Xena, la principessa guerriera
Xena, la principessa guerriera

Xena principessa guerriera torna in tv, trovato sceneggiatore


Il presidente di NBC Bob Greenblatt ha confermato che è in fase di pianificazione il riavvio della serie Xena: La principessa guerriera.

Anche se la stessa protagonista Lucy Lawless è riuscita a mettere in dubbio le indiscrezioni sul fatto che la NBC non vedeva l'ora di far rivivere "Xena: La principessa guerriera", il presidente di NBC Entertainment Bob Greenblatt ha confermato a The Hollywood Reporter che è in fase di pianificazione il riavvio della serie.

"Sì, siamo nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo capitolo su Xena e stiamo cercando uno scrittore. Vogliamo farlo", ha detto Greenblatt. "Io non credo che sia solo una continuazione. Penso che sia un grande personaggio [Xena], e che dovremmo cercare di capire come far rivivere in qualche modo ".

Variety riporta che lo scrittore Javier Grillo-Marxuach, vincitore di un premio Emmy, è stato scelto per lo script del riavvio della serie televisiva per la NBC, a partire dall'episodio pilota.

Come riportato in precedenza, i creatori della serie originale e i produttori esecutivi Sam Raimi e Rob Tapert sono entrambi coinvolti nel nuovo progetto che dovrebbe avere come protagonista una nuova attrice e non più Lucy Lawless; i due sono alla ricerca di "un supereroe sofisticato e intelligente per una nuova generazione".

Fantasy storico ambientato nell'antica Grecia, la serie narra le avventure di Xena, una signora della guerra pentita, in viaggio per redimere i propri peccati passati. Xena è accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia, una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata. La serie è stata girata in Nuova Zelanda.

Impostazioni privacy