Premium Calcio è il canale a pagamento del digitale terrestre piu’ visto in Italia nei primi cinque mesi del 2011.
A confermare questo ottimo dato di ascolto del canale della piattaforma a pagamento di Mediaset Premium sul digitale terrestre è la società Auditel che conferma che gli spettatori medi di una giornata (gennaio-maggio 2011) sono arrivati a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano) crescendo in tal modo del 18% rispetto lo stesso periodo di riferimento del 2010.
Ha senso fare tale comparazione (parliamo del 2011 con il 2010) proprio al termine del campionato di Serie A in quanto è l’evento che è più visto e ricercato, nonchè al centro della programmazione di Premium Calcio. Motivo per cui i numeri più interessanti si hanno nelle giornate e nelle fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite del massimo campionato di calio italiano.
I posticipi della domenica sera di Serie A hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%); gli anticipi del sabato sera da 827.000 spettatori con share del 3.2%; mentre le dirette della domenica ha avuto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share.
Ricordiamo che solo dal 2010 è iniziata la rilevazione Auditel del canale Premium Calcio, da cui è emerso che è aumentato il numero di tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde grazie anche a “Premium Calcio”.
Ora la stagione di Serie A si è conclusa, ma ricordiamo che su Premium saranno trasmessi i playoff e playout di Serie bwin. per l’estate inoltre sono previste amichevoli e tornei in esclusiva e in diretta su Premium Calcio di cui vi terremo informati costantemente.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…