VIEW Award 2014: contest aperti
Sono aperte le iscrizioni per i VIEW Award 2014, premi relativi all'evento VIEW Conference giunto alla sua quindicesima edizione che si terrà dal 14 al 17 Ottobre 2014.
di Redazione / 23.01.2014
Gli organizzatori di VIEW 2014 hanno già lanciato il nuovo bando per il concorso di cortometraggi di animazione “VIEW Award 2014” e stabilito le date per l’edizione 2014.
La quindicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà a Torino dal 14 al 17 Ottobre 2014, e sarà seguito da VIEWFest, rassegna di cinema digitale, dal 17 al 19 ottobre. Sono inoltre aperti i bandi per partecipare a quattro diversi contest per cortometraggi: VIEW AWARD, VIEW SOCIAL CONTEST, VIEW AWARD GAME e ITALIANMIX. Eccoli nel dettaglio:
VIEW AWARD:
Aperto a studenti e non studenti: le categorie del VIEW Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Speciali Digitali. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il VIEW Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd “BEST of VIEW” che verrà successivamente proposto ad alcuni dei nostri importanti festival partner. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 Euro.
VIEW SOCIAL CONTEST:
Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest si suddivide in quattro diverse categorie: Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Il vincitore del premio principale riceverà 1,000 Euro.
VIEW AWARD GAME:
Le categorie di questo contest sono Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Sono ammessi progetti individuali o di gruppo per qualunque piattaforma e di qualunque formato. Il vincitore del premio principale riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet messo a disposizione da Wacom.
ITALIANMIX:
Il concorso promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmakers, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell’audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l’Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino.
I vincitori del 2013:
VIEW Award best Short: Shave It di Fernando Maldonado e Jorge Tereso.
VIEW Social best Short: Fight for Everyone di Persistent Peril.
Sul sito internet di VIEW Conference è inoltre possibile proporre degli interventi e dei workshop per la prossima edizione: c’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi come speaker per l’edizione 2014.