![XLove](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2014/02/xlove-cast-588.jpg)
![XLove](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2014/02/xlove-cast-588.jpg)
XLove, l’Amore da ogni punto di vista su Italia1
Su Italia1 XLove, il nuovo programma che mette in luce diversi aspetti della vita di coppia di oggi e delle relazioni sentimentali in generale.
di Redazione / 17.02.2014
Da stasera, lunedì 17 febbraio 2014, in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda la prima di tre puntate di XLove, il programma ideato da Davide Parenti e dalla redazione de Le Iene che proporrà reportage che metteranno in luce diversi aspetti della vita di coppia di oggi e delle relazioni sentimentali in generale. Storie, approfondimenti, riflessioni su temi che difficilmente vengono ra ramente affrontati in televisione.
Tra i temi della prima puntata, la fecondazione eterologa (quando il seme oppure l'ovulo provengono da un soggetto esterno alla coppia), che in Italia è proibita. Tuttavia, molte donne italiano si rivolgono all'estero per questa pratica. Che cosa succede quando ci si affida a strutture straniere? E' legale? Tecnicamente come funziona l'autoinseminazione? A XLove la storia di una ragazza italiana single che è andata in Inghilterra, paese dove le donne sono legalmente tutelate se desiderano diventare mamme anche senza un padre.
Un altro servizio di questa prima puntata sarà l'amore tra persone disabili. E' possibile vivere insieme da soli anche se si ha un cromosoma in più? Nella Capitale, una fondazione prepara alla convivenza coppie con la Sindrome di Down. XLove propone testimonianze di persone che ci stanno provando.
A XLove, poi, i consigli su come si corteggia con successo una donna ai tempi moderni: Matteo Viviani mette in pratica le regole di seduzione sotto la guida di esperti che insegnano le tecniche migliori e più corrette per fare centro senza rischiare nulla.
E ancora, quindici anni di Viagra e similari: oggigiorno le 'pillole del sesso' sono usate, e XLove con l'aiuto di esperti del settore tenterà di trarre conclusioni tra i pro e contro, non solo dal un punto di vista della salute, di un farmaco che ha cambiato la vita dei maschi (e indirettamente delle donne).
Infine, verranno trasmesse in anteprima le prime immagini e le dichiarazioni di Vladimir Luxuria subito dopo il rilascio, in seguito al fermo avvenuto ieri a Sochi.
Come avrete potuto intuire dalle anticipazioni di cui sopra relative alla prima puntata di XLove, si parlerà di sesso e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.
Inoltre, gli inviati di Italia 1 saranno alternati a monologhi schietti e divertenti sull'amore. Tra questi, nel corso delle tre puntate si alterneranno: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino e Annalisa Arione. Con loro anche Frank Matano.
Padrona di casa per introdurre ogni reportage e presentare i monologhisti ci sarà Giovanna "Nina" Palmieri.