la terzultima posizione. Completa il quadro del diciottesimo turno il posticipo delle 18:30 tra Lazio e Inter. 

La diciassettesima giornata ha visto le larghe vittorie di Juventus e Roma (4-1 all'Atalanta e 4-0 al Catania) e il successo nel derby di Milano da parte dell'Inter come risultati più significativi. Bianconeri e giallorossi possono così avvicinarsi allo scontro diretto con una classifica invariata. L'Inter con il gol di Palacio ha potuto gioire per i primi tre punti conquistati sotto l'era Thohir; mentre il Milan ha registrato l'ennesimo passo falso stagionale. Il Napoli nella trasferta in Sardegna non è saputo andare oltre l'1-1 col Cagliari; la Fiorentina ha superato non senza difficoltà il Sassuolo grazie a un gol del solito Pepito Rossi quasi allo scadere. Successi pesanti anche per Verona e Torino, che hanno liquidato rispettivamente la Lazio e il Chievo con il punteggio di 4-1. Si è risollevato il Bologna grazie all'1-0 sul Genoa, impresa che non è riuscita al Livorno sconfitto in casa 2-1 dall'Udinese. Pareggio per 1-1 tra Sampdoria e Parma.

Programmazione di domenica 5 gennaio 2014:
Fiorentina-Livorno in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 18.00
Telecronaca: Enrico De Santis. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Bordo campo: Alessio Conti

Juventus-Roma in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 20.45
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani, Carlo Zampa. Bordo campo: Nando Sanvito

Programmazione di lunedì 6 gennaio 2014:

Napoli-Sampdoria in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 12.30
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Sebino Nela
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordo campo: Carlo Landoni

Diretta Premium su Premium Calcio a partire dalle ore 15.00

Genoa-Sassuolo in diretta su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Bordo campo: Marco Francioso

Milan-Atalanta in diretta su Premium Calcio 2 alle ore 15.00
Telecronaca: Simone Malagutti. Commento tecnico: Nando Orsi
Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti. Bordo campo: Claudio Raimondi

Parma-Torino in diretta su Premium Calcio 3 alle ore 15.00
Telecronaca: Matteo Leonardi

Udinese-Verona in diretta su Premium Calcio 4 alle ore 15.00
Telecronaca: Michele Corti

Catania-Bologna in diretta su Premium Calcio 5 alle ore 15.00
Telecronaca: Federico Vespa

Lazio-Inter in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD alle ore 18.30
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis, Christian Recalcati. Bordo campo: Francesca Benvenuti

Impostazioni privacy