Premio TV 2015
Premio TV 2015

Premio TV 2015 in diretta su Rai1 Lunedì 25 maggio


A Roberto Benigni verrà assegnato per la quarta volta il PREMIO TV, quest'anno con i 'Dieci Comandamenti'.

Si terrà il prossimo 25 maggio la cerimonia di premiazione del PREMIO TV-Premio Regia Televisiva 2015, evento ideato da Daniele Piombi, trasmesso in diretta in prima serata su Rai1.

A Roberto Benigni verrà assegnato per la quarta volta il PREMIO TV, quest'anno  con i "Dieci Comandamenti". Un premio ricevuto con una votazione unanime da parte della Giuria di giornalisti e dell'Accademia che rende ancora più clamoroso questo premio. Il Patron Daniele Piombi dichiara di essere piacevolmente sorpreso nell'apprendere che il Maestro Benigni per ben 4 volte vince l'Oscar Tv per l'Evento Straordinario dell'anno "Un premio che per sua natura si dovrebbe vincere una sola volta nella propria carriera in quanto appunto straordinario e che solo il grande Roberto è arrivato a vincere per ben 4 volte"

I programmi che nella serata del 25 maggio, condotta da Fabrizio Frizzi con la regia di Maurizio Pagnussat, si disputeranno la finale della Top Ten sono (in ordine alfabetico):

65° FESTIVAL DI SANREMO Rai1;  AMICI Canale 5; –BALLANDO CON LE STELLE Rai1;BERSAGLIO MOBILE La7; CHI L'HA VISTO Rai3; CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE La7; ITALIA'S GOT TALENT Sky Uno; L'ARENA Rai1; LE IENE SHOW Italia 1; L'EREDITA' Rai1; MASTERCHEF 4 Sky Uno; PECHINO EXPRESS Rai2; PORTA A PORTA Rai1; QUINTA COLONNA RETE4; REPORT Rai3; SOGNO E SON DESTO2 Rai1; STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5; TALE E QUALE SHOW Rai1; THE VOICE OF ITALY Rai2; XFACTOR Sky Uno.

A questi programmi finalisti, tra cui 10 si aggiudicheranno il PREMIO TV 2015 decretato dall'ACCADEMIA, e alla categoria EVENTO STRAORDINARIO TELEVISIVO DELL'ANNO vinta da Roberto Benigni, si aggiungono le categorie FICTION, PERSONAGGIO MASCHILE E FEMMINILE TELEVISIVO DELL'ANNO e PERSONAGGIO TELEVISIVO RIVELAZIONE DELL'ANNO.

Il PREMIO TV 2015-Premio Regia Televisiva segue una completa valutazione dell'annata televisiva che tradizionalmente ha il suo apice da settembre a maggio. Invariato il sistema di voto che prevede due selezioni, la prima effettuata da tutte le testate giornalistiche italiane (circa un centinaio di giurati), la seconda da un'accademia di opinion-leader che, di fatto, assegna l'ambito Traliccio d'oro. Quest'anno la cerimonia di premiazione per la prima volta si terrà a Roma.

Impostazioni privacy