

Premium Calcio: andata quarti di finale Europa League – 4 Aprile 2013
Giovedi 4 aprile 2013 su Premium Calcio e Premium Play di Mediaset le gare di andata dei quarti di finale della UEFA Europa League 2012-2013. Fenerbahce-Lazio anche su Retequattro HD.
di Redazione / 03.04.2013
Domani, giovedì 4 aprile 2013, le partite di andata dei quarti di finale della Uefa Europa League saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium. Inoltre, il match Fenerbahce-Lazio sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Retequattro e in alta definizione su Retequattro HD (canale 504).
I quarti di finale di UEFA Europa League saranno un salto nel buio per le otto squadre ancora in corsa, dato che il sorteggio ha formato accoppiamenti inediti tra club che non si sono mai incontrati prima anche se, alcune squadre hanno di recente sfidato club della stessa federazione dei loro prossimi avversari.
Tutta Italia ripone grandi speranze nella Lazio contro i turchi del Fenerbahce, per la gara d’andata dei quarti di Europa League. L’obiettivo taciuto era quello di evitare le inglesi (Chelsea, Tottenham e Newcastle), ritenute all’unanimità le squadre più insidiose, anche se è vero che, arrivati a questo punto, ogni avversario nasconde insidie notevoli, sia tecniche che ambientali. In questo senso il doppio confronto rappresenta una novità perchè entrambe le partite si giocheranno a porte chiuse, per le squalifiche imposte dall’Uefa alle due società, in relazione agli episodi di razzimo di cui si sono resi protagonisti i propri tifosi nei precedenti incontri.
Il Newcastle, sorteggiato con il Benfica, spera di fare meglio di quanto fece nell’ultima sfida contro avversari portoghesi ai quarti di una competizione UEFA, dato che aveva perso con lo Sporting Club de Portugal nella Coppa UEFA 2004/05. Il Benfica non sarà un avversario semplice da affrontare. Anche il Tottenham vanta un ottimo pedigree, avendo vinto la Coppa UEFA nel 1972 e nel 1984, e ora se la vedrà con i campioni di Svizzera del Basilea. L’FC Rubin Kazan affronterà i campioni d’Europa del Chelsea, e tornerà quindi a Londra, dove aveva perso 1-0 contro gli Spurs nella fase a gironi della scorsa edizione. Il Fenerbahçe si troverà di fronte la Lazio.
La Lazio, che ha superato i sedicesimi e gli ottavi di finale non ha incantato ma è apparsa nettamente superiore sia al Monchengladbach che allo Stoccarda. Se il Fenerbache può considerarsi un avversario di rango simile, le porte delle semifinali sono più che aperte per Pektovic, che in Europa ha un’arma in più in Libor Kozac, attuale capocannoniere in solitaria della coppa con 8 reti. Il Fenerbahce, secondo nella Super Ligi turca a quattro punti dal Galatasaray, ha vinto il gruppo C con un bilancio di quattro vittorie, un pari e una sconfitta. Nei sedicesimi la squadra guidata dal 48enne Aykut Kocaman ha eliminato i bielorussi del Bate Borisov e, negli ottavi, i cechi del Viktoria Plzen.
La programmazione di Europa League su Sky Sport di Giovedì 4 Aprile 2013:
Fenerbahce-Lazio in diretta alle ore 21.05 su Retequattro/HD, Premium Calcio/HD e Premium Play
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Nando Orsi.
Bordocampo: Pietro Pinelli
Chelsea-Rubin Kazan in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1 e Premium Play
Telecronaca: Fabrizio Ferrero
Diretta Europa League dalle ore 21.05 su Premium Calcio 2 e Premium Play