Wonder Woman Gal Gadot
Wonder Woman Gal Gadot

Wonder Woman 3 si fa o no, questo il dilemma: film non presente nei piani del DC Universe, oggi


Nonostante le dichiarazioni di Gal Gadot nelle scorse settimane, nei piano del DC Universe non ci sarebbe il terzo capitolo dedicato a Wonder Woman.

Una delle eroine dei fumetti più famosa di sempre che ha avuto modo di essere interpretata in carne ed ossa sia in serie tv che in pellicole cinematografiche è Wonder Woman, che negli ultimi film della Warner Bros. è stata interpreta dall’attrice Gal Gadot. Ultimamente, la star di Hollywood è stata impegnata in molti progetti tra cui Heart of Stone, film action che distribuito su Netflix e nel cui promo slegato dal film appare Arnold Schwarzenegger nell’insolito ruolo di un barista, e Biancaneve, live action Disney che verrà distribuito nel 2024 e nel quale l’attrice interpreterà la regina cattiva.

Wonder Woman 3 si farà oppure no?

Dopo la notizia che Gal Gadot sarà anche il volto di Cleopatra in un prossimo film dedicato alla regina d’Egitto, in molti si sono chiesti se l’attrice avrà modo di tornare anche nei panni di Wonder Woman in un eventuale terzo capitolo della saga WW. A provare a rispondere a questa domanda, nelle scorse settimane, è stata proprio la Gadot. Prima, l’attrice ha lasciato detto durante il Tudum Fan Festival di Netflix che “Le cose si stanno muovendo dietro le quinte“, poi in una intervista rilasciata a ComicBook prima dell’inizio dello sciopero degli attori SAG-AFTRA si era dichiarata pronta a tornare nei panni dell’eroina e in seguito a Flaunt Magazine ha affermato che i nuovi capi di DC Studios, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran, le avevano assicurato che ci sarebbe stato un futuro per il suo personaggio che entrambi adorano e di stare quindi tranquilla perché sarebbe tornata nel ruolo di Wonder Woman, lasciando quindi intendere che ci sarebbe stato spazio per un terzo film dedicato al personaggio. Ma pare che non sarà così, secondo fonti più recenti.

Secondo alcune fonti di Variety e Collider, le parole dell’attrice israeliana non hanno una solida base e non c’è alcun progetto che vede il suo ritorno nei panni di Diana Prince e del suo alter ego Wonder Woman in un terzo capitolo di WW. Secondo Variety, il terzo film non si farà e non c’è stata alcuna promessa fatta a Gal Gadot riguardo ad un eventuale Wonder Woman 3. Molto probabilmente, le parole di Gunn e di Safran sono state fraintese riguardo al ritorno del personaggio per WW3. Attenzione che, presumiamo, non è comunque escluso il ritorno di Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman per comparire in altri film del DC Universe, come avvenuto nell’ultimo film The Flash.

Nel frattempo, pare sia confermato l’arrivo della serie prequel di ambientata a Paradise Lost che racconta le origini dell’eroina e che vedrà al centro della storia gli intrighi, i drammi e le lotte di potere che stanno alla base di una società di sole donne, come quella nell’isola delle Amazzoni. Salvo slittamenti, questa serie dovrebbe debuttare sulla piattaforma Max negli Stati Uniti nel 2024.

Ricapitolando ciò che sappiamo su Wonder Woman 3

Di conseguenza, nulla è stato promesso a Gal Gadot che inoltre era stata la prima scelta fatta da Margot Robbie per interpretare Barbie, in quanto produttrice della pellicola, prima di decidere di mettersi lei stessa nei panni dell’iconica bambola della Mattel. Il rifiuto da parte dell’attrice israeliana pare sia stato per via di alcuni conflitti di programmazione e tra le due attrici c’è una grande stima a tal punto che la Gadot si è commossa per via delle parole che la Robbie ha dichiarato nei suoi confronti.

Sebbene Gal Gadot non è potuta essere la protagonista del fortunatissimo film di Greta Gerwig e non si sa se per lei ci sarà un futuro come Wonder Woman, la vedremo in altre pellicole dato che al momento è una delle attrici più ricercate nel mondo di Hollywood.

Wonder Woman 3
Impostazioni privacy