Mediaset Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio

Premium Calcio: Champions League 12-13 marzo 2013


Martedì 12 e mercoledì 13 marzo 2013 le partite di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League su Mediaset Premium. Bayern Monaco-Arsenal anche su Italia 1 HD. Grande attesa per Barcellona-Milan Martedì 12.

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo 2013, tutte le partite di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League saranno trasmesse da Mediaset Premium. Mercoledì 13 marzo il match Bayern Monaco-Arsenal sarà visibile, oltre che su Premium Calcio, anche in esclusiva in chiaro su Italia 1, in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506) e in diretta streaming su VideoMediaset.

Ancora quattro partite e poi conosceremo le otto squadre che giocheranno i quarti di finale di Champions League. Tutto facile per la Juventus contro il Celtic, battuto 2-0 allo Juventus Stadium dopo la vittoria per 3-0 nella gara d’andata. I bianconeri, che non perdono in Europa dal marzo del 2010 (ritorno degli ottavi di Europa League) tornano ai quarti di Champions sette anni dopo l’ultima volta e pensano già al sorteggio del 15 marzo con la legittima speranza di poter avanzare ancora.

Martedì alle 20.45, al Camp Nou, l’attesissimo ritorno di Champions League tra Barcellona e Milan che, alla vigilia del match di andata, si pensava potesse non avere molto senso vista la differenza di valore tra le due squadre e che, invece, diventa una sfida affascinante in virtù della vittoria dei rossoneri per 2-0 a San Siro. Importante occasione per gli uomini di Allegri che tutti davano per spacciati e che invece si ritrovano a poter sognare i quarti di finale. Dopo l’eliminazione con il Real Madrid in Coppa del Re, il Barcellona ha ormai in testa solo l’obiettivo “Remuntada” ai danni del Milan. Per i giornali catalani la tattica che dovrà permettere ai blaugrana di ribaltare il 2-0 di San Siro, sarà un 3-3-4, con un fronte d’attacco formato da Sanchez, Villa, Messi e Dani Alves. Nel frattempo, il presidente Sandro Rosell e il direttore sportivo Zubizarreta, hanno annunciato che Tito Vilanova, già assente durante il match d’andata per curarsi a New York, non avrebbe dato la propria disponibilità per seguire la formazione catalana.

Anche il Malaga punta sul risultato casalingo per eliminare il Porto e per prolungare la sua ottima stagione d’esordio in Champions League. La gara d’andata, conclusasi 1-0 a favore dei lusitani, è la prima sconfitta per il Malaga che ha debuttato in grande stile finendo al primo posto nel girone di qualificazione con 4 punti di vantaggio sul Milan.
Incerto l’incontro tra Shalke 04 e Galatasaray. In seguito l’1-1 di Istanbul, entrambe le squadre sono fiduciose: i tedeschi non hanno mai perso in casa in questa edizione di Champions League, mentre i turchi sono alla ricerca del terzo successo esterno stagionale in Europa.
Chiude il quadro la partita Bayern Monaco-Arsenal: i tedeschi ad un passo dalla qualificazione dopo la vittoria per 3-1 a Londra; i bavaresi sono stati ai quarti quattro volte negli ultimi cinque anni, mentre gli inglesi rischiano la terza eliminazione consecutiva agli ottavi.

La programmazione di Martedì 12 Marzo 2013
Barcellona-Milan in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena. Bordocampo: Nando Sanvito, Francesca Benvenuti, Carlo Pellegatti
Schalke 04-Galatasaray in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Luca Pellegrini. Bordocampo: Giuseppe Ferrario
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2

La programmazione di Mercoledì 13 Marzo 2013
Bayern Monaco-Arsenal in diretta alle ore 20.45 su Italia 1/HD, Premium Calcio/HD, Video Mediaset e Premium Play
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero. Bordocampo: Francesco Vecchi
Malaga-Porto in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Roberto Rambaudi. Bordocampo: Massimo Veronelli
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2

Impostazioni privacy