Barbara D'Urso - MovieTele.it
Barbara D'Urso - MovieTele.it

Vorrebbe Barbara D’Urso nel programma a tutti i costi, dove potremmo vederla


Dove vedremo Barbara D’Urso la prossima stagione? Sicuramente non a Pomeriggio Cinque dove è stata cacciata.

Pomeriggio Cinque sta per iniziare di nuovo e per la prima volta, dopo 15 anni, non vedremo Barbara D’Urso alla conduzione. Pier Silvio Berlusconi continua a mietere vittime a Mediaset nell’estrema volontà di fermare la deriva trash degli ultimi anni e tornare ad un tipo di televisione d’informazione guidata da volti nuovi. Il celebre programma pomeridiano che ha fatto la vera fortuna della bionda conduttrice napoletana, facendole anche guadagnare cachet da capogiro, sarà condotto da Myrta Merlino. La D’Urso è stata silurata prima della scadenza del suo contratto a dicembre 2023. Stesso destino è toccato a Belen Rodriguez alle Iene e a Ilary Blasi all’Isola dei Famosi. Volti nuovi quest’anno in casa Mediaset. Una ventata di novità ci aspetta! Ma cosa farà Barbara D’Urso ora che non lavorerà più a Mediaset? Scopriamolo insieme.

Barbara D’Urso alla RAI

Si vocifera di un possibile passaggio di Barbara D’Urso alla RAI. Milly Carlucci ha espresso la sua volontà di averla a Ballando con le Stelle come ballerina. Tante volte in passato Milly ha tentato invano di convincere la bionda conduttrice di origini partenopee a far parte del suo programma. Forse quest’anno è la volta buona visto che la D’Urso non ha impegni e Mediaset l’ha silurata. Non è noto però se lei possa prima di dicembre 2023, ovvero prima della scadenza del suo contratto con Mediaset, farsi vedere alla RAI. 

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Nel frattempo continua la ripulita di Pier Silvio Berlusconi da ogni sorta di trash o ricordo del trash. In questi giorni dai social di Pomeriggio Cinque sono spariti i video dell’addio di Barbara D’Urso e tutti i contenuti che la riguardavano, anche l’icona in evidenza dedicata alla conduttrice. Non stupisce perché una cosa simile era accaduta anche con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa, ma in quel caso i diritti del programma non sono più della RAI ma di canale 9 e a condurlo sarà sempre Fazio. 

Il nuovo volto di Pomeriggio Cinque 

Dopo 15 anni di glorioso regno, la regina di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso è stata spodestata. In apparenza quella che sembrava una separazione consensuale, in realtà è stato un divorzio doloroso.

Barbara D'Urso alla RAI
Barbara D'Urso alla RAI

Dal suo esordio nel 2008 con Mattina Cinque ne è passato di tempo. Barbara D’Urso è stata la regina indiscussa della rete Mediaset, presente ovunque, in qualsiasi programma, al punto che il pubblico italiano identificavano lei con la televisione italiana. Per anni la sua conduzione è stata presa di mira dagli haters e lei è diventata protagonista di numerosi meme.

La sua televisione fatta con il “cuore” in realtà era solo un contenitore trash senza precedenti, fatto di opinionisti non molto oggettivi, ospiti maleducati, litigi indecenti e mescolanza di gossip, politica e cronaca nera passando da sorrisi e balletti a finte lacrime della conduttrice.

Insomma anche il pubblico italiano era stanco di Barbara D’Urso, non solo Pier Silvio Berlusconi e quindi siamo sicuri che accoglierà con gioia questa ondata di novità in casa Mediaset: volti nuovi, conduttrici serie e professionali e programmi non di gossip, cronaca rosa e scoop ma di sana informazione.

Impostazioni privacy