Un Medico in Famiglia 11 - MovieTele.it
Un Medico in Famiglia 11 - MovieTele.it

Un Medico in Famiglia 11, potrebbe presto tornare in tv: ecco la probabile data


Presto di nuovo in onda Un Medico in Famiglia. L'undicesima stagione ci sarà: ecco la data. Tutti i dettagli qui di seguito.

I fan aspettano con ansia un ultima stagione che chiuda la fiction. Stiamo parlando di Un medico in famiglia. La storica fiction di Rai 1 è stata interrotta senza un finale vero e proprio e per questo motivo in fan chiedono di ritrovarsi per poter mettere un punto alle vicende della famiglia Martini. Pare che qualcosa si potrebbe smuovere.

Un Medico in Famiglia 11 - movietele.it
Un Medico in Famiglia 11 - movietele.it

La prima puntata di Un Medico in Famiglia andò in onda nel 1998 mentre l’ultima nel 2016. Ora dopo 7 anni si parla di un possibile ritorno e fanno ben sperare le parole di Lino Banfi, uno degli attori principali della fiction, e della produttrice Verdiana Bixio. Dopo 10 stagioni potrebbe quindi arrivare l’undicesimo che metterebbe la parola fine alla fiction italiana.

Ecco quando torna Un Medico in Famiglia 11

Inizialmente si era parlato di una reunion ma ora le cose sembrano diverse. Potrebbero aggiungersi altri episodi ai 286 già andati in onda. A volere una nuova e conclusiva stagione tanti telespettatori e non solo quelli che hanno assistito alle puntate anni ed anni fa mentre erano in diretta sulle reti RAI.

Dopo l’arrivo della serie su Netflix anche le nuove generazioni si sono appassionate alla fiction e sono sempre di più le persone che vogliono che qualcosa si faccia. Il primo segnale è arrivato da Veridiana Bixio. Questa intervistata da Ansa ha lasciato alcune speranza ai fan della serie. Ecco le sue parole:

Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo.

Un Medico in Famiglia - movietele.it
Un Medico in Famiglia - movietele.it

Non è impossibile quindi un ritorno in rete per Nonno Libero e anche lui fa ben sperare con le parole che ha usato durante un’intervista. Lino Banfi potrebbe ritornare ad interpretare il nonno più amato d’Italia. Ecco le sue parole:

Sono davvero felice se Un medico in famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione. Mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato, ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero.

Lino Banfi di nuovo sulla RAI

L’attore è da sempre molto legato al personaggio di Nonno Libero ed infatti non ha escluso un ritorno del personaggio. Infatti come abbiamo appena detto Lino Banfi ha rifiutato un ruolo proprio perché spera di vestire nuovamente i panni di Libero Martini. Tutto questo è successo mentre era a Maratea a ritirare un premio per la carriera.

Lino Banfi - movietele.it
Lino Banfi - movietele.it

Qui si è incontrato con diversi giovani autori ha dovuto rifiutare un eventuale nuovo ruolo. Il suo desiderio è tornare in rete proprio con Un Medico in Famiglia 11. Il progetto potrebbe prendere vita e anche se sarà un’ultima stagione più breve i telespettatori amerebbero lo stesso.

Tutti aspettavano un finale e non importa a quante puntate gli autori penseranno. Si pensa infatti più al contenuto di queste che metteranno un punto alle vicende dei Martini che hanno accompagnato per quasi 15 anni i telespettatori. Non resta che attendere ulteriori novità in merito.

Impostazioni privacy