Uomini e Donne, i tronisti conoscono Beatriz e Martina, scontro tra Elio e Tina
Riparte l'appuntamento con il dating show di Maria De Filippi: lunedì 18 settembre 2023, Uomini e Donne inizia con la conoscenza dei due nuovi tronisti con alcune corteggiatrici. Lite tra Tina e Elio.
di Amanda Merli / 18.09.2023
La puntata di oggi, lunedì 18 settembre 2023, di Uomini e Donne inizia da dove era terminata quella di venerdì. L’anziano cavaliere Ciro si trova al centro dello studio: di fronte a lui si siede Maria Teresa. L’uomo ha voluto fare un omaggio alla dama, portandole dei fichi freschi che ha colto lui stesso. Nonostante l’abbia vista solo una volta tra il parterre femminile, Ciro parla già di convivenza. Nel frattempo Tina, dietro le quinte, ne approfitta per mangiarsi il regalo della dama.
Ciro inizia a parlare della sua prima moglie, ormai morta da tempo, e di come vorrebbe passare del tempo con qualcun’altra. Maria gli chiede cosa vorrebbe per il suo futuro: l’uomo spiega di volere una signora per fargli compagnia, ancora meglio se automunita, poiché lui da tanto tempo non guida più. Maria Teresa però non sembra per nulla interessata, poiché tra le altre cose è un’amante del ballo, mentre lui non è capace. La conduttrice chiede a Carmela se le piace Ciro, ma la signora risponde con un sonoro “no” per ben due volte. “Per prima cosa deve piacere la persona, poi tutto il resto viene dopo. Per lui devono saper cucinare, fare compagnia…Io sto tanto bene da sola!” esclama l’anziana dama.
Uomini e Donne, Roberta rifiuta un pretendente, tra Elio e Tina si scatena l’ennesima discussione
La puntata di lunedì 18 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con il turno di Roberta Di Padua, per lei scende Antonio M. Immediatamente Tina gli chiede quanti anni abbia, e sapendo che ne ha 42 lo bolla già come “troppo vecchio”. Calabrese ma residente a Bologna, è rimasto colpito dal suo aspetto fisico, e la ritiene anche molto intelligente. Lavora per una multinazionale, è separato con due figli di 18 e 19 anni. La dama romana però non è rimasta colpita. “Così ad impatto…Mi dispiace” mormora. “Io mi chiedo tutte queste Sharon Stone cosa si aspettano” esplode Gianni. Alla fine, nonostante il rifiuto, Antonio decide di rimanere per conoscere meglio Manuela, che si è detta interessata a lui.
Maria ha notato come Barbara De Santi abbia ballato con Maurizio, il cavaliere a cui è interessata Gemma Galgani, e quest’ultima afferma di averlo notato a sua volta e sembra abbastanza infastidita. “Vabbeh, adesso non è che lui è inavvicinabile dalle altre, eh? Iniziamo già con questa storia?” esclama Tina, che poi esce per qualche attimo dallo studio, rientrando portando tra le mani un vassoio colmo di cannoli ripieni di ricotta, una chiara provocazione al cavaliere Elio, secondo Sperti e la conduttrice.
Cipollari spiega come in realtà non sia una provocazione, e che anzi, volendo essere coerente con quanto accaduto nella scorsa stagione, si è addirittura rifiutata di stringergli la mano, nonostante lui gliela avesse offerta. “Credo di essere abbastanza grande per capire quando un gesto parte spontaneo e quando invece è fatto a favore delle telecamere” replica lei.
Elio risponde che evidentemente hanno due educazioni diverse. Una frase che scatena la rabbia dell’opinionista, che spiega di non voler passare per quella cafona e maleducata. “A me hanno insegnato che un saluto non si nega a nessuno. Se fosse stata Maria, lei il saluto l’avrebbe accettato” spiega il cavaliere. “Lei però non è stata minacciata di essere denunciata” fa notare Gianni. In realtà la querela avrebbe voluto farla, ma è solo grazie all’intervento di Maria se ha evitato di portare avanti la questione, come spiega proprio il diretto interessato. Sperti fomenta di nuovo la discussione, rivelando all’uomo che la collega l’ha chiamato “infame“. “Vabbeh, per me lei è indifferente” esclama, dando il via a uno scambio di insulti tra i due.
Uomini e Donne, Cristian e Brando escono con Martina e Beatriz
La puntata di lunedì 18 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con la De Filippi che fa mettere quattro sedute al centro dello studio. Protagonisti sono Brando e Cristian. Di fronte a loro si accomoda Beatriz, una delle nuove corteggiatrici. La prima esterna è con Brando. La ragazza gli spiega come non sia proprio il suo prototipo di uomo, ma la sua storia sia molto simile alla sua e l’abbia incuriosita. La corteggiatrice è arrivata in Italia a 7 anni dal Brasile, dove è stata adottata da una famiglia. La madre biologica è morta l’anno scorso e aveva espresso il desiderio di vederla un’ultima volta, ma lei non se l’è sentita non ritenendola degna per averla abbandonata.
Brando ha apprezzato molto che sia riuscita ad aprirsi, senza apparire esagerata e raccontando qualcosa che non per tutti è facile. Beatriz spiega di aver amato particolarmente la sua empatia. La ragazza studia e lavora a Milano. Per lei parte un applauso spontaneo da parte del pubblico presente. Cristian si è visto invece con Martina, 19 anni, di Torino. Durante l’uscita spiega al tronista di lavorare fin da piccola e di aver raccontato alla madre di aver voluto prendere parte al programma, anche se non ha potuto farlo con la nonna, scomparsa qualche tempo fa e per lei molto importante.
Cristian ammette di essere rimasto colpito fin da subito, e ha apprezzato che si sia aperta subito con lui. Martina l’aveva invitato a fare un bagno in piscina, ma il tronista ha preferito rifiutare, trovandolo un momento troppo intimo per essere una prima uscita. Maria non ci vede nulla di strano, visto e considerato anche il caldo (le puntate sono state registrare alla fine di agosto). “Ma stai facendo una parte ora, o sei proprio così?” gli chiede con sospetto Gianni, ma il 22enne replica che gli è venuto naturale comportarsi così. Entrambi i titolari del Trono Classico decidono di continuare la conoscenza.
Sperti ha notato che durante il ballo Aurora parlava con Elio. “Vorrei capire se Aurora ha ballato con lui per motivi inerenti alla trasmissione, ovvero conoscersi, o per parlare di Gemma o Tina” dice l’opinionista. “Io gli ho addirittura detto che io non avrei mai detto delle parolacce, anche se mi hanno mancato di rispetto” ribatte la dama. Cipollari chiede di vedere le registrazioni per potersi accertare di ciò che afferma, e Maria le spiega che ci vorrà un po’ di tempo.