Premium Calcio: Champions League 26-27 novembre 2013
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2013 Mediaset Premium trasmette tutte le partite del quinto turno della fase a gironi Uefa Champions League 2013-2014. Juventus-Copenaghen anche su Italia 1.
di Redazione / 25.11.2013
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2013, tutte le partite del quinto turno della fase a gironi della Uefa Champions League 2013/2014 trasmesse da Mediaset Premium. Mercoledì 27 novembre il match Juventus-Copenaghen sarà visibile, oltre che su Premium Calcio, anche in esclusiva in chiaro su Italia 1, in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506) e live su sportmediaset.it e sull'app di Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
Per quanto riguarda le squadre italiane, Napoli e Milan saranno impegnate Martedì in trasferta rispettivamente sui campi di Borussia Dortmund e Celtic, mentre la Juventus se la vedrà Mercoledì in casa contro i danesi del Copenaghen. Il gruppo F di quest'edizione della Champions League è sicuramente il più emozionate ed equilibrato. A contendersi due posti per gli ottavi di finale tre squadre: Arsenal, Napoli e Borussia Dortmund, con l'Olympique Marsiglia ormai tagliato fuori. Alla squadra di Benitez basterà un punto in Germania per assicurarsi un posto alla fase successiva. Nel girone H troviamo il Milan al secondo posto con 5 punti alle spalle del Barcellona ( 10 ), con soltanto un punto di vantaggio sull'Ajax e due sul Celtic. Con una vittoria blaugrana e rossoneri volano agli ottavi con un turno d'anticipo. Più complicata la situazione per la Juventus: nel gruppo B la squadra di Conte occupa l'ultima posizione con 3 punti alle spalle di Copenaghen e Galatasaray a quota 4. In testa il Real Madrid con 10 punti. I bianconeri devono vincere per giocarsi poi il tutto per tutto in Turchia nell'ultima giornata, dove potrebbe bastare anche un pari se il Galatasaray non vince in Spagna Mercoledì. Negli altri gruppi, nel girone A il Manchester United, primo con 8 punti, prova a difendere il primato contro il Bayer Leverkusen, secondo a 7, mentre lo Shakhtar Donetsk nella gara con il Real Sociedad cerca tre punti per avvicinarsi al duo di testa. Nel C il Paris Saint – Germain comanda con 10 punti, inseguito dall'Olympiakos a 7. Le due squadre si affronteranno Mercoledì al Parco dei Principi, l'altra sfida mette di fronte il Benfica ( terzo a 4 punti ) e l'Anderlecht ( ultimo a un punto ). Nel gruppo D è già tutto definito, o quasi. Hanno già staccato il pass per gli ottavi i campioni in carica del Bayern Monaco e il Manchester City, da stabilire soltanto chi passerà per primo e chi tra CSKA Mosca e Viktoria Plzen andrà in Europa League. Nel gruppo E il Chelsea di Mourinho è in testa a 9 punti e vuole chiudere il discorso qualificazione nel match contro il Basilea e vendicare lo scherzetto dell'andata quando gli svizzeri si imposero per 2 – 1 allo Stamford Bridge. Nell'altra gara Steaua Bucarest – Schalke 04. Gruppo G: l'Atletico Madrid è primo a punteggio pieno avendo vinto sin qui tutte e quattro le partite del girone. Nella quinta giornata farà visita in Russia allo Zenit di Spalletti (secondo con 5 punti). Porto – Austria Vienna l'altro match.
Programmazione di martedì 26 novembre 2013:
Per la quinta giornata del girone H scendono in campo Martedì 26 Novembre alle 20.45 Milan e Celtic. Al Celtic Park di Glasgow in palio punti pesanti per il passaggio del turno. La classifica del gruppo è guidata dal Barcellona con 10 punti: dietro si giocano il secondo posto Milan a 5, Ajax a 4 e Celtic a 3. Per i rossoneri può trattarsi di un match point qualificazione: se Balotelli e compagni faranno della Scozia terra di conquista, e il Barcellona non tradirà i pronostici nella partita che lo vedrà impegnato in Olanda con l'Ajax nell'altra gara del girone, la truppa rossonera potrà staccare il biglietto per gli ottavi con un turno di anticipo. Nella gara di andata il Milan ebbe la meglio sugli scozzesi soltanto nei minuti finali con Zapata e Muntari in gol. Nel precedente turno per il Milan è arrivata la sconfitta al Camp Nou con il Barcellona per 3 – 1, mentre il Celtic ha perso di misura 1 – 0 ad Amsterdam con l'Ajax.
Il Napoli di Rafa Benitez, nella quinta giornata del gruppo F, farà visita in Germania ai vice campioni d'Europa del Borussia Dortmund di Jürgen Klopp. Il match si annuncia tra i più interessanti e spettacolari dell'intera fase a gironi, considerato il gioco espresso dalle due squadre e dai campioni che scenderanno in campo. All'andata al San Paolo finì con il successo azzurro per 2 – 1 con gol di Higuain e capolavoro di Insigne per il Napoli, e autorete di Zuniga per il Borussia. Al Napoli per qualificarsi basterà un pareggio al Signal Iduna Park, mentre i tedeschi sono obbligati a vincere per coltivare speranze di passaggio del turno. Nella terza giornata il Napoli ha vinto 3 – 2 al San Paolo con l'Olympique Marsiglia, mentre i gialloneri sono caduti 1 – 0 in casa con l'Arsenal di Wenger. La classifica del girone vede in testa i Gunners e il Napoli a 9 punti, seguiti dal Borussia a 6. Matricola del gruppo ferma a zero punti è l'Olympique Marsiglia che ha sin qui perso tutte le sfide.
Zenit-Atletico Madrid in diretta alle ore 18.00 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Marco Piccari
Borussia Dortmund-Napoli in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Sebino Nela
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordo campo: Francesca Benvenuti
Celtic-Milan in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti. Bordo campo: Claudio Raimondi
Ajax-Barcellona in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 2
Telecronaca: Mino Taveri
Arsenal-Marsiglia in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 3
Telecronaca: Massimo Callegari
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 4
Programmazione di mercoledì 27 novembre 2013:
Cska Mosca-Bayern Monaco in diretta alle ore 18.00 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Roberto Rambaudi
Juventus-Copenaghen in diretta alle ore 20.45 su Italia 1/HD, Premium Calcio/HD, Sportmediaset.it e Premium Play
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani. Bordo campo: Alessio Conti, Gianni Balzarini
Real Madrid-Galatasaray in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Mino Taveri. Bordo campo: Nando Sanvito
Paris Saint Germain-Olympiacos in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 2
Telecronaca: Fabrizio Ferrero
Bayer Leverkusen-Manchester Utd in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 3
Telecronaca: Federico Vespa
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 4