Studio di Uomini e Donne
Studio di Uomini e Donne

Uomini e Donne riparte con in studio Bisciglia e Pinuccia


Al via la nuova stagione di Uomini e Donne, tra conferme e ritorni inaspettati. Ospite in studio Filippo Bisciglia e alcuni protagonisti di Temptation Island.

Parte la prima puntata 2023/2024 di Uomini e Donne con il “Buongiorno” di Maria De Filippi, che saluta immediatamente i due storici opinionisti del dating show, Gianni Sperti e Tina Cipollari. Anche Tinì Cansino è presente. Ospite della puntata, Filippo Bisciglia con alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island: Mirko, Greta, Perla e Igor.

La conduttrice annuncia l’ingresso di un volto molto noto: “Mi ero dimenticata che mancava la mummia” esclama quindi Tina riferendosi alla dama piemontese e sua “nemesi“, tra le risate dello studio, “spoilerando” così la presenza anche di Gemma Galgani, ormai presenza fissa del programma. “Durante il programma userò spesso il labiale, perché non posso esprimermi troppo” dichiara subito Tina, riferendosi al nuovo corso Mediaset voluto da Berlusconi. La 73enne è protagonista di un video sulle sue ferie estive che non entusiasma assolutamente Cipollari, prima di scendere le scale dello studio e accomodarsi al centro dello studio. Per lei c’è un nuovo spasimante, un 54enne di nome Antonino, savonese, padre di cinque figli e nonno.

Uomini e Donne riparte da Filippo Bisciglia: il confronto tra Mirko e Perla

L’uomo spiega di essere intervenuto in quanto la ritiene elegante e dal carattere spumeggiante: la dama decide di farlo rimanere e intraprendere la conoscenza, nonostante le continue frecciatine dell’opinionista. Presenti in studio anche Roberta Di Padua e il cavaliere ultranovantenne Alessandro e Elio, con cui si era scontrata molte volte durante la passata edizione Tina.

In studio entra Filippo Bisciglia, padrone di casa di Temptation Island. Maria manda un video su Mirko e Perla, ospiti della puntata con i rispettivi nuovi compagni, Greta e Igor. I due ex fidanzati non si sono più visti dall’ultimo falò di confronto. “Sono emozionato di essere qui” – dice Mirko arrivato in studio – “ma non di confrontarmi con Perla”. Anche la sua ex fidanzata raggiunge il centro dello studio con il nuovo compagno, e saluta la rivale con una stretta di mano e Mirko con due baci sulle guance.

Perla e Igor di Temptation Island [credit: Instagram: uominiedonne]
Perla e Igor di Temptation Island [credit: Instagram: uominiedonne]

Uomini e Donne 11 settembre 2023, Trono Classico - Il confronto di Perla e Mirko dopo Temptation Island
Uomini e Donne 11 settembre 2023, Trono Classico - Il confronto di Perla e Mirko dopo Temptation Island

De Filippi è sorpresa dalla sua reazione: “Il problema non ce l’ho con lei, ma con lui”, spiega la ragazza, che poi afferma di ritenere vergognoso il non avere avuto un confronto senza le telecamere dopo 4 anni di convivenza e 1 di fidanzamento. Tra i due ex inizia uno scambio piuttosto acceso, anche se Perla afferma di non provare gelosia, ma rabbia per mancanza di rispetto nei confronti della loro relazione. Il ragazzo afferma di avere capito solo nel programma di non essere più innamorato di lei. “Io sono contenta, nonostante tutto, di sentirti dire che le vuoi comunque bene, so che sei un bravissimo ragazzo” dice Maria.

Lo scontro tra i due ragazzi non accenna però a calmarsi, poiché entrambi sono arroccati sulle rispettive convinzioni. Gianni propone di far ballare un’ultima volta i due assieme, ma la conduttrice è la prima ad apparire perplessa e quasi scioccata da questa proposta.

Il ritorno di Pinuccia Della Giovanna e l’arrivo di un nuovo cavaliere

La padrona di casa di Uomini e Donne affida l’ingresso in studio di Pinuccia Della Giovanna, fino a un anno fa tra le protagoniste del Trono Over del programma, a Cipollari. “Un successo nemmeno italiano, addirittura internazionale, in tour ora a Hong Kong, ecco Pinuccia da Vigevano” la annuncia ironicamente Tina. L’ottantenne appare al centro di fucsia vestita con tanto di cappello coordinato, cantando ovviamente in playback. “L’unica cosa che ho apprezzato di questo pezzo, è il coraggio di cantare” afferma causticamente l’opinionista.

Pinuccia Della Giovanna di Uomini e Donne [credit: Instagram: uominiedonne]
Pinuccia Della Giovanna di Uomini e Donne [credit: Instagram: uominiedonne]

Uomini e Donne 2023, Trono Over - La canzone di Pinuccia
Uomini e Donne 2023, Trono Over - La canzone di Pinuccia

Tina, che non ha mai avuto in buon rapporto con la donna, supportata da Gianni la prende in giro, chiedendo alla De Filippi di contattare Amadeus per farla partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Pinuccia afferma che il suo disco sia famoso anche in Egitto, ma Maria preferisce svicolare facendo accomodare un nuovo cavaliere al centro studio. Si tratta di Marco, uomo di bell’aspetto su cui l’incontenibile Cipollari inizia a fare subito battute tirando in ballo Gemma. La puntata si interrompe per il momento qui: l’appuntamento con Uomini e Donne è per domani, martedì 12 settembre 2023, a partire dalle 14.45.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy