Uomini e Donne, scontro tra Gemma e Aurora: Maria De Filippi infuriata
Nella puntata di Uomini e Donne di giovedì 14 settembre 2023: ritorna nel parterre Barbara De Santi, mentre tra Aurora e Gemma nasce uno scontro molto acceso che fa infuriare Maria De Filippi.
di Amanda Merli / 14.09.2023
Giovedì 14 settembre 2023 nuovo appuntamento su Canale 5 con Uomini e Donne, dopo la puntata di ieri, 13 settembre 2023, che ha fatto registrare il 26.91% di share, doppiando di fatto il competitor La Volta Buona di Caterina Balivo. Maria saluta il pubblico a casa e in studio, e Tina nota subito che tra le dame del parterre c’è Barbara De Santi, storica e fumantina protagonista di qualche edizione fa. Parte quindi un video che mostra lo scontro di ieri tra Gemma Galgani e Aurora Tropea, quest’ultima accusata di aver pubblicato una Storia contro la torinese.
Uomini e Donne, scontro acceso tra Gemma e Aurora e scatta l’ira di Maria
Un altro filmato mostra come la discussione tra le due donne sia continuata anche nel dietro le quinte. Gemma si è sentita minacciata, mentre Tropea ha affermato che ormai non crede più nessuno alle parole della 73enne. “Non ti permettere di venirmi a minacciare. Porta rispetto. Tu la devi finire, perché io ci metto la faccia” si sente esclamare Galgani.
“Certo che Aurora ha una cattiveria quando parla…” esclama Gianni, che da tempo è ai ferri corti con la dama. “Cosa? Io mi difendo dalle vostre calunnie” risponde l’altra. Maria cerca di capire cosa sia successo, e Gemma spiega come la donna abbia pubblicato una Storia sui social che le era stata mandata da terzi, in cui c’erano frasi molto brutte sulla sua persona. Sperti vorrebbe che venisse mostrata in studio, ma la conduttrice spiega che per privacy non si può fare.
Galgani ha fatto uno screenshot di questa Storia e lo mostra a Aurora, la quale continua a negare di aver pubblicato quel contenuto. Quest’ultima continua a insistere che il suo nome non c’è, mentre Gemma continua a darle contro. “Gemma, ma chi ti si fila?” dice l’altra. Nel frattempo, Gianni è andato a prendere lo smartphone per controllare che effettivamente non ci sia il nome di Aurora, la quale insiste nel dire che non è proprio nel suo carattere fare cose del genere.
Gianni dopo avere controllato afferma come il suo nome ci sia: “Senti Gianni, adesso basta perché davvero ti porto in tribunale” esplode la dama. Maria appare visibilmente infastidita, affermando di non essere così felice di perdere 16 minuti per una cosa del genere. “E allora perché lo permetti?” chiede Aurora, al che De Filippi esplode: “Perché tu e lei continuate a pubblicare cose di questo genere. Potevate parlare lontano dalle telecamere, ma visto che l’attrattiva per la telecamera è grande, dovete farlo lì davanti!”.
Gianluca e Cristina continuano la frequentazione
La puntata di Uomini e Donne del 14 settembre 2023 prosegue con la De Filippi che cambia argomento, facendo mettere quattro sedute, una per Gianluca, e altre tre per Cristina, Emanuela e Cecilia. L’uomo è uscito con tutte e tre, andando a cena giovedì sera con quest’ultima e in seguito con le altre due. Tutte e tre erano a conoscenza delle altre. Emanuela racconta di cosa è successo durante il loro incontro, in realtà un viaggio da casa verso lo studio di Uomini e Donne, e aver notato da parte del cavaliere un certo interesse nello sfogarsi e parlare del suo matrimonio fallito, piuttosto che chiederle cose su di lei.
Gianluca è divorziato da un anno, una decisione presa assieme all’ex moglie, con cui è stato 11 anni, una relazione che per lui è stata molto importante. “È successo solo da un anno, è normale che ne parli” commenta Gianni, anche se Tina non è d’accordo. Per Emanuela e Cecilia l’uomo non è ancora pronto a intraprendere una nuova relazione.
“Questa cosa un po’ l’ho riscontrato anch’io, ma come prima volta non ci ho dato un gran peso. Certo è che se uno continua così diventa un problema” dice Cristina, che è anche la donna che Gianluca confessa lo ha colpito di più. La dama romana racconta che l’uomo le ha detto di essere il suo prototipo di donna, ma che questo complimento l’ha lasciata un po’ basita, in quanto non le ha chiesto il numero di telefono.
Il cavaliere decide di proseguire a frequentare e conoscere Cristina, lasciando perdere Emanuela e Cecilia. Quest’ultima non lo ritiene né pronto ad iniziare una nuova storia d’amore né particolarmente sincero. “Tu parli di loro, ma secondo me l’indelicato è lui: tu non puoi stare tre ore a parlare della tua ex a un’altra” dice Cipollari. Gianluca spiega come il suo non sia stato uno sfogo e che quanto gli è successo è stata per lui anche un’esperienza di vita, la quale gli ha permesso di fare un’analisi dei suoi errori e di ciò che vuole per il suo futuro.
Silvio torna nel parterre di Uomini e Donne e Gemma, Marco tra tre dame
Tra i cavalieri del programma è riapparso Silvio, che nella scorsa stagione ha corteggiato Gemma Galgani, per poi andarsene dopo essere stato rifiutato affermando di avere nei suoi pensieri solo lei. La dama piemontese rientra dal dietro le quinte affermando di essere “sconvolta” nel ritrovarlo lì e ritenendo che lui abbia quindi mentito precedentemente, adducendo motivi falsi per lasciare il programma.
Tra i due nasce una discussione, con entrambi che si rinfacciano quanto accaduto mesi fa. Galgani allude anche a una sua certa volgarità, ma l’uomo ribatte che se fosse stato tale, di sicuro lei non gli avrebbe mandato un messaggio per ringraziarlo per la bella serata passata assieme. “Ma tu sei gelosa del vostro passato o perché hai paura che lui possa corteggiare qualcun’altra?” chiede a Gemma Tinì Cansino, con la dama che nega in modo assoluto.
Vengono messe altre quattro sedie a centro studio: sono per Claudia, Emanuela e Roberta e per Marco. Dopo la puntata, l’uomo ha deciso di uscire a cena con Roberta, ma poi ha chiesto il numero anche delle altre due dame. Emanuela e Claudia specificano che si sono scambiati solo dei messaggi molto formali. Roberta, però, non sapeva di questi sviluppi.
Dopo la cena assieme, che lui ritiene esser stata bellissima, nonostante l’invito di Roberta a rivedersi la domenica successiva, Marco è sparito, facendosi sentire per dirle che non avrebbe potuto vederla e si sarebbe incontrati direttamente in puntata. “Io sono abituato a soppesare le situazioni, non parto in quarta” spiega, e Di Padua sceglie di terminare la frequentazione.