Uefa Europa League 2013-2014
Uefa Europa League 2013-2014

Premium Calcio: Europa League 14 maggio 2014


Giovedì 14 maggio 2014 Premium Calcio trasmette la finale di UEFA Europa League 2013-14 tra Siviglia e Benfica.

Domani, mercoledì 14 maggio 2014, Mediaset trasmetterà in diretta e in alta definizione la finale della Uefa Europa League 2013-2014 tra Benfica e Chelsea, in onda in contemporanea alle ore 20.45 in chiaro su ITALIA 1 e su PREMIUM CALCIO. Teatro della sfida sarà lo "Juventus Stadium" di Torino, che ospiterà la finale della 43esima edizione dell'Europa League.

Nell'occasione Mediaset garantirà ai telespettatori una copertura senza precedenti: 230 tecnici coinvolti, 25 km di cavi e 37 telecamere complessive (il numero di telecamere di un normale match della fase a gironi di una competizione europea varia solitamente da 9 a 16), tra cui un elicottero, una spydercam, 4 supermotion e 2 hypermotion. La finale della Uefa Europa League 2013-2014 tra Benfica e Chelsea sarà quindi evento televisivo, curato dalla regia di Riccardo Poma, che collegherà a Torino oltre 200 paesi nel mondo.

In studio, su Italia 1 e Premium Calcio, presenterà il prestigioso evento Mikaela Calcagno, con ospiti Bernardo Corradi,Ciccio Graziani, Roberto Bettega e Gianluca Paparesta.
La telecronaca del match è affidata a Pierluigi Pardo e Roberto Cravero. A bordo campo Carlo Landoni, Irma D'Alessandro e Fabrizio Ferrero.


I favori del pronostico non possono che pendere dalla parte dei portoghesi, capaci nel doppio confronto in semifinale di battere la Juventus, vincendo 2 – 1 all'andata in casa e pareggiando 0 – 0 al ritorno, estromettendo così i bianconeri dalla finale nel proprio stadio. Nei turni precedenti la squadra allenata Jesus, che ha fatto il suo ingresso ai sedicesimi dopo essere stata eliminata dal girone di Champions League, ha superato in ordine Paok Salonicco, Tottenham e AZ Alkmaar.

Più lungo e difficoltoso è stato invece il cammino del Siviglia: gli andalusi dopo aver dominato il gruppo H della prima fase a gironi, hanno sconfitto il Maribor ai sedicesimi e superato soltanto ai calci di rigore il derby degli ottavi di finale con i concittadini del Real Betis. Ai quarti la squadra del tecnico Unai Emery ha avuto la meglio sul Porto; mentre da vero batticuore è stata la doppia sfida in semifinale con il Valencia, decisa soltanto all'ultimo minuto dal gol qualificazione di Mbia.

Per il Benfica, sconfitto lo scorso anno in finale dal Chelsea, un'eventuale vittoria significherebbe il ritorno al trionfo in una competizione europea dopo i gloriosi anni Sessanta. Il Siviglia nella sua recente storia ha collezionato due Coppe Uefa nel 2006 e 2007.

Impostazioni privacy