estratto Poster La mostra dei film DreamWorks animation Sogni, magia e avventure
estratto Poster La mostra dei film DreamWorks animation Sogni, magia e avventure

Universal presenta la Mostra dei Film DreamWorks tra sogni, magia e avventure


Presso l'Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone di Roma si terrà la mostra presentata dalla Universal dedicata ai film DreamWorks, tra sogni, magia e avventure.

La mostra dei film DreamWorks animation: Sogni, magia e avventure è il titolo della mostra che Universal Pictures International Italy presenta a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, dal 24 settembre al 29 ottobre 2023, realizzata grazie al team di Art Ludique-Le Musée, in collaborazione con DreamWorks Animation. Organizzata con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, la mostra si avvale della cultural Partner di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma e ha come media partner Radio Dimensione Suono Soft. 

Poster La mostra dei film DreamWorks animation Sogni, magia e avventure
Poster La mostra dei film DreamWorks animation Sogni, magia e avventure

In una selezione delle opere più sensazionali e rappresentative della DreamWorks Animation, studio cinematografico fondato da Steven SpielbergJeffrey Katzenberg e David Geffen, nel percorso della mostra i visitatori potranno scoprire lo spirito che ha caratterizzato alcuni dei capolavori dello studio e che ne hanno definito la personalità della stessa DreamWorks. L’azienda, avvalendosi di artisti cosmopoliti, ha prodotto dei film che rimangono nella storia del cinema internazionale d’animazione come Il principe d’Egitto, Kung Fu Panda, Shrek, Madagascar, Trolls e tanti altri ed è diventata riconoscibile grazie allo stile artistico utilizzato che non ha limiti e si avvale di tutti gli stili possibili che siano utili alla narrazione e alla visione di essa.

Grazie a questo concetto, la DreamWorks Animation è riuscita a narrare storie di racconti e leggende del passato, con una interpretazione diversa e ha dato vita a nuove storie e personaggi che sono entrate a far parte nell’immaginario collettivo e nella cultura pop trasformandole in fiabe contemporanee dedicate a qualunque fascia d’età.

Nella mostra dei film DreamWorks animation “Sogni, magia e avventure” saranno esposte oltre 300 opere selezionate in collaborazione con gli artisti della casa cinematografica e, oltre a delle illustrazioni storiche, il pubblico potrà trovare anche esclusivi dipinti digitali e riproduzioni delle più recenti storie che sono state mostrate agli spettatori come Spirit – Il Ribelle, Baby Boss 2, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli. Tra questi anche lavori colorati realizzati per Il Gatto con Gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio e una selezione di opere legate al nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2023, Trolls 3 – Tutti Insieme, che avrà anche alcune in formato gigante e la cui anteprima del film verrà mostrata all’interno di Alice nella Città nell’ambito della Festa del Cinema di Roma 2023 che si svolgerà a Roma dal 18 al 29 ottobre 2023.

Durante la mostra, ci saranno anche interviste esclusive ai creatori di Trolls 3 – Tutti Insieme, tra cui quelle al regista Walt Dohn e il co-regista Tim Heitz, oltre che alla produttrice del film, Gina Shay. Tutte queste interviste che saranno mostrate durante la mostra sono state registrate presso lo studio della DreamWorks a Glendale proprio e solo per la mostra di Roma. Nel percorso, i visitatori potranno vedere opere realizzate per tutti i film che dal 1994 la DreamWorks ha realizzato a partire dal primo film cinematografico del 1998, Z – La Formica passando per la saga Dragon Trainer, I Croods e Megamind scoprendo anche le diversità dei personaggi che hanno popolato i lungometraggi di questo studio e che sono entrati nel cuore di molti spettatori di tutto il mondo.

L’ingresso alla mostra è gratuito previa una prenotazione sul sito dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Festa del Cinema di Roma 2023
Impostazioni privacy