Premier+2020-21%2C+la+Versione+di+Paolo+Di+Canio+su+Sky
movieteleit
/premier-2020-21-la-versione-di-paolo-di-canio-sky/amp/

Premier 2020-21, la Versione di Paolo Di Canio su Sky

Chelsea, campione d'Europa, e Manchester City, campione d'Inghilterra, anche le finaliste dell'ultima Champions, sono le principali protagoniste dell'ultima puntata stagionale di Di Canio Premier Special su Sky.

"Premier 2020/21 – La Versione di Paolo" è il quarto ed ultimo appuntamento della stagione con Di Canio Premier Special, il programma su Sky di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese per entrare nel mondo della Premier League tra storie, analisi e aneddoti. Il Chelsea, campione d'Europa, e il Manchester City, campione d'Inghilterra, che sono anche le finaliste dell'ultima Champions, sono le due principali protagoniste della puntata, che chiude l'annata calcistica e ne celebra i momenti più esaltanti, anche con le loro contraddizioni.

Sia Chelsea che Manchester City ci hanno messo mesi prima di trovare la loro forma migliore. Nel caso dei "Blues" ci è voluto anche un cambio di allenatore, e riguardo a questo Di Canio illustra la transizione tattica e psicologica tra Frank Lampard e Thomas Tuchel e 'legge' le conseguenze che hanno avuto nello sviluppo della stagione del Chelsea. Allo stesso modo, Di Canio analizza come dai patemi di novembre, con scarsa creatività e poche occasioni da gioco, il Manchester City abbia saputo ripartire cambiando in parte la propria natura, e innestando una marcia diversa da tutte le altre, arrivando in grande tranquillità al titolo.

Titolo tolto al Liverpool, che non ha saputo difenderlo anche per via dell'infortunio occorso al difensore centrale, Van Dijk, ma che è riuscito a qualificarsi alla prossima Champions League, importante per il proseguimento ad alti livelli, arrivata anche grazie al gol di testa del portiere Alisson nei minuti di recupero della trasferta sul campo del West Bromwich. È uno dei momenti che Di Canio tratta per illustrare il meglio della stagione, dalla rinascita del West Ham al progresso del Manchester United, dalle difficoltà dell'Arsenal all'Everton, scosso poco dopo la fine della stagione dall'addio di Carlo Ancelotti.

La puntata termina su come Di Canio vorrebbe vedere iniziare la prossima stagione: con il pubblico sugli spalti. Le ultime due giornate hanno visto fino a 10.000 spettatori, negli stadi, e l'impatto tra una rete realizzata a porte chiuse e una in un impianto anche solo al 20% della capienza è reso in tutta la sua forza sonora. Tutto questo in attesa che il 100% dei posti torni ad essere riempito, per poter raccontare la ripresa della normalità. Lo scopriremo il 13 agosto, quando tornerà la Premier League, anche su Sky.

DI CANIO PREMIER SPECIAL: "Premier 2020/21 – La versione di Paolo"
venerdì 2 luglio, ore 23.45, Sky Sport Uno
sabato 3 luglio, ore 12.30, Sky Sport Football
(disponibile on demand e su Sky Go, anche in HD)

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa