Un Posto al Sole, questi 5 personaggi sarebbero spariti dalla scena: quali sono
Ecco 5 personaggi che recentemente sono usciti dalle scene di Un Posto al Sole. Quali sono e come è stata giustificata la loro assenza.
di Morena Potere / 20.08.2023
Un Posto al Sole è una tra le soap italiane che va in onda da più tempo. La prima puntata è infatti andata in onda nel 1996 e ancora oggi l’appuntamento è fisso dal lunedì al venerdì alle 20:50. In onda su RAI 3 ora però è in pausa estiva. Da lunedì 14 a venerdì 25 andranno infatti in onda delle storie della soap.
Per ben due settimane i telespettatori non vedranno come proseguono le vicende dei protagonisti di Palazzo Palladini a Posillipo. Al momento i grandi protagonisti sono sicuramente Roberto Ferri, Lara Martinelli e Marina Giordano. Ci sono però altri personaggi che non si vedono da un po’.
Ecco 5 personaggi di Un Posto al Sole che sono spariti
Come abbiamo detto ci sono alcuni personaggi di Un Posto al Sole che da diverso tempo non appaiono più. Ovviamente per esigenze di trama e di continuità nelle storie raccontate gli sceneggiatori della serie sono costretti a togliere spazio ad alcuni attori e personaggi rispetto al altri.
Oltre poi alle necessità della trama ci sono anche gli impegni degli attori. Infatti proprio per questo motivo la maggior parte delle volte quando si parla di soap così lunghe e durature nel corso dei mesi vengono fatte delle turnazioni tra i vari personaggi come protagonisti in un determinato periodo.
Ora in questo periodo sono diversi i personaggi messi in pausa come ad esempio la famiglia Boschi. Per loro è c’è una pausa e gli sceneggiatori la stanno giustificando come un viaggio di lavoro. Per Franco, Angela e Bianca è stata pensato ad una vacanza/lavoro in Sicilia ma il loro rientro è previsto.
Ma ecco invece i 5 personaggi che sono stati messi in pausa dagli autori qui di seguito. Vedremo come potrà evolvere il loro personaggio e come potranno ritornare in scena.
Giancarlo
Uno dei primi personaggi che citiamo è Giancarlo, il banchiere innamorato di Silvia. Lui è stato uno dei protagonisti delle storie d’amore degli ultimi anni che è stata costruita benissimo. Poi nel tempo si è pian piano allontano. Al momento Giancarlo è a Bari per lavoro e appare raramente. Si sta pensando se dargli più spazio nella prossima stagione. Oppure se rivedere la sua relazione con Silvia.
Diego
Tra gli altri c’è Diego che dopo la deludente storia d’amore con Lia ha rilevato le quote del Vulcano per poi non comparire più nella soap. Forse ci sarà per lui una nuova storia d’amore ma bisognerà attendere.
Otello
Per Otello c’è un ritorno per omaggiare il personaggio di Teresina. Lui però è rimasto a Palazzo Palladini per poche settimane. Ora è ritornato ad Indica ma per la prossima stagione è stata confermata già la sua presenza.
Costabile
Dopo lo scontro con Manuela Costabile è stato messo da parte. Molto probabilmente la sua presenza serviva solo a dare risalto alla storia tra Niko e la gemella. Al momento è sparito ma potrebbe ritornare.
Cotugno
Il vigile Cotugno è scomparso dopo l’incidente d’auto a Walter Melchionda. Non ci sono informazioni sul suo ritorno in scena. Dovrebbe però tornare al comando insieme a Cerruti, Guido e Mariella.