

Premium Calcio: Europa League 27 febbraio 2014
Giovedì 27 febbraio 2014 Mediaset Premium trasmette le partite di ritorno dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2013-2014. Trabzonspor-Juventus anche su Canale 5.
di Redazione / 26.02.2014
Giovedì 27 febbraio 2014, le partite di ritorno dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium. Inoltre, il match Trabzonspor-Juventus sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Canale 5, in alta definizione su Canale 5 HD (canale 505) e in live streaming su Video Mediaset.
Nei match delle 19 l'unica eccezione rappresenta la sfida tra Rubin Kazan e Real Betis, prevista alle ore 18. All'andata i russi riuscirono ad ottenere il pareggio per 1 – 1. Un'ora più tardi toccherà a due delle quattro italiane ancora in corsa: il Napoli ospiterà al San Paolo loSwansea e dovrà per forza vincere dopo lo 0 – 0 in Galles; più complicato il compito che spetta alla Lazio: all'andata i biancocelesti persero in casa 1 – 0 con il Ludogorets. A Sofia servirà una mezza impresa per Klose e compagni. Il Siviglia ha intenzione di raggiungere gli ottavi e magari di affrontare i rivali del Betis: per riuscirci avrà a disposizione due risultati su tre nella sfida interna contro il Maribor: all'andata in Slovenia finì 2 – 2. I possibili avversari del Napoli in caso di passaggio del turno si affronteranno al Frankfurt Stadion di Francoforte:Eintracht e Porto partiranno dal 2 – 2 maturato in Portogallo. Il derby dell'Est tra Shakhtar Donetsk e Viktoria Plzen vede leggermente favoriti gli ucraini dopo l'1 – 1 dell'andata in Repubblica Ceca. La sorpresa più grande delle gare di andata è arrivata dall'Amsterdam Arena, dove l'Ajax è crollato per 3 – 0 sotto i colpi del Salisburgo. Gli austriaci hanno già un piede e mezzo agli ottavi e potranno anche permettersi di perdere con due gol di scarto in casa. In equilibrio Basilea – Maccabi Tel Aviv, finita 0 – 0 all'andata.
Alle 21.05 sarà la volta di Fiorentina e Juventus. Viola e bianconeri so sono già dati appuntamento agli ottavi essendo ben avviate al passaggio del turno dopo i match di andata: la squadra di Montella riceverà in casa i danesi dell'Esbjerg dopo il 3 – 1 dell'andata; quella diConte farà visita al Trabzonspor, regolato una settimana prima a Torino per 2 – 0. Dalla vincente tra Valencia e Dinamo Kyev verrà fuori l'avversaria della Lazio in caso Reja centri il colpo in Bulgaria: il pronostico pende tutto dalla parte degli spagnoli, passati 2 – 0 in trasferta all'andata. Il Tottenham ospiterà a White Hart Lane il Dnipro per ribaltare l'1 – 0. Partiranno dallo 0 – 0 Genk – Anzhi e Lione – Chornomorets Odessa; mentre Benfica e AZ Alkmaardifenderanno l'1 – 0 conquistato in trasferta rispettivamente contro Paok Salonicco e Slovan Liberec.
NAPOLI – SWANSEA
giovedì 27 febbraio alle 19.00 su premium calcio
Il Napoli cerca la qualificazione agli ottavi di finale nel ritorno dei sedicesimi contro lo Swansea.
Al San Paolo gli azzurri, davanti alla spinta dei propri tifosi, nella partita di Giovedì 27 febbraio alle 19, dovranno per forza vincere, dopo lo 0 – 0 conquistato al Liberty Stadium in Galles. Un pareggio con reti non basterebbe al Napoli in virtù dei gol segnati in trasferta, lo 0 – 0 manderebbe le squadre ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore. Un dato positivo per i partenopei è l'imbattibilità stagionale fra le mura amiche nelle gare europee: nelle tre partite del girone di Champions, Higuain e compagni hanno battuto in ordine Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia e Arsenal. Per lo Swansea invece è già un record essere giunto ai sedicesimi: proseguire vorrebbe dire incrementarlo ulteriormente. In palio quindi il passaggio del turno dove la vincente affronterà in un'altra doppia sfida chi avrà la meglio tra Porto ed Eintracht Francoforte.
TRABZONSPOR – JUVENTUS
giovedì 27 febbraio alle 21.05 su premium calcio
La Juventus si gioca in Turchia il passaggio del turno Giovedì 27 febbraio alle 21.05 contro il Trabzonspor.
Il 2 – 0 ottenuto allo Juventus Stadium nella gara di andata grazie alle reti di Osvaldo e Pogba, rappresenta una solida base per affrontare con più serenità la complicata trasferta, in una città, Trebisonda, famosa per il detto "Perdere la Trebisonda", quando in antichità le navi che dovevano raggiungere quel porto, incappavano spesso in naufragi. Un auspicio che Conte e compagni vorranno assolutamente scongiurare, vista anche l'ultima esperienza bianconera in Turchia, culminata con l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Galatasaray. Uno stimolo in più per la Vecchia Signora è l'appuntamento degli ottavi di finale: in caso di passaggio del turno infatti, l'avversario sarà quasi sicuramente la Fiorentina, impegnata nel ritorno con l'Esbjerg.
Programmazione di Giovedì 27 Febbraio 2014:
Napoli-Swansea in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio/HD, Premium Calcio 3 e Premium Play
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Sebino Nela
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordocampo: Alessio Conti
Ludogorets-Lazio in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Simone Malagutti. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordo campo: Pietro Pinelli
Diretta Europa League dalle ore 18.00 su Premium Calcio 2 e Premium Play
Trabzonspor-Juventus in diretta alle ore 21.05 su Canale 5/HD, Premium Calcio/HD, VideoMediaset e Premium Play
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani. Bordocampo: Paolo Bargiggia, Gianni Balzarini
Fiorentina-Esbjerg in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Luca Pellegrini
Bordocampo: Massimo Veronelli
Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play