Giovedì 11 aprile 2013 su Premium Calcio e Premium Play di Mediaset le gare di ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League 2012-2013. Lazio-Fenerbahce anche su Retequattro HD.
Domani, giovedì 11 aprile 2013, le partite di ritorno dei quarti di finale della Uefa Europa League saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium. Inoltre, il match Lazio-Fenerbahce sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Retequattro e in alta definizione su Retequattro HD (canale 504).
I quarti di finale di UEFA Europa League sono un salto nel buio per le otto squadre ancora in corsa, dato che il sorteggio ha formato accoppiamenti inediti tra club che non si sono mai incontrati prima anche se, alcune squadre hanno di recente sfidato club della stessa federazione dei loro prossimi avversari.
Il Newcastle, sorteggiato con il Benfica, spera di fare meglio di quanto fece nell’ultima sfida contro avversari portoghesi ai quarti di una competizione UEFA, dato che aveva perso con lo Sporting Club de Portugal nella Coppa UEFA 2004/05. Il Benfica non sarà un avversario semplice da affrontare. Anche il Tottenham vanta un ottimo pedigree, avendo vinto la Coppa UEFA nel 1972 e nel 1984, e ora se la vedrà con i campioni di Svizzera del Basilea. L’FC Rubin Kazan affronterà i campioni d’Europa del Chelsea, e tornerà quindi a Londra, dove aveva perso 1-0 contro gli Spurs nella fase a gironi della scorsa edizione. Il Fenerbahçe si troverà di fronte la Lazio.
La prospettiva di una finale tutta inglese è concreta, con tre squadre di Premier League ancora in corsa. In ciascuna delle due precedenti stagioni nelle quali un paese aveva portato tra squadre ai quarti di finale, una delle sue rappresentanti aveva poi vinto il torneo: il Porto nel 2010/11 e l’Atlético Madrid lo scorso maggio. La vincitrice aveva inoltre battuto in finale una squadra della stessa federazione. Le altre cinque squadre avranno però certamente qualcosa da ridire.
In seguito alle disposizioni della Uefa secondo le quali la partita Lazio-Fenerbahce verrà disputata a porte chiuse per i cori razzisti durante la sfida contro il Borussia Monchengladbach, Guido De Angelis, telecronista tifoso biancoceleste sui canali Premium Calcio, sarà di fatto l’unico sostenitore della Lazio all’interno dello Stadio Olimpico di Roma.
Premium Calcio offrirà, dunque, ai suoi clienti la possibilità di selezionare l’audio tifoso e vivere le emozioni di Lazio-Fenerbahce raccontata da un laziale doc.
La programmazione di Giovedì 11 Aprile 2013 di Premium Calcio:
Rubin Kazan-Chelsea in diretta alle ore 18.00 su Premium Calcio e Premium Play
Telecronaca: Massimo Callegari
Lazio-Fenerbahce in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio, Premium Calcio HD e Premium Play
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordocampo: Marco Cherubini
Basilea-Tottenham in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Federico Mastria
Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play
La programmazione di Giovedì 11 Aprile 2013 di Retequattro:
Lazio-Fenerbahce in diretta alle ore 21.05 su Retequattro e Retequattro HD
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordocampo: Marco Cherubini
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…