Premium Calcio: lo speciale sui 50 anni di Diego Armando Maradona, giovedi 28 ottobre
"Non avrai altro Diego all'infuori di me" in onda giovedì 28 ottobre 2010 su Premium Calcio (pay sul digitale terrestre Mediaset Premium) alle ore 21.00, lo speciale sui 50 anni di Diego Armando Maradona a cura di Carlo Landoni con la collaborazione di Raffaele Auriemma. "Non avrai altro Diego all'infuori di me", è il vero […]
di Redazione / 27.10.2010
"Non avrai altro Diego all'infuori di me" in onda giovedì 28 ottobre 2010 su Premium Calcio (pay sul digitale terrestre Mediaset Premium) alle ore 21.00, lo speciale sui 50 anni di Diego Armando Maradona a cura di Carlo Landoni con la collaborazione di Raffaele Auriemma.
"Non avrai altro Diego all'infuori di me", è il vero racconto degli 8 anni "napoletani" del pibe de oro, dall'84 a '91, dall'acquisto dal Barcellona alla squalifica per doping, con relativo addio.
Si tratta di una storia memorabile, di grandi trionfi e grandi cadute, che si interseca col racconto di due mondiali, il primo Messico '86 ed il secondo quello di Italia '90 – e viene riproposta dalle testimonianze di chi fu vicino a Diego in quegli anni che per Napoli furono, e restano ancora oggi, magici.
Ricorda Armandino Aubry, autista personale di Diego Armando Maradona:
"Una volta accompagnai Diego all'ospedale Cardarelli per un esame. Entrammo, un infermiere se lo trovò davanti, lo guardò e svenne."
Racconta Salvatore Bagni, compagno di squadra e amico del cuore:
"Ricordate l'impossibile gol su punizione segnato alla Juventus al San Paolo nella stagione '85-'86? Le cose andarono così. Eraldo Pecci era sulla palla e Diego gli disse di toccargliela che avrebbe segnato. Pecci ribadì che era impossibile, Diego insistette. Andarono avanti così per un po', poi Pecci toccò la palla e Diego, non si sa come, segnò. Davvero."
Ricordi e testimonianze, tra cui quelle dell'allora presidente Corrado Ferlaino, di Ciro Ferrara, Nino D'Angelo, Luciano Moggi e molti altri, ma anche le immagini dei gol incredibili, belli e impossibili, che Maradona regalò a Napoli portando un'intera città a gioire per la conquista di due scudetti.
A seguire "La Tribù del Calcio", rubrica curata da Paolo Ziliani, con uno speciale sul meglio delle scorse puntate del programma.